15
settembre

ALESSIO VINCI TORNA CON MATRIX. MA SULLA PRIMA PUNTATA C’E’ IL GIALLO DELLA PARTECIPAZIONE DI LUCIANO GAUCCI

Alessio Vinci, conduttore di Matrix

Più cronaca e meno argomenti leggeri. Voglio parlare alla pancia del telespettatore“. Alessio Vinci comincia dai buoni propositi, come si fa il primo giorno di scuola. Oggi il giornalista tornerà in seconda serata con Matrix, il programma d’approfondimento che presenta su Canale5 dal 2008.

Politica, cronaca e attualità raccontate attaverso le voci dei protagonisti: la trasmissione riprenderà con la stessa formula di sempre, senza particolari novità. “Reinventarsi il programma è un lavoro enorme di cui non sentiamo il bisogno” aveva dichiarato Vinci in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni. La vera sfida di quest’anno sarà perciò quella di individuare ogni volta il tema giusto della serata, anche nel tentativo di vincere il duello degli ascolti con il diretto competitor Porta a Porta di Bruno Vespa.

Intanto nelle ultime ore si sta consumando un piccolo giallo proprio sugli ospiti di questa sera. Ieri Dagospia informava che a inaugurare la premiere del programma sarebbe stato l’imprenditore Luciano Gaucci, ex compagno di Elisabetta Tulliani (attuale moglie di Gianfranco Fini). A quanto pare, spiega il sito, lo stesso Presidente della Camera si sarebbe messo di traverso e la puntata sarebbe saltata. Secondo D’Agostino, domenica Gaucci potrebbe essere ospite a In 1/2 ora di Lucia Annunziata su Raitre. L’imprenditore, ex presidente del Perugia calcio, dovrebbe raccontare la sua versione dei fatti su una parte del patrimonio dei Tulliani, di cui ora rivendica la proprietà. Le sue dichiarazioni, si capisce, avrebbero anche dei risvolti politici.

Povero Alessio Vinci, in poche ore ha dovuto mettere in piedi una premiere con un argomento di riserva (titolo Papà per un Giorno). Il giornalista, nei giorni scorsi, aveva rilasciato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni interessanti dichiarazioni su Enrico Mentana, che lo aveva preceduto alla conduzione di Matrix fino al 2008. ”Lui ha sempre avuto il pregio di essere uno che parla senza peli sulla lingua. Al Tg di La7 sta facendo bene“. E ancora: “Gli invidio le battute, la memoria, la capacità di assemblare elementi e la rapidità nell’analisi. Ha 10-15 anni di esperienza più di me, ma forse sugli esteri non è ferrato quanto me“. Tra stima e forse un pizzico di invidia, Alessio Vinci riserva il trattamento bastone e carota al direttore che sta facendo volare il Tg di La7.

E su Vespa: “Credo che i nostri pubblici siano completamente diversi. Sono soddisfatto di avergli assestato qualche colpo con esclusive di cronaca come l’intervista ad Alberto Stasi dopo l’assoluzione“. Vinci ci tiene a ribadire che, almeno qualche volta, è riuscito a schiacciare il Vespone, dimostrando ai detrattori di non essere l’eterno principiante dei talk. Quest’anno il suo Matrix si alternerà in seconda serata con il Chiambretti Night. Si parte stasera alle 23:40, su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


drivein
IL CORPO DELLE DONNE 2: DOMANI A MATRIX IL (CONTRO)DOCUMENTARIO DI STRISCIA LA NOTIZIA


Amiche per l'Abruzzo
SPECIALE MATRIX “AMICHE PER L’ABRUZZO”. A SOLI SEI MESI DAL RITIRO, LAURA PAUSINI TORNA IN PRIMA SERATA


Piersilvio Berlusconi canale 5
PIERSILVIO BERLUSCONI CONFERMA LA SECONDA SERATA DI CANALE 5 E DICE “NO” A CHIAMBRETTI, SIGNORINI E PIROSO

1 Commento dei lettori »

1. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 settembre 2010 alle 00:23

Povero Vinci:aveva un superospite per le mani,al quale si potevano fare tante domande interessanti (tipo”Ma che fine hanno fatto i quattrini che hai incassato dalle vendite di campioni,tipo Nakata,quando eri presidente del Perugia?”), a parte quelle relative alla politica e alla Tulliani ed ha dovuto ripiegare su “Papà per un giorno”.
Non è stato fortunatissimo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.