2
febbraio

Sanremo 2021, la scenografia – Foto

Sanremo 2021, scenografia

Giochi di luce e di prospettive accenderanno il palcoscenico del Festival di Sanremo 2021. Le prime immagini della scenografia della kermesse, trapelate proprio oggi dal teatro Ariston, mostrano l’opera scenica realizzata da Gaetano Castelli ancora in via di completamento. La cornice visiva dello show sarà un mix tra innovazione e tradizione festivaliera.

Il palco dell’Ariston verrà illuminato da ampi led disposti in maniera concentrica, e in prospettiva, attorno alla scalinata centrale (elemento tradizionale al quale Amadeus e lo scenografo Castelli non hanno voluto rinunciare). La tavolozza luminosa sarà il cuore pulsante della scena, in grado di ricreare atmosfere e suggestioni con l’utilizzo delle più evolute tecnologie.

I giochi di luce accompagneranno le esibizioni dei cantanti ed i vari momenti dello spettacolo, interagendo con il lavoro della regia a cura di Stefano Vicario. La resa televisiva – quest’anno più che mai – sarà prioritaria: l’assenza di pubblico in sala, deciso dalla Rai nel rispetto delle normative anti-Covid, trasformerà infatti la kermesse in uno spettacolo esclusivamente destinato al pubblico da casa.

I 32 professori d’orchestra che accompagneranno le esibizioni troveranno posto in due ‘golfi mistici’ posti alla base del palco vero e proprio. Lo spazio riservato ai musicisti sarà peraltro più ampio rispetto alle precedenti edizioni a motivo del distanziamento sociale che, per questioni di sicurezza sanitaria, dovrà essere rispettato anche durante lo spettacolo.

Sanremo 2021, la scenografia



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2021, scenografia
Sanremo 2021: una scenografia ‘futuristica’


Amadeus, Castelli, Vicario
Sanremo 2021: Amadeus al lavoro per il Festival


Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA SCENOGRAFIA SI ISPIRA A LEONARDO


Sanremo-2011-scenografia
FESTIVAL DI SANREMO 2011, ECCO LA SCENOGRAFIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.