Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO: QUARTA SERATA CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DELLA “NUOVA GENERAZIONE”. ZILLI E MAIELLO I FAVORITI PER NOI DI DM.

di Pasquale Orlando

19/02/2010 - 21:15

FESTIVAL DI SANREMO: QUARTA SERATA CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DELLA “NUOVA GENERAZIONE”. ZILLI E MAIELLO I FAVORITI PER NOI DI DM.

Sanremo 2010: è tempo di proclamazioni. Questa sera infatti oltre agli attesi duetti degli “Artisti” ancora in gara, ci sarà l’elezione del vincitore di “Sanremo Nuova Generazione. Partita come autentico fenomeno del web con migliaia di visualizzazioni per tutti i cantanti in gara (quasi 1000 in principio), al “momento del dunque” la sezione “giovani” è stata relegata come sempre al ruolo di manifestazione minore. Ne è la dimostrazione l’atteggiamento autorale di ieri sera, che ha confinato i 5 finalisti al post-mezzanotte, preferendo i big-superospiti in promozione alle nuove leve e rischiando addirittura di eliminare una cantante (Jessica Brando), senza che questa potesse avere l’occasione di esibirsi dal vivo.

Questa sera la sfida finale tra i quattro reduci e l’elezione del preferito da parte del voto congiunto di pubblico e orchestra: divertitevi anche voi a fare la vostra personale classifica tra:

 

Noi di DM abbiamo ovviamente la nostra idea in merito e l’ordine dei quattro nomi non è del tutto casuale ma, come si suol dire: “Non vogliamo influenzare nessuno”. Più complicata invece è la questione relativa ai “Big“, anche perchè stasera ci saranno tra i 12 “sopravvissuti” altre due eliminazioni definitive: un duetto “azzeccato” potrebbe giocare un ruolo molto importante sul passaggio del turno alla finalissima di domani.

Critici, radio e addetti ai lavori si sono subito affrettati a dare la loro opinione in merito e a fare i nomi dei cantanti più papabili alla vittoria. Facendo una media ponderata tra le varie fonti e i nostri “opinabilissimi” gusti, al momento la favorita sembra essere la rossa Noemi e la sua “Per tutta la vita”.

Timbro graffiato e atmosfere intense sembrano aver fatto centro nei cuori e nelle orecchie di molti spettatori (anche la classifica ufficiale di Itunes va in questa direzione); a seguire riscontrano molto gradimento anche: Irene Grandi, Malika Ayane e l’outsider Arisa, che pure sembra poter ambire ad un posto sul podio. Rimane ovviamente da decifrare la variabile impazzita del televoto (vedi caso Pupo-Emanuele Filiberto), che potrebbe invece favorire maggiormente i talent-idol Valerio Scanu e Marco Mengoni. Insomma scenari ancora tutti da capire ed esplorare: il verdetto, quello vero, arriverà solo domani.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

201 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO: QUARTA SERATA CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DELLA “NUOVA GENERAZIONE”. ZILLI E MAIELLO I FAVORITI PER NOI DI DM."

  1. pupo, principe etc etc, penosi ridicoli fanno cagare solo, braccia rubate all'agricoltura, forse un bene senno chissa che disastri, credo non ascoltero mai piuu una simile idiozia, bravo d'angelo a dire che è na chiavica, io dico di peggio lascio immagginare

  2. ciao a tutti, ho visto una brutta copia di una grandissima cantante che aime non c'è piu (malika) brutta copia della eterna e grandissima Giuni Russo, ditemi se non è vero, non mi piacciono le copie preferisco l'originale, pure nei capelli, ha copiato, non ditemi che é????????????????????????????????????? mboo sono io ormai demente oppure qualcuno ha notato? risposta please

  3. Valerio Scanu sfrutta ,è il caso di dirlo,la più grossa popolarità dell'Amica Alessandra Amoroso (o si sfruttano a vicenda?) ,la canzone è un inno a farlo ovunque e in ogni luogo,ma se fossero andati insieme a Sanremo avrebbero sbaragliato qualsiasi televoto! altro che trottolino Amoroso dududu dadada...la testa ci sbatterò ,sempre là