
14
luglio
Italia’s Got Talent cassato

Italia's Got Talent
Stop ad Italia’s Got Talent. Il programma in onda dal 2015 su Sky Uno dopo l’era Canale 5 targata Maria De Filippi, nella prossima stagione non ci sarà.
Con la vittoria del cantante Antonio Vaglica nella finale dello scorso 23 marzo, si è per il momento chiusa l’avventura italiana del format anglo-statunitense ideato da Simon Cowell. Alla presentazione dei palinsesti Sky 2022/2023, IGT è infatti il grande assente, ma c’era da aspettarselo dopo l’ultima deludente edizione, a cui nulla è servito l’innesto di Elio in giuria al fianco di Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.
Lo show condotto da Lodovica Comello, dopo la più che discreta annata del 2021, quando andava in onda in contemporanea su Sky Uno e Tv8 (in media sfiorò il 7% di share con oltre 1,6 milioni di spettatori, risultando comunque in calo rispetto al passato), quest’anno è tornato in esclusiva su Sky, relegando in chiaro la differita sei giorni dopo. E gli ascolti hanno segnato un flop piuttosto conclamato: appena l’1% di share e poco più di 360.000 spettatori lineari, perdendo appeal inevitabilmente anche su Tv8 (3.3% – 673.000; in totale 1.873.000 gli spettatori cumulati nei 7 giorni). Ricordiamo che anche i costi sono imponenti.
Italia’s Got Talent, dunque, non ci sarà. Sky ha deciso di concentrarsi su X Factor, da qualche stagione entrato in una fase assai “moribonda”; la prossima dirà molto, se non tutto, anche sul destino italiano dell’altra creatura firmata Cowell.

Italia's Got Talent ai tempi di Canale 5


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.