Ora in tendenza
BOOM! FABRIZIO FRIZZI CON I SOLITI IGNOTI AL SABATO SERA AL POSTO DI CANZONISSIMA
di Thomas Tonini
13/05/2010 - 14:50
Archiviata l’ipotesi Canzonissima, per costi elevati e cast tutt’altro che forte, il sabato sera di Raiuno per il prossimo autunno era questione calda in quel di Viale Mazzini. Ora, secondo le ultime dell’Adnkronos, si sarebbe trovata la soluzione: per contrastare le storie di C’è posta per te, scenderà in campo Fabrizio Frizzi.
Il conduttore, che sta vivendo una seconda giovinezza, potrebbe approdare al sabato sera con una versione extented dei Soliti ignoti, game show macina ascolti delle ultime settimane. E per testare il gradimento del pubblico, come già anticipato, già venerdì 28 maggio il programma verrà testato in prime time.
Con la possibilità di occupare anche l’access del primo canale già da settembre, Soliti ignoti dovrebbe debuttare in prima serata sabato 18 settembre, sfidando così la temuta concorrenza di Maria De Filippi. E dopo l’esperimento fallito dello scorso autunno con Affari tuoi allungato e sbrodolato, anche il quiz delle identità nascoste potrebbe fare la stessa fine. La sovraesposizione non sempre paga, e noi di DM che tanto abbiamo gioito per il ritorno dei Soliti ignoti, ora chiediamo una salvaguardia del format.
Ma alcune domande sono inevitabili…
Riuscirà Soliti ignoti a contrastare al meglio C’è posta per te? Che fine ha fatto l’ipotesi di una riedizione di Per tutta la vita sempre condotta da Frizzi? E infine, è saltata l’idea della quarta edizione di Ti lascio una canzone già a settembre?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vivaluca dice:
se davvero accadrà questa sostituzione canzonissima-soliti ignoti è la metafora della TV dei giorni d'oggi... che pena!
osservatore dice:
La rai ha fatto la scelta peggiore che si potesse fare. Ma davvero pensano di poter, non dico battere, ma quanto meno avvicinarsi alla De Filippi, con I soliti ignoti? Ci ripensino, sono ancora in tempo! Ma leggendo certe cose ho ormai dei seri dubbi sulle loro capacità di pensare. A meno che non si tratti di masochismo puro...
angela dice:
Io ammiro molto Fabbrizzio Frizzi, ma credo che la scelta della rai sia sbagliata: c'è già stato un tentativo con "affari tuoi" fallito di brutto, anzi fallito a tal punto che la gente non lo guardava nemmeno più durante la settimana! ora c'è "i soliti ignoti", un programma carino, ma non adatto secondo me alla prima serata! Va bene il sabato sera a Fabbrizzio Frizzi, ma con un programma più adatto alla sfida della prima serata!
CeleTheRef dice:
Soliti Ignoti è molto meno sciocco di Affari Tuoi, secondo me farà bene
lele dice:
pienamente d'accordo con david i migliori anni sarebbero sicuramente una bella mossa per vincere il sabato sera o comunque per fare ascolti decenti
david dice:
Una mossa veramente suicida!! Scusate ma se proprio la Clerici non se la sente perchè non mettere il sabato sera abbinato alla Lotteria "I migliori anni"? Il venerdì potrebbe andare la riedizione di "Per tutta la vita" e la Clerici potrebbe far riposare il format e tornare in primavera...
Phaeton dice:
Si ma così è perdere in partenza non è giusto per il conduttore per il programma che così si vedrà massacrato, per noi che li seguiamo. Peggio di quello che a mediaset hanno fatto con Lo Show dei record.
mikio dice:
vai mariaaaaaaa
Zoro! dice:
ma che cavolata è questa????? cioè non hanno spaventato gli ascolti flop che ha fatto il sabato sera affari tuoi speciale per 2??????con i soliti ignoti si ripeterebbe la stessissima cosa, perchè la gente preferirebbe vedere un'altra cosa al sabato, ma non un programma che già può vedere in access tutti i giorni, Mazza davvero non ne combina una giusta, verrà schiacciato da c'è posta per te!!!!!!!
factor dice:
Ma la Rai quando fa i palinsesti perchè non posa il fiasco!!! Ma dico io, dopo la disastrosa esperienza di Affari Tuoi messo il sabato sera, ora vogliono far naufragare anche I Soliti Ignoti??? Ma poi, se è vero che Ti lascio una Canzone va di venerdì, è a dir poco scandaloso. Mi dispiace dirlo ma se è così auguro alla Clerici quanto fatto con Tutti pazzi per la Tele!