25
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2010: OGGI ALLE 16.00 I VIDEO DELLA “NUOVA GENERAZIONE

Sanremo nuova generazione più che somigliare alle classiche “Nuove proposte” che hanno da sempre caratterizzato il Festival, ossia una carrellata di volti totalmente nuovi al grande pubblico, sembra avvicinarsi sempre più ad un incrocio tra un talent show e il Festivalbar. La direzione artistica ha infatti pensato bene di creare intorno alla selezione dei giovani talenti un allure mediatico decisamente più forte rispetto agli altri anni, sfruttando il web come cassa di risonanza principale. L’esperimento sta riuscendo bene e, nonostante le polemiche e le inevitabili contestazioni, questa “Nuova generazione” Sanremese sembra proprio intenzionata a non passare come una gara secondaria all’ombra dei più conosciuti “Big”.

Prima c’è stata la possibilità di ascoltarli sul web, poi la selezione dei 10 finalisti (di cui 2 provenienti da SanremoLab), ora addirittura la possibilità di vedere i video delle stesse canzoni in gara. L’appuntamento è fissato per le 16.00 di oggi sul sito www.sanremo.rai.it, dove sarà quindi possibile ammirare con occhi e orecchie i vostri giovani beniamini.

Se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbo in merito, l’anticipazione dei video ne è una conferma: questi progetti della “nuova Generazione” sono tutt’altro che naif o improvvisati; alle spalle ci sono spesso case discografiche già pronte a spingere i propri pupilli e il meccanismo di promozione passa proprio attraverso quelle dinamiche che, come ad   X factor e Amici, svelano le nuove canzoni cavalcando l’onda mediatica della selezione stessa.

Nina Zilli, Tony, Romeus, Jacopo Ratini, Broken Heart College, Luca Marino, La fame di Camilla, Mattia De Luca, Jessica Brando, Nicolas Bonazzi: sono questi i nomi che hanno fatto registrare sul sito del Festival il picco più alto di sempre di visualizzazioni (una media giornaliera di oltre 30.000 utenti unici); riuscirà “l’operazione video” ad incrementare ulteriormente l’interesse dei naviganti?

Correte a vedere il nuovo materiale e diteci chi è il vostro preferito: la gara (anche su DM) è appena iniziata.

[Fotogallery della Nuova Generazione qui]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2010: OGGI ALLE 16.00 I VIDEO DELLA "NUOVA GENERAZIONE
FESTIVAL DI SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: FOTOGALLERY DEI CANTANTI IN GARA


Festival di Sanremo 2010 Nuova Generazione - i cantanti
SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI.


Antonella Clerici
FESTIVAL DI SANREMO 2010, ATTO III: POCA ETICHETTA E TANTA SERENITA’. RIPESCATI SCANU E, TRA I FISCHI, PUPO E EMANUELE FILIBERTO


Festival di Sanremo 2010 (seconda puntata)
FESTIVAL DI SANREMO 2010, II ATTO: E’ CACCIA AGLI AUTORI DELLE DOMANDE AL CIOCCOLATO PER RANIA DI GIORDANIA. CLAMOROSAMENTE FUORI VALERIO SCANU.

3 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:42

Buonasera.vi voglio dire ke il sondaggio su amici nn funziona correttamente. infatti Anna Altieri con 84 voti ha il 5%, mentre Stefano Di Martino con 87 voti ha il 4 %….nn mi sembra possibile….poteo capire una stessa percentuale ma nn posso capire cio! Gradirei una risposta



[...] Festival di sanremo 2010: oggi alle 16.00 i video della “nuova generazione “ Sanremo nuova generazione “ più che somigliare alle classiche “Nuove proposte” che hanno da sempre caratterizzato il Festival , ossia una carrellata di volti totalmente nuovi al grande pubblico, sembra avvicinarsi sempre più ad un incrocio tra un talent show e il Festivalbar . blog: Davide Maggio' s blog | leggi l'articolo [...]



[...] De Luca (Non parlare più), Romeus (Come l’autunno), Luca Marino (Non mi dai pace): canzoni già conosciutissime sul web e che vantano già un pubblico di fans. Come ieri anche questa serata si concluderà con la [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.