
4 Commenti dei lettori »

“Ribadisce di voler esser chiamata “direttore d’orchestra” e non direttrice, evitando l’imperante politically correct. Dopotutto, è il suo mestiere (e non il modo in cui viene chiamata)”
Questo dimostra di non aver capito niente della questione femminili professionali. Cosa ci sarebbe di politically correct nel farsi chiamare direttrice? Voi la maestra la chiamavate maestro? L’infermiera infermiere? La donna delle pulizie uomo delle pulizie? Chissà perché per certe professioni il femminile esiste. Leggetevi “Femminili Singolari” di Vera Gheno, bravissima sociolinguista, e imparate un po’ di più sulla questione.


2. Andrew ha scritto:
Sono perfettamente d’accordo con Manuel.
Consiglio, anch’io, a chi ha scritto questo pezzo di fare un ripasso sulla questione di genere; a partire dalla prima riga v’è un maschilismo imperante. La prima cosa che si scrive della direttrice d’orchestra è “Bella come poche”. Come se per essere direttrice d’orchestra fosse necessaria od un must la bellezza. Vergogna.


3. Nina ha scritto:
Concordo con Mattia, eh sì Beatrice Venezi è pure bellissima. E si può dire tranquillamente. Il politicamente corretto per me può andare nell’unico posto possibile: nella spazzatura. D’accordo sui Coma Cose, bravi bravi e belli belli, di una purezza assoluta.


4. Non ho parole ha scritto:
Benissimo Beatrice Venezi, con buona pace delle zecche femministe.
Giusto il 4 a fiorello, ormai a fine carriera, ma non ho capito perchè non abbiate conseguentemente dato il voto anche al fenomeno da baraccone achille lauro: ZERO. Il peggio che si sia mai visto nella storia del Festival. Volgare, osceno, e ha anche vilipendiato la bandiera nazionale.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Manuel ha scritto:
6 marzo 2021 alle 08:34