Ora in tendenza

Simona Ventura conduce San Marino Song Contest 2026

La conduttrice al timone della finale del 6 marzo che proclamerà il rappresentante di San Marino all'Eurovision di Vienna

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/01/2026 - 18:29

Simona Ventura conduce San Marino Song Contest 2026

© US Endemol Shine

La San Marino RTV, guidata dal Direttore Generale Roberto Sergio, annuncia che Simona Ventura sarà la conduttrice della finale del San Marino Song Contest, in programma il prossimo 6 marzo al Teatro Nuovo di Dogana (RSM) e in diretta sul canale 550.

Desidero, innanzitutto, ringraziare Mediaset per la disponibilità e la deroga concessa. Simona Ventura è una vera professionista. A lei va un ringraziamento speciale per il suo entusiasmo e la partecipazione attiva, che daranno indubbiamente valore aggiunto alla serata. Un grande impegno produttivo, anche in collaborazione con il socio RAI. A breve annunceremo la squadra tecnico organizzativa e l’intero cast delle tre serate in diretta (2 semifinali e la finalissima) in eurovisione su RTV

dichiara Sergio. Gli fa eco la stessa Ventura:

Ci divertiremo! Da tempo seguo il San Marino Song Contest e, guardandolo, ho sempre desiderato di poterlo presentare. Finalmente è arrivato il momento.

La conduttrice, nell’autunno scorso alla guida del Grande Fratello, succede a Francesco Facchinetti e Flora Canto, che hanno guidato la scorsa edizione. La kermesse anche quest’anno selezionerà il rappresentante di San Marino per l’Eurovision Song Contest, di scena a Vienna.

Lascia un commento