Ora in tendenza

Chiara Ferragni fuori dal cda di Tod’s

Le motivazioni ‘invecchiate male’ per cui era entrata e il suo record d’assenteismo.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/03/2024 - 19:11

Chiara Ferragni fuori dal cda di Tod’s

Nuova tegola per Chiara Ferragni. L’influencer, reduce dal Pandoro gate e dalla separazione da Fedez, è fuori dal cda di Tod’s. Insieme a lei, fa sapere RadioCor, anche Luca di Montezemolo e Luigi Abete non saranno riconfermati. Di.Vi. Finanziaria, veicolo controllato da Diego Della Valle che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del board della società di moda nell’assemblea di aprile: tra i nove candidati non compare quello della Ferragni. La lista è guidata dallo stesso Presidente e amministratore delegato Diego Della Valle.

L’influencer era entrata in cda nella primavera del 2021 facendo schizzare le quotazioni in borsa del titolo.

Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il Gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni Membro del Consiglio di AmministrazioneSiamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato

aveva spiegato la nota ufficiale del gruppo. Affermazioni decisamente invecchiate male dopo il caso Pandoro.

Inoltra, come riportato dal Sole 24 Ore, secondo i documenti dell’azienda guidata da Diego Della Valle, nei primi due anni la Ferragni ha partecipato solo a tre riunioni del cda su 17 totali. Un tasso di assenteismo dell’82,4 per cento che rappresenta un record tra le società quotate. Per la presenza nel cda di Tod’s, Ferragni avrebbe percepito compensi per 25.500 euro lordi nel 2021 e 36.700 nel 2022. In totale 62.200 euro.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.