Ora in tendenza

Al Bano: «Io, Morandi e Ranieri di nuovo insieme in una serata per il mio compleanno». E su Sanremo: «Non passerà mai l’arrabbiatura per l’eliminazione nel 2017»

di Roberto Mallò

15/02/2023 - 13:11

Al Bano: «Io, Morandi e Ranieri di nuovo insieme in una serata per il mio compleanno». E su Sanremo: «Non passerà mai l’arrabbiatura per l’eliminazione nel 2017»
Al Bano - Storie Italiane
Al Bano - Storie Italiane

Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri di nuovo insieme dopo aver furoreggiato all’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo. E’ questo lo “scoop” che ha lanciato Carrisi nella puntata odierna di Storie Italiane sorprendendo la padrona di casa Eleonora Daniele. I colleghi prenderanno parte ad una serata che verrà registrata il 18 maggio in occasione dell’ottantesimo compleanno del cantante di Cellino.

Mentre parlava del suo ritorno in qualità di superospite a Sanremo, al fianco di Morandi e Ranieri, Al Bano ha infatti asserito:

Ci sarà la famosa serata che registriamo il giorno 18 di maggio e lì saremo ancora una volta insieme. (…) E poi altre sorprese che non sto a dire adesso“.

Una risposta arrivata nel momento in cui la Daniele gli ha chiesto se ci fosse qualche possibilità di rivedere l’inedito trio sullo stesso palco. Nel corso dell’intervista, Carrisi ha anche parlato dell’esperienza a Sanremo 2017, dove è stato eliminato in semifinale con il brano Di rose e di spine.

Non sono stato molto attento ai rischi, perché io ero sicurissimo di quel brano lì. Un po’ di esperienza penso di averla, la qualità dei brani penso di conoscerla. Quel brano lì non meritava quello schiaffo in faccia pubblico. E io pubblicamente dico: ‘Questa giuria di qualità in qualche modo me la dovrà pagare’. E non è una minaccia, io lascio fare sempre al mio amico lassù. (…) Chi mi ha sempre tenuto in vita è stato il pubblico, fosse dipeso da chi immagino io avrei dovuto cambiare mestiere. (…) Non passerà mai l’arrabbiatura”

ha precisato Al Bano, svelando poi di essersi dimenticato di far recapitare dei fiori alla compagna Loredana Lecciso nel giorno di San Valentino. Chissà quindi se, almeno a lei, l’arrabbiatura è passata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Al Bano: «Io, Morandi e Ranieri di nuovo insieme in una serata per il mio compleanno». E su Sanremo: «Non passerà mai l’arrabbiatura per l’eliminazione nel 2017»"

  1. A noi appassionati di Sanremo, la classifica interessa fino a un certo punto e Al Bano gode di massimo e immutato rispetto. Dovrebbe ammettere che quella canzone non era a livello delle sue precedenti partecipazioni, tanto che raramente la ripropone, anzi..non la ricorda nessuno. Diamo un'informazione completa. La giuria del 2017 era composta da Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina, presieduta da Giorgio Moroder. Tra questi qualcuno di musica ne capiva . Ricordo giurie..molto meno competenti. Se uno accetta di partecipare al festival, accetta le regole, compreso il rischio di essere eliminato. Il "mio amico di lassù" non lo scomoderei per cose del genere.