Ora in tendenza
BOOM! FABRIZIO FRIZZI CON I SOLITI IGNOTI AL SABATO SERA AL POSTO DI CANZONISSIMA
di Thomas Tonini
13/05/2010 - 14:50
Archiviata l’ipotesi Canzonissima, per costi elevati e cast tutt’altro che forte, il sabato sera di Raiuno per il prossimo autunno era questione calda in quel di Viale Mazzini. Ora, secondo le ultime dell’Adnkronos, si sarebbe trovata la soluzione: per contrastare le storie di C’è posta per te, scenderà in campo Fabrizio Frizzi.
Il conduttore, che sta vivendo una seconda giovinezza, potrebbe approdare al sabato sera con una versione extented dei Soliti ignoti, game show macina ascolti delle ultime settimane. E per testare il gradimento del pubblico, come già anticipato, già venerdì 28 maggio il programma verrà testato in prime time.
Con la possibilità di occupare anche l’access del primo canale già da settembre, Soliti ignoti dovrebbe debuttare in prima serata sabato 18 settembre, sfidando così la temuta concorrenza di Maria De Filippi. E dopo l’esperimento fallito dello scorso autunno con Affari tuoi allungato e sbrodolato, anche il quiz delle identità nascoste potrebbe fare la stessa fine. La sovraesposizione non sempre paga, e noi di DM che tanto abbiamo gioito per il ritorno dei Soliti ignoti, ora chiediamo una salvaguardia del format.
Ma alcune domande sono inevitabili…
Riuscirà Soliti ignoti a contrastare al meglio C’è posta per te? Che fine ha fatto l’ipotesi di una riedizione di Per tutta la vita sempre condotta da Frizzi? E infine, è saltata l’idea della quarta edizione di Ti lascio una canzone già a settembre?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emilia salapa dice:
sono stata delusa dicono chi va ai soliti ignoti sono tutti i parenti dei dipendenti ma quando c'e sincerita nei programmi anche per fare idendita nascoste mah adesso capisco perche' non chiamate mai '
Danilo dice:
Finalmente un "Giochino" d'intrattenimento serale dove ci vuole un minimo di cervello...affari tuoi(se non con Bonolis)era inguardabile,musichette,piagnistei,gente che si esaltava al primo pacco aperto,insomma ,penoso! Secondo me,conta parecchio il conduttore e Frizzi si puo'seguire con piacere. Assolutamente contrario a portarlo al sabato sera con la lotteria italia poi,diventerebbe una noia mortale. Per il sabato sera niente di meglio che Panariello o un Voglia di Aria Fresca con lotteria italia abbinata ai comici....insomma,il sabato sera si vuol ridere!
Josep Ballester dice:
Hombre qui in Spagna ebbe successo la versione larga settimanale dal titolo Identity, peró non la facevano tutti i giorni lo facevano il luendí su TVE1... addirittura mi sono sciroppata anche una versione islandese...
pittri dice:
ma nn scherziamo..metterlo anche il sabato?...nn va proprio...la garbatezza di frizzi...e' un'incanto...ma x il resto nn c'e niente..si puo' guardare qualche volta...ma tt i giorni compreso il sabato....suicidio completo....mi dispiace x frizzi....ma e' mai possibile....FRIZZI ATTENTO COSI' FACENDO RISCHI DI BRUCCIARTI...
filip dice:
trovo che il vero concorrente della De Filippi sia Conti con i MIGLIORI ANNI! Ti lascio una canzone e I soliti ignoti rischierebbero una sovra-esposizione e un rischio overdose da parte del pubblico. Tra l'altro la Clerici è in onda dopo 2 mesi molto buoni per Io canto e ora con il 19% di concorrenza fa il 28....con la De Filippi perderebbe sicuramente 4-5 punti...
SaraLurker dice:
io lo trovo un programma deprimente già nel preserale figuriamoci il sabato sera.... Per motivi di studio mi sono guardata tutte le puntate di Milleluci, Show del 1974 diretto da Fulci e presentato da Mina e Rafaella Carrà. E rimpiango vivamente di non essere nata prima degli anni '70.... La nostra televisione è la televisione del nulla e dell'imbarazzo. Mi auguro vivamente che i ragazzi tra i 20 edi 30 il sabato sera spengano la tv ed escano a vivere.
Daniele Pasquini dice:
Mi sembra tutto sommato una scelta "felice". RaiUno farà cassa spendendo poco o nulla, con Canzonissima le incognite erano troppe e i costi troppo elevati (se andava male, ad esempio?). Sicuramente non farà chissà quali ascolti, ma non credo interessi più di tanto i piani alti di Viale Mazzini.