30
agosto

MAURO MASI A VALANGA DA CORTINA: SANTORO CI SARA’ MA NON SO CON CHE PROGRAMMA, MINZOLINI E’ UN INNOVATORE, VESPA A SANREMO? VALUTIAMO

Mauro Masi

Forse perché i detrattori lo dipingono come lo ‘Yeti’ della tv pubblica, l’abominevole uomo dei palinsesti. Sarà per questo che Mauro Masi ha deciso di ritornare all’attacco proprio dalle alte cime delle Dolomiti. Ospite della rassegna culturale “Cortina Incontra”, ieri il Direttore Generale della Rai si è raccontato in un’intervista di Giovanni Minoli, nella quale ha parlato a tutto campo della prossima stagione televisiva. Il rompicapo Santoro, la mina vagante Dandini, l’accoppiata Fazio-Saviano, l’obiettività di Minzolini e altro ancora: l’aria di montagna ha ispirato Mauro Masi, l’ha reso più loquace del solito. Da Cortina il DG è tornato a ruggire.

Il primo macigno nella scarpa, quello che riguarda Michele Santoro, se l’è tolto subito. Sul futuro in video del giornalista, Masi ha dichiarato:”La sentenza dice che Santoro deve fare un programma, non quale programma”. Non è detto che ritorni l’Annozero che tutti conosciamo, in poche parole. E ancora:”Il suo è un caso peculiare, regolato da una doppia sentenza. Ho già firmato le carte che servono per avere un incontro costruttivo con lui, la stima per la persona e per il professionista è fuori discussione”. Solo allora potremo sapere con esattezza quale collocazione avrà Santoro all’interno del palinsesto.  In attesa del vis-à-vis con l’arcangelo Michele, Masi ha ricevuto Serena Dandini. “Ero molto perplesso, ma mi ha convinto che farà un programma con caratteristiche un po’ diverse, sempre quattro sere a settimana” ha raccontato il DG Rai.

Sulla messa in onda della coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano, che nei mesi scorsi già aveva fatto discutere di sè con dichiarazioni tanto risentite quanto prevenute, Masi ha ammesso: “Possono essere un punto importante del palinsesto autunnale. E’ una scelta prestigiosa che condivido”.  E sulle solite critiche a Minzolini, “Non è vero che il Tg1 sia di parte, Minzolini è un giornalista di punta, un innovatore con i pregi e i difetti degli innovatori”.  Ma il Masi a valanga, da Cortina fino a Viale Mazzini, non si è fermato qui.

Tra una battuta e l’altra con l’intervistatore Minoli, il DG ha regalato altre ‘anticipazioni’. Pare, infatti, che per l’ex direttore del Tg3 Antonio di Bella, dopo il reintegro di Ruffini, sia in arrivo un nuovo incarico (“è interessato a un lavoro all’estero, troveremo una soluzione adeguata”). Infine un accenno alle indiscrezioni sulla presenza di Bruno Vespa a Sanremo. “Il toto festival è uno sport nazionale, ma ancora non si è deciso nulla, stiamo valutando la cosa”. Insomma, sulla kermesse canora lo ‘Yeti’ della tv  pubblica non ha cantato.



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Masi
“MASI, HAI FATTO UNA FIGURA DI M…”: SULLO SCONTRO TRA L’EX DG RAI E SANTORO SPUNTA L’OMBRA DELLA P4


Silvio Berlusconi
DA SANTORO AL REINTEGRO DI RUFFINI, QUANTI GRATTACAPI IN RAI. E IL PREMIER SI SFOGA: SI CAMBI O NON FIRMO IL CONTRATTO DI SERVIZIO


bruno_vespa
VESPAIO DI POLEMICHE SUI COMPENSI DI BRUNO: MA ECCO QUANTO GUADAGNANO AL MINUTO FAZIO, SANTORO, BIGNARDI E DANDINI


Serena Dandini
UN’ALTRA SE NE VA: SERENA DANDINI VICINA A LA7

6 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

30 agosto 2010 alle 14:36

Ma perchè Vespa a Sanremo?? Allora mettiamo Sbirulino a Porta a Porta!! Cioè che cosa c’entra Vespa con uno spettacolo di intrattenimento come Sanremo?? Sono proprio alla canna del gas!



2. warhol_84 ha scritto:

30 agosto 2010 alle 15:26

[moderato dalla redazione]



3. Zoro ha scritto:

30 agosto 2010 alle 17:00

ma quante cavolate ha detto????
Scodinzolini non è di parte???? è un innovatore???? allora io sono il papa!!!!
Santoro ci sarà, ma non si sà ancora o no se con Annozero????
Anbnozero ci deve essere e basta, hanno rotto!



4. zia-assunta ha scritto:

30 agosto 2010 alle 18:25

Fategli fare il direttore del canile………………….



5. Il bislacco ha scritto:

31 agosto 2010 alle 02:15

Santoro e’ una risorsa per la televisions di stato ci sara’ sicuramente



6. marco1947 ha scritto:

31 agosto 2010 alle 18:04

Ma quando Mauro Masi viene cacciato dalla RAI?
Ha il coraggio di lamentarsi del perchè gli Italiani non pagano tutti il canone….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.