5
agosto

HBO Max e Discovery+ si fondono in una nuova piattaforma

HBO Max - Discovery +

HBO Max - Discovery +

Che la fusione di Discovery e WarnerMedia, con la nascita di Warner Bros. Discovery, andasse ad aprire nuovi scenari televisivi era chiaro. E per la prossima estate è già pronto un cambiamento non da poco: HBO Max e Discovery+ verranno unite in un’unica piattaforma, che avrà un nuovo nome e comprenderà l’offerta di entrambe, configurandosi come un nuovo possibile polo streaming comprensivo di serie tv, reality e documentari.

Il progetto era nell’aria ed è stato annunciato nel corso di una videoconferenza sui risultati economici del secondo trimestre dell’azienda. La fusione partirà nell’estate 2023 negli Stati Uniti per poi raggiungere l’America Latina nell’autunno 2023, l’Europa nei primi mesi del 2024, l’Asia a metà anno e il resto del mercato entro la fine del 2024.

Il CEO e Presidente JB Perrette, stando a quanto riportato da Variety, ha affermato che la fusione è apparsa l’unica strada percorribile da un punto di vista economico per poter offrire un servizio completo alle famiglie. E se HBO porterà i suoi contenuti di alta qualità, migliorando i propri limiti in termini di servizi e clientela, Discovery sarà di supporto con la sua solida infrastruttura di distribuzione. L’attesa sul risultato finale è altissima: Warner Bros. Discovery stima che entro il 2025 si raggiungeranno i 130 milioni di abbonati globali, con un guadagno lordo di un miliardo di dollari.

Ancora non sono stati resi noti i dettagli sul nome della nuova piattaforma né sui prezzi di abbonamento che saranno applicati, ma l’idea è quella di lasciare ai clienti possibilità di scelta, ovvero di poter usufruire di un servizio più economico poiché comprensivo di pubblicità. Al momento, ad esempio, negli USA HBO Max è disponibile a 14,99 dollari al mese senza spot e a 9,99 con annunci inclusi, mentre per Discovery+ le due opzioni costano rispettivamente 6,99 e 4,99 dollari mensili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Carullo
Alberto Carullo nuovo Vice President Max Local Original Production Italy & Iberia


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio esclude un ritorno in Rai: «La ‘nuova narrazione’ non è quella di cui aveva bisogno il pubblico. Questi 4 anni penso siano gli ultimi della mia carriera»


Fazio e Littizzetto
Che Tempo Che Fa: debutto in simulcast su tutti i canali Warner Bros. Discovery


Alessandro Araimo (foto US Warner Bros. Discovery)
Araimo (Warner Bros. Discovery): «Fazio avrà un impatto immediato sugli ascolti. Vogliamo crescere con investimenti ambiziosi. Acquistare Mediaset? Se ci fossero opportunità, le analizzeremo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.