7
aprile

ISOLA DEI FAMOSI: L’ULTIMA TENTAZIONE DELLA “WOMAN FIFTY FIFTY”

L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ci ha regalato una certezza: la scuola di inglese di Simona Ventura non vuol essere citata per nessun motivo nel corso del programma. “Woman fifty fifty” – così si è definita mercoledì scorso Mona Nostra - stiamo ancora cercando di capire cosa voglia significare. Ma per non sentirsi sola, la conduttrice ha pensato bene di incentrare tutta la puntata sull’italiano der coatto de Roma Davide Di Porto. Con la differenza che per la Ventura l’inglese è una lingua straniera, per Di Porto l’italiano è la lingua madre. Anche se il sospetto che si tratti di un grado di parentela ben più lontano rispetto a madre-figlio è forte. Molto forte.

La sesta puntata ha creato anche un “nuovo mostro” destinato a far furore negli italici tubi catodici: l’opinionista muta. Nadege è stata, difatti, la nuova presenza femminile sulle bianche poltrone dello studio isolano. Presenza che ha fatto proseguire, da un lato, la carrellata di opinionisti di nicchia, prestigiosi e raffinati, ma sconosciuti al grande pubblico, e dall’altro l’ha arricchita di una nuova peculiarità: il mutismo.

Terzium non datur. Ma se l’Isola numero 7 stenta a decollare, il piatto forte è stato servito domenica scorsa da Rossano Rubicondi che ha messo sul fuoco una sostanziosa porzione di prelibata carne: ha pensato bene, infatti, di prendersela con la produzione lamentando, come un Luca Ward qualunque, l’incompetenza dello staff nicaraguense con annesso pericolo per l’incolumità dei naufraghi. Protagonista, infatti, della dimostrazione della prova leader della settimana, il caro inviato dell’Isola dei Famosi ha ripercorso – più o meno – disavventure simili a quelle dei concorrenti, catapultati, durante la prima puntata, su un’acqua poco cristallina ma soprattutto poco profonda.

Una situazione nella quale, volendo, si potrebbe sguazzare per almeno tre puntate. E verrebbe da dire, per assurdo, finalmente.

Che la presenza in studio dell’infortunato Luca Ward questa sera possa essere di buon auspicio?



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7, settima puntata
ISOLA DEI FAMOSI 7: IL RITORNO DI LUCA WARD CON FIACCHINI E MASTROSTEFANO PER LA SETTIMA PUNTATA. OPINIONISTI PUCCI E ANTONIA DELL’ATTE


Isola dei Famosi, Pamela Compagnucci e Federico Mastrostefano
ISOLA DEI FAMOSI 7: PAMELA COMPAGNUCCI NUOVA NAUGRAFA ALLA FACCIA DELL’EX FEDERICO, VERDE D’INVIDIA. ELIMINATO A SORPRESA DAVIDE DI PORTO.


Isola dei Fagioli
L’ISOLA DEI FA…GIOLI, UNA FAVOLA DI SPERANZA.


Isola dei Famosi 7, seconda puntata
ISOLA DEI FAMOSI, ATTO II: CHI VERRA’ ELIMINATO TRA BUSI, RUGIATI E MASTROSTEFANO? OPINIONISTI: GABRIELLA SASSONE E ADRIANO ARAGOZZINI

15 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

7 aprile 2010 alle 08:42

vedremo stasera che succederà!! Per ora l’unica cosa certa (e neanche poi troppa) è che rubicondi resterà come inviato all’isola..! La ventura stasera dovrà caricarsi per bene…! Tra fiacchini, mastrostefano e ward…non saprà davvero a chi dare i resti!!



2. giulia ha scritto:

7 aprile 2010 alle 09:53

Non mi sembra che Nadege sia stata un ‘ opinionista muta.
Ha parlato poco sicuramente ( ma questo non credo sia dipeso da lei ) ma quando l’ha fatto, è stata risolutiva ed ha mostrato di conoscerre gli accadimenti dell’ Isola , requisito secondario per gli ospiti della Ventura.
Ha interpretato il pensiero del pubblico a casa ed ha smentito la Ventura impunemente impegnata in un ardito elogio della schiettezza del naufrago-tronista a dispetto di una presunta codardia italica.
Un’affermazione infamante, illogica, prepotente, fantasmagorica ( se paragonata ai sentimenti che animano Mastrostefano ) e Nadege l’ha rintuzzata.
Chiamatela muta!?



3. Erin ha scritto:

7 aprile 2010 alle 10:58

L’inglese di Simona fa veramente innoridire e lo dice una che è madrelingua e che grazie a certi strafalcioni lavora moltissimo tra lezioni private e corsi.

Mi auguro che per la prossima edizione gli organizzatori leggano queste pagine ed ascoltino i fan. Per me questa edizione è partita male con un brutto cast, brutta location, un inviato non altezza e nemmeno tanto simpatico.
La Trump sull’isola è stato uno spreco di denaro.
Peccato, non guardo molta TV e l’Isola per me è stata sempre un’occasione fissa.



4. Pape Satan ha scritto:

7 aprile 2010 alle 11:58

Poichè l’italiano lo conosceva davvero bene
s’è buttata sull’inglese

peccato

perchè i rapporti con gli anglosassoni erano buoni
e potevano tornare utili

ora invece rischiamo l’incidente diplomatico
ma tant’è…

Piuttosto
forse c’è dell’ironia che non ho colto
anzi, lo spero

ma Luca Ward non è mica tanto qualunque
tra i doppiatori è un’istituzione

mentre Rossanorubicondi
ancora non s’è capito

che cacchio faccia nella vita

come mestiere, intendo



5. Elena ha scritto:

7 aprile 2010 alle 12:47

Rubicondi è proprio negato come inviato.
Poi Luca Ward ha subito lo stesso “danno” che l’anno scorso ha subito Ciavarro. Per me gli autori (o chi di dvere) quando fanno un reality del genere devono essere sicuri dei mezzi sanitari su cui fare affidamento. Quest’anno rischiano la seconda denuncia per lo stesso motivo: mancata assistenza santaria.



6. iTruth ha scritto:

7 aprile 2010 alle 12:53

Io sento (e leggo) quotidianamente sfracelli di francese, tedesco, spagnolo, portoghese, ma nessuno se ne accorge.

De profundis solo se viene fatto a pezzi l’inglese. Un altro segno di colonialismo?

Cominciamo da MOURINHO? La O di MOU va pronunciata, non è francese. Dunque si dice mOUrinho, non mUrinho.

Eppure nessuno se ne lamenta… come mai? Il fatto che non si conosca una lingua non autorizza a demolirla ;-)



7. stefano ha scritto:

7 aprile 2010 alle 12:59

poverina… a volte sembra una malata di mente…



8. cru ha scritto:

7 aprile 2010 alle 15:16

sempre a dire cose sulla simo.. ma scusate..questa donna è geniale ! se poi l’inglese non è perfetto chissenefrega scusate è !!!anche se diciamo.. se sbagliasse ok.. ma impuntarsi sulla pronuncia.. barbara d’urso è impossibile da sentire anche in italiano quindi..



9. Pape Satan ha scritto:

7 aprile 2010 alle 15:31

cru

L’Accademia della Crusca ha già deliberato
l’idioma parlato da Simona Ventura

non è assimilabile alla lingua italiana.



10. Andrea 80 ha scritto:

7 aprile 2010 alle 15:32

Ma non sentite anche voi che Simona Ventura non sa parlare correttamente neppure l’ italiano o e’ una mia impressione??
E poi vogliamo dire di Rubicondi?? Un bell’imbusto presuntuoso ed inutile che crede di essere chissa’ chi dopo aver sposato una babbiona piena di soldi..



11. zia-assunta ha scritto:

7 aprile 2010 alle 15:42

La Ventura è fifty fifty perchè deve dividere Gori con la Parodi.



12. Marinella ha scritto:

7 aprile 2010 alle 15:59

Ah ah ah ah zia Assunta, adorabile serpe! :)



13. fragolina ha scritto:

7 aprile 2010 alle 19:46

è appena finito il daytime dell’isola e Rossano ha detto “noi ci vediamo domani” ma in genere quando c’era il serale in prime time lui dava l’appuntamento al serale in studio con simona ventura non ci saranno novità anche per lui?!?forse sto vaneggiando va!



14. zia-assunta ha scritto:

7 aprile 2010 alle 21:00

se Rossano lascia è solo un bene per la trasmissione, lo sostituirei con Giurato o Biscardi.



15. stefano ha scritto:

9 aprile 2010 alle 09:47

bellissimo l’articolo di aldo grasso sul corriere di oggi (anche on line) sull’isola e sulla ventura… che tristezza ’sto programma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.