Ora in tendenza

BOOM! FABRIZIO FRIZZI CON I SOLITI IGNOTI AL SABATO SERA AL POSTO DI CANZONISSIMA

di Thomas Tonini

13/05/2010 - 14:50

BOOM! FABRIZIO FRIZZI CON I SOLITI IGNOTI AL SABATO SERA AL POSTO DI CANZONISSIMA
Boom

Archiviata l’ipotesi Canzonissima, per costi elevati e cast tutt’altro che forte, il sabato sera di Raiuno per il prossimo autunno era questione calda in quel di Viale Mazzini. Ora, secondo le ultime dell’Adnkronos, si sarebbe trovata la soluzione: per contrastare le storie di C’è posta per te, scenderà in campo Fabrizio Frizzi.

Il conduttore, che sta vivendo una seconda giovinezza, potrebbe approdare al sabato sera con una versione extented dei Soliti ignoti, game show macina ascolti delle ultime settimane. E per testare il gradimento del pubblico, come già anticipato, già venerdì 28 maggio il programma verrà testato in prime time.

Con la possibilità di occupare anche l’access del primo canale già da settembre, Soliti ignoti dovrebbe debuttare in prima serata sabato 18 settembre, sfidando così la temuta concorrenza di Maria De Filippi. E dopo l’esperimento fallito dello scorso autunno con Affari tuoi allungato e sbrodolato, anche il quiz delle identità nascoste potrebbe fare la stessa fine. La sovraesposizione non sempre paga, e noi di DM che tanto abbiamo gioito per il ritorno dei Soliti ignoti, ora chiediamo una salvaguardia del format.

Ma alcune domande sono inevitabili…

Riuscirà Soliti ignoti a contrastare al meglio C’è posta per te? Che fine ha fatto l’ipotesi di una riedizione di Per tutta la vita sempre condotta da Frizzi? E infine, è saltata l’idea della quarta edizione di Ti lascio una canzone già a settembre?

Lascia un commento

27 commenti su "BOOM! FABRIZIO FRIZZI CON I SOLITI IGNOTI AL SABATO SERA AL POSTO DI CANZONISSIMA"

  1. Quanto al programma abbinato alla Lotteria Italia (che in una prima ipotesi avrebbe dovuto essere sempre la rediviva 'Canzonissima') sarà un'edizione speciale di 'Ti lascio una canzone' di Antonella Clerici, che andrà in onda nel prime time del venerdì di Raiuno, dalla fine di settembre fino alla finalissima dell'Epifania.

  2. contro la corazzata de filippi la clerici furbamente non se l'è sentita di scontrarsi e la rai ha mandato a sacrificarsi il buon frizzi!! Il sabato sera la sanguinaria avrà campo libero...!

  3. pessima scelta, i quiz show in prime time di sabato non vanno bene poi contro maria..... davide ti mando email con anticipazione.

  4. Sarò scemo io, ma certe scelte "strategiche" dei vertici Rai (ultimamente sempre di più) mi risultano incomprensibili.Ma davvero pensano che un format come I soliti ignoti possa reggere per 3 ore e mezza a sabato per tre mesi di fila, massacrato dai noiosi ed assilanti meccanismi della Lotteria Italia?

  5. io Frizzi non lo posso vedere! Ormai la tv non la riesco più a guardare.. fortunatamente ho trovato un canale cinema troppo bello su una web tv!! questa si che + la nuova tv, gratuita e legale!altro che pagare il canone...

  6. ntro quelli della Rai.. cioè non gli è bastata la lezione di affari tuoi la lotteria? CIoè soliti ignoti è un programma ke adoro, ma come ogni cosa ci vuole sempre la giusta misura.. E mi spiace proprio ke un programma cosi carino con un conduttore così garbato possa fare flop.. credo ke il programma se parte alle 20.40 faccia non più di 4.500.000 e il 20% contro i 5.300.000 e il 26/27% della De filippi. Abbasso la Rai

  7. Sono d'accordo con Phaeton. Mazza dirige RaiUno come un ubriaco guiderebbe un autobus.

  8. Ti Lascio una canzone andrà il VENERDI .

  9. mauriskritch dice:

    non vincerà e non hanno ancora capito che se già la gente se lo guarda tutte le sere mica ha voglia di vedersi anche il sabato, magari legato alla lotteria dove per metà del programma si parla di -mila € e codici e telefonate... è un format bello che va bene per i 30-40 minuti per cui è stato pensato

  10. Mah nooooo vogliono far fare la stessa fine che ha fatto Affari tuoi speciale per due cioè è una sfida che parte già di per se svantaggiata... è impossibile riuscire a vincere!