Ora in tendenza

La Rai tratta per il rinnovo de I Soliti Ignoti (ma avrebbe fatto scadere l’opzione!)

A Viale Mazzini sarebbe in programma un nuovo incontro con i vertici della casa di produzione della trasmissione.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/05/2024 - 14:23

La Rai tratta per il rinnovo de I Soliti Ignoti (ma avrebbe fatto scadere l’opzione!)

Soliti Ignoti sì, Soliti Ignoti no. Se oggi Il Foglio ha annunciato una probabile dipartita del format dalla Rai per accasarsi al Nove, dalla Rai frenano. L’Adkronos fa sapere che a Viale Mazzini sarebbe già in programma un nuovo incontro con i vertici della casa di produzione per trattare i diritti della trasmissione.

Il quotidiano aggiunge che l’opzione sarebbe scaduta ad ottobre 2023; la Rai non avrebbe avuto premura di rinnovare o per dimenticanza o perchè consideravano il format senza mercato. Ora di sicuro però le cose sono cambiate con Amadeus che potrebbe essere intenzionato a ripartire sul Nove in compagnia del vecchio cavallo di battaglia.

Lato Endemol, che è la stessa casa di produzione di Affari Tuoi e che fa capo a Banijay, questo è il momento giusto per far salire il prezzo (pare che oggi il game costi 50 mila euro a puntata); la Rai attualmente non è nelle condizioni di subire un nuovo smacco dopo l’addio del conduttore di punta. E pensare che sarebbe bastato rinnovare ad ottobre l’opzione. Con o senza Amadeus, un format come quello de I Soliti Ignoti poteva far gola alla concorrenza.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.