26
maggio

IL GIOCO DEI MONDIALI: LO SPECIALE DI CHE TEMPO CHE FA DEDICATO AL GRANDE CALCIO.

Che tempo che fa: Il gioco dei mondialiIl calcio d’inizio per il Campionato del Mondo 2010 è fissato per l’11 giugno, per la prima volta in terra africana, in diretta dal  Sudafrica. Per placare l’attesa di tifosi e sostenitori, Che tempo che fa torna in prima serata con uno speciale dal titolo Il gioco dei mondiali, in onda alle 21.10 su Raitre.

Fabio Fazio dedicherà una serata al grande calcio con ospiti, collegamenti e sorprese, divisa in quattro segmenti. Nel primo si parlerà della situazione del Sudafrica di ieri e di oggi con Maki Mandela, figlia del leader Nelson Mandela, ospite in studio; è previsto poi un collegamento aperto con il ritiro della Nazionale di Calcio Italiana al Sestriere, per ascolare le ultime dal CT Marcello Lippi con i ventotto Azzurri convocati. Si prosegue poi con un’intervista a Franco Baresi, uno dei più grandi calciatori italiani di sempre, bandiera del Milan e della Nazionale e infine il “gioco dei Mondiali” per scegliere il gol più bello, il look più eccentrico, la mascotte più simpatica che vedrà coinvolti molti volti noti.

Giocheranno con Fazio, Diego Abatantuono, Fabio Caressa, Massimo Ghini, Sandro Veronesi, Enrico Mentana, Gabriele Salvatores, Samuele Bersani e molti altri. Ospiti musicali della puntata speciale saranno Malika Ayane e Angelo Branduardi che si cimenteranno in musiche e strumenti africani. Infine, non mancherà Luciana Litizzetto con i suoi irriverenti interventi.


Ricco menù per due ore di trasmissione dedicate allo sport più amato dagli italiani. Italiani che durante i Mondiali all’unisono diventano tifosi, almeno per un mese. E con un po’ d’anticipo, non resta che gridare forza Italia!



Articoli che potrebbero interessarti


Che Tempo Che Fa (BARENBOIM FAZIO POLLINI ABBADO)
CHE TEMPO CHE FA, SPECIALE UNA NOTTE ALL’OPERA: BARENBOIM, ABBADO E POLLINI PER AVVICINARE LA MUSICA CLASSICA AL TUBO CATODICO


Barack Obama
Barack Obama ospite a Che tempo che fa


Che tempo che fa, vaccinazione in diretta
Che tempo che fa, vaccinazione anti-Covid in diretta. Fazio: «L’abbiamo fatto per i no vax» – Video


Fabio Fazio
Che tempo che fa, Fabio Fazio verso Rai3

1 Commento dei lettori »

1. cleo27 ha scritto:

27 maggio 2010 alle 23:05

La Rai non ha proprio di meglio da offrire visto che invita uno dei migliori telecronisti del momento che guardacaso lavora a Sky! e noi continuiamo a pagare il canone!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.