2
ottobre

Eurovision Song Contest 2022, Milly Carlucci si candida alla conduzione: «Mi interessa molto»

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Sono due le domande più frequenti riguardanti l’Eurovision Song Contest 2022, che com’è noto si terrà in Italia dopo il trionfo dei Maneskin. La prima: “Dove si svolgerà?”. L’annuncio della città ha i giorni contati; si parla di una sfida tra Bologna e Torino, con Milano alla finestra. La seconda: “Chi lo condurrà?“. In questo caso, il “mistero” si infittisce, così come le “candidature”; non ultima, quella di Milly Carlucci.

La conduttrice, che dal 16 ottobre ritornerà su Rai 1 con Ballando con le Stelle, non si tira di certo indietro e ammette che salirebbe volentieri sul “carrozzone” del festival europeo più importante:

“E’ un progetto bellissimo, io vengo da Giochi Senza Frontiere, il primo progetto europeo, inventato per supportare l’Europa. E’ un tipo di argomento che mi interessa molto

ha dichiarato a Leggo. Il nome più caldo, seppur raffreddato dal flop di Da Grande, resta quello di Alessandro Cattelan. Nei giorni scorsi il conduttore ha confermato di essere in “trattativa” con la Rai per arrivare all’Eurovision (Ne stiamo parlando, ha detto), spinto pare dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Sembra invece tramontato – ammesso che sia mai stato preso in considerazione – il coinvolgimento di Amadeus. Nei mesi scorsi affermò che avrebbe gradito e preso seriamente in considerazione l’eventuale offerta da parte della Rai (“E’ pur sempre la Champions League della musica”, disse), ma la conferma al timone del Festival di Sanremo lo porterebbe giocoforza a pensare ad altro.



Articoli che potrebbero interessarti


biggio fabrizio
Pagelle TV della Settimana (29-05/4-06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


eurovision
Pagelle TV della Settimana – speciale Eurovision Song Contest


Michael Ben David bacia Cattelan - Eurovision 2022
Eurovision 2022: il cantante di Israele non è stato squalificato


Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan
Eurovision 2022: ecco cosa faranno sul palco Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

2 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

1 ottobre 2021 alle 15:33

Speriamo si concretizzi l’ipotesi Milly anzichè quella dell’ego di Cattelan.
Senza dubbio Milly (marines come simpaticamente la definisce la Ventura), sarebbe perfetta per l’eurovision: conosce bene i tempi e ritmi di una “liturgia” tipica di un simile evento.
Senza dimenticare che ha una buonissima padronanza dell’inglese, francese e spagnolo (che se non sbaglio sono tra i requisiti essenziali).



2. CISCA ha scritto:

3 ottobre 2021 alle 11:10

A me non piace lei,ma è L’UNICA chè parla perfettamente INGLESE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.