29
gennaio

ADDIO ANIME DI ITALIA 1. DA FEBBRAIO CANCELLATE TUTTE LE SERIE DELLE 13.40. E PARTE UN NUOVO DAY TIME…

Un nuovo day time. Questa sembrerebbe la soluzione trovata da Luca Tiraboschi per risollevare la programmazione giornaliera di Italia 1, indebolitasi notevolmente negli ultimi tempi. Certo, la crisi non è ancora finita, ed ecco perché, già a partire da febbraio, il palinsesto si rinnoverà ma punterà su programmi low cost e su repliche delle repliche.

Ci sono anche delle spiacevoli sorprese che faranno storcere il naso a qualcuno: a partire dal primo febbraio vengono cancellati tutti gli anime giapponesi dal lunch time, una delle fasce più seguite della rete. Tutte le serie, che per parecchi anni hanno allietato le giornate di milioni di spettatori, spariscono senza spiegazioni per fare spazio ad una maratona fatta tutta di cartoon americani: alle 13.40 American Dad, alle 14.10 I Griffin ed alle 14.30 i Simpson. Non che ciò non ci faccia piacere, visto che le serie americane sono e restano le migliori e le più divertenti; ma la cancellazione totale degli anime, da quello che era il loro spazio per eccellenza, è un evento che porterà delle ripercussioni soprattutto sul piano della concorrenza “animata” nel nostro paese, merchandising compreso.

Quando potremo rivedere le nostre serie preferite? Blue Dragon passerà alle 18.05 e Detective Conan con le repliche verrà relegato nella triste mattina del weekend. Pare, invece, che dovremo pazientare per One Piece, dal momento che non è ancora dato sapere quale sarà la sua futura collocazione; sul sito AnimeClick azzardando qualche ipotesi come un prossimo ritorno nella fascia delle 19.30, ripercorrendo l’esperienza già tentata (ed ahimè non andata molto bene) di Dragon Ball GT.

Ma questa non sarà l’unica novità. Scopri il nuovo palinsesto dopo il salto:

Cancellati i sempreverdi cult di A-Team e Supercar, la mattina di Italia 1 dall’8 febbraio vedrà l’ingresso di nuovi programmi:

  • alle 9.10 partirà una serie di documentari dal titolo Capogiro;
  • alle 10.20 verrà riproposto il meglio del meglio della programmazione Mediaset degli ultimi anni, con un “collage” chiamato “Polpette”;
  • alle 11.45, invece, sarà interessante osservare, invece, la nuova trasmissione Jekyll, curata dalla redazione di Studio Aperto, che dovrebbe riguardare la tv del giorno prima: chissà se Giordano porterà al successo anche questo ennesimo esperimento!

Riuscirà il diretùr ad invertire la perdita di audience e riportare il day time di Italia 1 agli splendori di qualche tempo fa?



Articoli che potrebbero interessarti


ADDIO ANIME DI ITALIA 1. DA FEBBRAIO CANCELLATE TUTTE LE SERIE DELLE 13.40. E PARTE UN NUOVO DAY TIME...
DM LIVE24: 26 GENNAIO 2010


bIM-BUM-BAM
IL DELUDENTE POMERIGGIO DI ITALIA1: PERCHE’ NON INVESTIRE SU UN CONTENITORE PER RAGAZZI?


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI

49 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 17:25

Un genio!!! Ma come si fa a togliere gli anime di botto??? Almeno fate terminare le puntate acquistate!



2. Matteol ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 17:27

Sul fatto che le serie americane siano le migliori non mi trovi affatto d’accordo, é questione di gusti.
In ogni caso gli Anime giapponesi hanno sempre più seguito e non penso che la politica di ridimensionarne la presenza sia vincente.



3. Davide Maggio ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 17:29

@ Matteol: beh, pur non essendo mio il pezzo… c’è da dire che gli anime giapponesi sono per palati particolari… e sicuramente per quei palati sono il meglio che esista.



4. Matteol ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 17:34

Posso capire cercare di aumentare la presenza delle serie americane e di ridurre i giapponesi ma togliere di colpo queste ultime o proporne solo repliche già viste più volte mi sembra senza senso.
Poi magari così gli ascolti aumentano e io mi sbaglio, staremo a vedere…



5. sonia_vampira ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 17:49

togliere detective conan dalle 13.40 è un errore madornale!!!!se lo mettono a quella diamine d ora… quando s tratterà di episodi nuovi…cm faremo?ci vogliono obbligare a comprare il manga x sapere quando conan ridiventa shinichi?



6. Alessandro ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 18:03

“Non che ciò non ci faccia piacere, visto che le serie americane sono e restano le migliori e le più divertenti”

E secondo che standard? I tuoi? Dillo ai milioni di ragazzi che li seguivano, per favore. I gusti personali fuori dagli articoli “cronistici”, non ne avrai manco visto mai uno.



7. GiGinuLuFurbu ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 18:06

secondo me dovrebbero rivalutare completamente la fascia dalle 3 alle 5 portando le puntate dei Griffin e di american dad togliendo le repliche di smallville, di conan nn ha nessun senso riproporre le repliche quindi mi va benissimo che l’abbiano soppresso, di blue dragon non dico niente perché non me lo vedo però il pomeriggio alle 5 e mezza 6 potrebbe andare bene, di onePiece alle 19 e 30 mi andrebbe benissimo perché è un orario che gli compete, ma la vera attesa è per quando debutterà the big bang theory ( ora su steel), e lì allora Italia 1 farà un bel botto!



8. GiGinuLuFurbu ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 18:10

@ matteol: non si possono paragonare anime e i cartoon della fox, sono due mondi completamente diversi e non capisco ancora perchè i vertici mediaset li trattino alla stessa maniera, in america sono trasmessi dalle 20 alle 22 di domenica e con un rating 14+, solo qui li fanno vedere ai bimbi



9. marco82 ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 18:25

felice della scelta di mandare in onda di fila questi cartoni, non condivido l’orario

per me era perfetto dalle 19:00 alle 20:30.

gli anime non mi piacciono proprio, rimpiango i vecchi cartoni di un tempo



10. Matteol ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 18:38

Al di là delle scelte relative agli anime ed alle serie americane sta il fatto che Italia1 che ha rappresentato un importante “laboratorio” della Tv italiana degli ultimi anni, recentemente ha perso tale vocazione.
Programmi nuovi non ne fa quasi più (ad eccezione di Papi nella fascia 20.00-21.00, ma anche qui si tratta per lo più della riproposizione di cose già viste e di qualcos’altro).
E’ davvero un peccato.



11. Zoro! ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 18:50

vergogna Vergogna Vergogna Italia 1 Che Ha Eliminato Gli Anime Al Primo Pomeriggio Vergogna Totale Schifato E Senza Parole, Si Deve Solo Vergognare Tiraboschi Per Averlo Fatto, Posso Capire Quelli Delle 13.40 Che Stanno Andando Male, Ma One Piece Che Sta Andando Bene Ed è Attualmente Una Delle Pochissime Cose Che Fa Più Ascolti Nel Palinsesto Quasi Tutto Flop Di Italia 1 E Cosa Fanno Tolgono Una Delle Cose Che Fa Più Ascolti Senza Un Motivo???????vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Italia 1 Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Senza Precedenti, Speriamo Che Il Moige Epr Una Volta Nella Loro Vita Facciano Una Cosa Ottima E Facciano Durare Pochissimo Americad Dad E Soprattutto I Griffin Che Interromperà Un Anime Di Successo Proprio Sul Più Bello, Forza Moige Per Una Buona Volta Devi Intervenire Per Un’ottima Causa, Meglio Che La Finisco Perchè Ormai Non Trovo Più Parole Epr Descrivere Lo Schifo Che Sto Provando Per Questo Direttore Che Dovrebbe Essere Solo Cacciato A Calci Nel Sedere

Francesco
Le serie americane sono le migliori??????????
ma da quando??????????????? sono senza senso e senza un trama, al contrario degli anime!



12. luigino ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:17

a leggere il titolo mi sono sentito morire e invece non mi sembra niente di scandaloso….
mi chiedo solo cosa saranno questi documentari delle 9 e il meglio del meglio delle 10 degli ultimi anni (visto che negli ultimi anni di autoproduzioni ce ne sono state poche).
per il resto perché basta con gli anime giapponesi, Marco82?
ma guarda che quasi tutti i cartoni di una volta (tipo quelli di bim bum bam) erano giapponesi…
sailor moon, mila e shiro, holly e benji, lady oscar, la piccola flo, cantiamo insieme, fiocchi di cotone, occhi di gatto, che magia jonny, rossana, jem e le holograms e tanti tanti tanti altri….
a me italia 1 piace,ci sono un sacco di telefilm carini,programmi divertenti, il tg è uno spasso …
l’unica cosa che un po’ manca sono delle autoproduzioni nel day-time tipo anni 90. non voglio parlare sempre dei più famosi,ma prima ce ne erano veramente tanti…tipo anche colpo di fulmine e cavolate del genere.



13. Zoro! ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:17

Dopotutto

Quotissimo sul fatto che gli anime sono opere d’arte, ma purtroppo ti sbagli sugli ottimi ascolti, Naruto Shippuden e conan hanno floppato in questo blocco per colpa dell’orario delle 13.40, mentre Blue Dragon ha floppato di brutto in ambedue gli orari, vedi ieri che ha fatto un disastroso 6,78% di share!
One Piece grazie all’orario va benino, ma non fa chissà che purtroppo, l’unico che faceva ottimi ascolti è dragon ball!!!!
American Dad e i Griffin purtroppo faranno meglio di One Piece, ma spero tanto di no, anche se ci credo poco! :-(



14. luigino ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:22

zoro gli anime floppano anche perché in italia vengono concepiti per bambini di 2 anni e quindi vengono censurati. e alla fine succede che la gente con internet o altri modi si vede gli anime.
io tipo ranma 1/2 non me lo vedo più sulle tv locali,ma mi sono comprato, un po’ per volta, tutti i DVD….
se il moige rompe,basta che mettono la lucina rossa e si lavano le mani. perché cmq gli anime giapponesi vengono spesso troppo sacrificati….
quanto riguarda qualche autoproduzione, perché non mettono la mitica Alda D’Eusanio con… hem, il famoso programma?
Canale 5 ha scopiazzato con Io canto il programma della Clerici (pure i bambini uguali),perché Italia 1 non potrebbe comprare il format della endemol e trasmetterlo?
era un programma giovanile,ce lo vedrei bene nel primo pomeriggio.



15. Zoro! ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:29

luigino

no, non floppano per questo, floppano perchè purtroppo la gente dopo dragon ball non è stata mai interessata realmente a vedere e a scoprire altri nuovi anime, basta vedere che Conan, Naruto e One Piece quando avevano il traino di dragon ball hanno fatto sempre ma sempre buonissimi ascolti, come è terminato dragon ball tutti sono crollati in ascolti, quindi questo stava a significare che andavano bene solo perchè avevano il traino di dragon ball, ma sneza non sono riusciti a sopravvivere!!!!!

Cmq il Moige sappiamo tutti come è, ma spero spero che per una volta in vita loro dalla loro nascita facciano una buona cosa e fanno cancellare subito american dad e i griffin dal primo pomeriggio!!!!



16. Francesco Rienzo ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:31

Forse sono stato frainteso nell’articolo… :) Io sono un appassionato sfegatato di anime. Il problema è che, da un po’ di tempo a questa parte purtroppo, il lunch time di Italia 1 è entrato in crisi. Già dallo scorso autunno, la scomparsa dei Simpson ha trascinato con sé i terribili e stravecchi cartoni della Warner, da Tom & Gerry a Willy il coiote, con pessimi risultati.

Poi la tremenda collocazione a giorni alterni delle più belle serie animate, da Naruto Shippuden a Blue Dragon, da Detective Conan a One Piece, ha inflitto il colpo di grazua, causando il conseguente abbandono anche dei telespettatori più fedeli, che hanno preferito non aspettare i capricci di programmazione ed andare su YouTube.

Il risultato non si è fatto attendere: un calo vertiginoso degli ascolti, che sono passati dalle punte astronomiche del 20% di share ad un misero 9%, riuscendo a farsi battere addirittura da Il Fatto del Giorno. Serie che vivevano un periodo di splendore, come One Piece, sono passati da 2,5 milioni a 1,7 di ora.

I cartoon americani sono belli e divertenti e apparentemente potrebbero sembrare più forti, ma non vanno nella direzione più giusta. Basterebbe ripristinare la classica collocazione quotidiana, eliminare le ripetute e fastidiose censure, e giostrare un po’ meglio i già forti prodotti a disposizione. Questo è quello che avrei fatto! No?



17. Zoro! ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:41

Mi è sembrato strano leggere queste parole da te, visto che non so se ti ricordi in un post tempo fa, facemmo lunghi discorsi e ricordavo benissimo che eri un fan sfegatato degli anime!!!!

La colpa si è stata anche di italia 1 a far alternare troppi anime al primo pomeriggio, quello delle 14.10 visto che come oratrio è più forte poeteva andare anche bene un’alternanza, ma alternare quello delle 13.40 assolutamente no visto che sappiamo benissimo che alle 13.40 fare ascolti per un anime è molto ma molto più difficile rispetto alle 14.10, ma nonostante questo che possa aver danneggiato, anzi ha danneggiato di certo l’aletrnanza degli anime delle 13.40 il calo è stato cmq troppo, molto più di quanto ci potessimo mai aspettare, quindi purtroppo è anche per il fatto che non c’è più dragon ball a fare da traino a queste serie e senza dragon ball la gente ha perso interesse e sono crollati tutti in ascolti!!!!!



18. Critikò ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 19:42

Scusate…
Passi per la mattina di Italia1 che fà pena, ma al pomeriggio perchè non mettono dei bei telefilm?
Io avrei fatto così al mattino:
ore 09.10 – Ally Mcbeal (sempre messa a tarda ora, e adesso una volta a settimana su Iris);
ore 10.05 – Friends (di cui hanno trasmesso solo 2 stagioni);
dalle 11.00 quei tre programmi di cui sopra.

Al pomeriggio

13.40 – Anìme Giapponesi;
15.10 – Anime U.K;
16.40 – I maghi di Waverly;
17.35 – SmallVille.



19. luigino ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 20:11

zoro francamente non seguo più molto i cartoni animati, quindi no so come sono naruto ecc. cmq penso che sia apputno anche tempi di trasmissione, censure, ecc.
perché Rai4 di freccero invece cresce sempre più?
cmq a me italia 1 non dispiace, certo, non la guardo come una volta (ma anche a ben vedere), però ci sono cose simpatiche e anche nel pomeriggio mettono telefilm divertenti…
prima mi piaceva anche gorge and wash o come si chiama non ricordo ora…poi patty…ora hanno messo un altro telefilm demenziale che sa essere divertente (anche se non lo seguo).
fanno film carini,ci sono programmi ok,tipo iene, matricole e meteore, ecc., boh… io non mi lamenterei tanto di Italia 1.
poi è anche vero che non seguo i dati d’ascolto, quindi…
cmq, almeno a occhio e croce, Naruto o roba del genere francametne non mi piace…
Naruto proprio mi urta,non l’ho mai visto…se fa bassi ascolti non mi meraviglio.
Ci sono anime molto più belli che invece non vengono assolutamente considerati.



20. camilla ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 20:24

Io sono una vera fan degli anime. Una vera e propria cultrice dell’animazione giapponese, che per me significa in primis Miyazaki.
Ora, Italia uno non ha MAI fatto anime decenti. Eccetto Naruto, e la prima serie sia chiaro, dai filler in poi è una catastrofe.
Perchè la censura rovina ogni cosa, quindi logicamente non possono passare su Italia Uno capolavori quali
Death Note
Full Metal Alchemist
Bleach
Elfen Lied
Nana
Code Geass
Mi fermo qui, potrei continuare ma basta.
Meglio così. per mandare schifezze, è inutile. Che mandino Griffin e Simpson a go go, chi ama gli anime sa benissimo dove trovarli.



21. lordchaotic ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 20:35

Le anime, sono nettamente migliori dei cartoons americani! Chi ha detto il contrario ah detto una cagata pazzesca!!



22. forcia ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 20:36

la scelta di togliere i simpson mesi fa aveva trascinato in basso gli ascolti di tutta la fascia. credo che mettere american dad e griffin sia solo un modo per far risalire rapidamente gli ascolti. e cmq mi sembra anche giusto che conan e one piece riposino un pò. magari torneranno tranquillamente a quell’orario quando ci saranno episodi nuovi no?



23. david ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 21:10

allora, x ki diceva nn mi piacciono i manga, mglio i cartoni di un tempo, ti sei contraddetto da solo, visto holly e benji, mila e shiro e pure heidi sono ANIME
le serie americane sono divertenti (tranne american dad) ma italia 1 come sempre le tratterà di Mer….. xke li trattano come prodotti x bambini. già quando vedevo il sangue coloer nero a one piece mi girano i maroni. ma dico io, mutilate delle opere così, e oltretutto coloro i quali hanno voglia di vedersi un’opera integrale nn solo nn sanno che su italia 1 è censurata, ma quando se ne accorgon è tardi xke ha già visto tutta la puntata!



24. Markos ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 21:16

Vorrei sottolineare una cancellazione di cui nessuno si importa:

Italia 1 ha sospeso anche SpongeBob con la sesta serie in 1^ Tv, a soli 10 episodi dalla fine. In un forum che frequento sulla spugna gialla siamo tutti giù…..almeno finirla tutta…no?



25. Vestale ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 22:04

Le scelte di Italia 1 come al solito si dimostrano concentrate sugli ascolti, da anni la politica della rete ha fatto schifo in merito ad anime e cartoon (stracensurati benchè l’ultima serie di one piece non lo fosse rispetto alle precedenti o rispetto a naruto di cui ci sorbiamo la versione americana). Che le anime vengano poi intese come “intrattenimento per bambini” è un’altro dato di fatto ed in questo ritengo che parte delle responsabilità siano da imputare ancheai culturi di questo genere (tra cui ci sono anch’io) per non alzare realmente la vocina quando necessario, fosse solo per dimostrare che il pubblico spazia in diverse fasce d’età: i dvd non li comprano solo i bambini ma anche noi “adulti” (fino ad oggi con quello che ho speso mi sarei comprata un attico e come me centinaia di persone). In particolare in merito a one piece già con le precedenti saghe (Water Seven per esempio) avevano agito nel medesimo modo quindi non c’è da meravigliarsi: se ha funzionato una volta funzionerà anche la seconda…peccato che gli ep inediti di Triller Bark andranno in onda su Hiro finite le repliche…che sia un modo per invogliare le persone ad acquistare il pacchetto Bouquet??



26. Francesco Rienzo ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 22:19

Si infatti spongebob termina proprio per lasciare spazio a Blue Dragon. Da quanto mi pare di aver capito sono finite le puntate che ha Italia 1, ma non sono sicuro.
E poi, altra informazione, si mormora che Tiraboschi abbia deciso questa inversione di rotta non solo in relazione agli ascolti. Infatti il responsabile Mediaset per le serie animate Margaria sembra stia cercando di convincere il direttore di mantenere una fascia adatta per questi prodotti.

Purtroppo si sa, le censure sono drammatiche. E forse, la lancio come provocazione (ma non penso verrà mai adottata) accetterei di buon cuore uno spostamento a patto che gli anime vengano messi in una fascia dove poterli trasmettere senza censure.

@ Zoro: si si mi ricordo la nostra lunga discussione! :)
a dirti la verità, ormai neanche più io seguivo la fascia di Italia 1, ma preferisco guardare le puntate orginali giapponesi senza censure.



27. Francesco Rienzo ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 22:43

Mediaset ha appositamente deciso di non acquistare, purtroppo, determinati anime, come death note che io adoro, perché non capiscono che questo genere è diventato anche e soprattutto per adulti. Basti pensare che in Giappone sono equiparati alle nostre fiction e serie americane!!! Ma se si decidesse di rischiare, non solo avrebbero delle sorprese, ma non andrebbero così poi tanto fuori budget!
Ma ora l’atmosfera sta cambiando con Rai4 :)



28. david ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 22:53

secondo me avrebbero dovuto sperimentare con una prima serata conan one piece su italia1 quando gli ascolti di entrambi erano altri. purtroppo così nn sarà mai ma almeno spero che rai4 acquisti nuovi anime, nonostante quelli che manda sono belli. cose geass ha una trama spaventosamente articolata



29. luigino ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 22:54

Rienzo: sì, le censure sono davvero drammatica.
un’amore viene trasformato in amicizia….
cioè, anche le cose più scontate vengono censurate, figuriamoci!

cmq avevo sentito parlare di Death Note….ora non ricordo esattamente, ma è davvero crudo :P



30. Markos ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 23:03

@ Francesco Rienzo

Se vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Spongebob_Stagione_6 , noti che mancano davvero 10 episodi. La serie è stata comprata tutta; tra l’altro Italia 1 all’inizio mandava in onda solo un episodio ma poi visti gli ascolti non esaltanti, ha deciso di accorciare Kilari per introdurre un altro episodio di Spongy. Ma purtroppo il cambio radicale lo ha eliminato.

Questo è il primo anno che va male: 2 anni fa con le repliche otteneva un buon 10-11%, poi con l’anno scorso l’8% e quest’anno solo il 6%. Da contare anche che Kilari fa molto peggio, però non è stata cancellata.



31. Davide Maggio ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 23:10

Pensoche la questione sia stata centrata proprio da Camilla nella sua ultima frase che, per alcuni aspetti, si ricollega a quanto ho detto qualche commento fa. Chi e’ appassionato di Anime… sa dove trovarli. Questo e’ il punto! E se, dunque, sa dove trovarli con ogni probabilita’ preferisce andarseli a trovare “cosi’ come sono” senza le censure (che mi riferiscono essere parecchio presenti) e conseguentemente non godono di quell’appeal necessario su una rete generalista.



32. zia-assunta ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 23:10

Sinceramente spero che ad Italia1 torni tutto il male che ha fatto alla tv di qualità indietro e sparisca per sempre.



33. Davide Maggio ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 23:13

@ zia-assunta: mamma mia, sei monocorde pero’. Parli sempre per partito preso. A me non piace tanto questo modo di fare.



34. david ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 23:17

davide, hai centrato il discorso. la stessa cosa vale x i telefilm (soprattutto lost e heroes). però si tratta, credo, di poche decine di migliaia di persone. personalmente se un anime termina su italia1 e già su internet trovo la serie successiva con i sottotitoli nn la guardo x due motivi:1 xke nonostante il doppiaggio è spesso pessimo odio leggere in continuazione. ma soprattutto la tv va guardat in maniera comoda e senza sforzarsi troppo, perciò nn uso mai il pc x vedere film e telefilm o anime. credo sia il pensiero di molti, nn solo il mio. sta di fatto che talvolta siano le censure ad incentivare la gente a recuperare le puntate su internet in v. integrale



35. david ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 23:19

scusate x il “siano le censure” XD che errore, anzi orrore XD



36. SteveK ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 04:17

Io seguo molto one piece, ho incominciato a vederlo su italia 1 e poi su internet. La differenza è estrema, già dai nomi dei personaggi, poi conoscendo le puntate in anticipo mi rendo conto delle censure fatte, una su tutte.

Protagonista:
Monkey D. Rufy

In Italia
Rubber (gomma in inglese)

So che non seguite la saga, ma la D. è fondamentale, io sto aspettando le puntate per vedere come italia 1 si arrampicherà sugli specchi per spiegare il tutto.

Ps: il padre e il nonno sono stati chiamati con i nomi Monkey D. (nome)

Io vedrei bene una serata anime e cartoon modello MTV.



37. Francesco Rienzo ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 09:19

@ Stevek: Lo so bene… anche io aspetto cosa faranno per rimediare a questa ennesima censura!

Quello che io avrei fatto personalmente è provare a creare una fascia di seconda, o se proprio terza, serata in cui inserire anime decensurati. La prima non sarebbe bastata, anche se all’epoca della trasmissione di un lungometraggio di detective conan alle 21 ci fu un buonissimo riscontro di ascolti con 2,5 milioni (se non sbaglio qualche anno fa).
Oppure, cosa ancor migliore con l’avvento del dtt, provare a creare una rete alternativa con questi prodotti, sulla scia di Rai4 (rete che trasmette cose che la Rai non si sognerebbe mai di mandare in onda). Chissà se Italia2 sarà così!



38. luigino ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 09:37

Ma è inutile che aspettate…

ora non seguo One Pice ma semplicemente non manderanno in onda gli episodi “scomodi” o inspiegabile viste le loro censure…

aclune censure sono folli, comunque. Per esempio la morte di un personaggio viene sempre sostituita con “scomparsa” o cose del genre… insomma, è tutto un grande Chi l’ha visto…
per esempio Piccoli problemi di cuore nella versione originale ha 76 episodi mentre in quella italiana …. 63!



39. teleINdipendente ha scritto:

30 gennaio 2010 alle 16:08

Hanno ancora i diritti del GRANDE MAZINGA ??

Da anni mediaset non fa più televisione! Pensa a confezionare programmi a fini politici, con ospiti compiacenti. Anche la creatività è andata a farsi benedire. Prendono format o addirittura copiano la rai (vedasi io canto).
Non c’è spazio per i cartoni animati (del resto la fascia bambini/ragazzi è esclusa dai LORO indici d’ascolto, così come i più anziani.

I telefilm tutti appiattiti sul consumismo e sulla seriosità o peggio sulla violenza (e il doppiaggio non fa niente per stemperare certi toni).

Scordiamoci cose stile RALPH SUPERMAXI EROE, ARNOLD, SUPERVICKY ecc…e scordiamo pure BIM BUM BAM e caffè latte.
vanno in onda sole cose pruriginose.
Non credevo di dover rimpiangere FIVE, UAN (ONE) e FOUR

chi vuole vedere qualcosa di diverso deve PAGARE !



40. Bimbam ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 11:00

@teleINdipendente
caro amico
anche hiro sta deludendo tanto.



41. Lemon ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 14:20

Togliere One Piece proprio sul più bello senza un motivo ………VERGOGNA



42. Eddie ha scritto:

2 febbraio 2010 alle 23:24

COME SI PUO INTERROMEPRE ONE PEACE COSI???????? E una cosa vergognosa mi è passata la voglia di vedere la tv infatti fino a quando non rimetteranno in onda one peace io italia uno non lo vedrò più… Ma almeno se proprio lo dovevano togliere almeno facevano finire l’episodio relativo invece di lasciarlo così a metà.. MAH io non capisco come abbiano potuto fare una cosa del genere., RIMANDATE IN ONDA ONE PEACE XKE ALMENO TUTTI QUELLI KE CONOSCO NON SE LO VEDONO PIU ITALIA UNO X LA PAZZIA KE STATE FACENDO DI LASCIARE A META’ COSI’ UNA SERIE. VERGOGNA



43. Davide ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 12:19

ma si puo’ togliere ONEPIECE?? l’anime piu’ spettacolare di tutti i tempi. per poi cosa?? sostituirlo con AMERICAN DAD che fa sia schifo che pena. E’ da una vita che ci sbattiamo dietro a ONEPIECE si puo’ avere il piacere di vederlo finire questo cartone animato?? Ma come fai a togliere gli anime e mettere le serie AMERICANE? ma dico il giudizio dove sta?? io non so voi ma da ora in poi piuttosto spengo la televisione. RIVOGLIO ONEPIECE. O come dice SANJI prendo tutti a calci.



44. Davide ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 12:31

Concludendo comunque la monovra di togliere ONEPIECE certamente non aumentera gli ascolti, al contrario, li vedra’ diminuire sensibilmente. Ho fatto un giro in diversi forum e anche altri la pensano come me.



45. fakkio ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:26

Rivoglio Bim Bum Bam



46. drwe ha scritto:

4 maggio 2010 alle 16:01

ora ce la pupa e il secchione al loro posto



47. valli 96 ha scritto:

14 giugno 2010 alle 11:33

allora i cartoons americani fanno pena!!!!!!!!
si accettano i simpson alle 14.35. cmq è da pazzi togliere gli anime giapponesi e secondo me dovrebbero rimandare in onda nel pomeriggio le vecchie serie cm mila e shiro, rossana, piccoli problemi di cuore, yu ghi oh, digimon, ke ormai nn si vedono da moltisssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimi anni!!!!!!!!!



48. marco ha scritto:

11 luglio 2010 alle 12:33

Ciao io sono un fans di COntactoons una trasmissione fatta apposta per i teen agers alle ore 21 visibile anche in streaming in tutto il mondo va in onda su Tele Milano e presto diventerà canale nazionale.
Non rimpiango la scelta di Italia Uno Contactoons sostituisce perfettamente questa lacuna.
Hanno serie bellissime e poi sono molto famosi in Lombardia e tra gli appassioanti di cartoni animati



49. angelo ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 01:15

salve
per forza, a parte che dobbiamo baciare il culo all’ america,..tra i i cartoni animati americani e gli anime giapponesi cè un’ abisso,…stupendi tutti e due,ma i cartoni americani stanno poco sulla realtà e sono la maggior parte di guerra o violenza gratuita anche senza senso logico, basta vedere quelli hanna e barbera,….gli anime si molto violenti strani se vogliamo,..ma reali,…ti fanno pensare è come vedere quei film di fantascienza dove parlavano di un possibile futuro se doveva essere cosi,..gli anime sono la stessa cosa,…e sono molto reali,..e se uno muore muore,..o almeno da una spiegazione se ritorna,..gli altri cartoni puoi fargli di tutto tanto tornano belli e splendenti,….gli anime ti danno più emozioni/e,…o forse vogliono fare quello che hanno fatto gli americani col giappone nella seconda guerra mondiale,..poi si lamentano xè anno attaccato per labor,..e comunque sotto la direttiva degli americani come le torri gemelle.ma quando la smettono di creare conflitti e distruzione,e quando la gente si sveglia e comincia ad usare il suo di cervello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.