Ora in tendenza

Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»

di Marco Leardi

06/11/2020 - 16:04

Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»

Franco Di Mare, tapiro d'oro

Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona“. è stato categorico. Sull’allontanamento dello scrittore friulano da Cartabianca, il direttore di Rai3 – ritenuto tra i promotori dell’ostracismo – non si è scomposto. Nemmeno dopo che, martedì scorso, la conduttrice del servizio pubblico lo aveva indirettamente chiamato in causa, esprimendo parole di solidarietà all’alpinista e dicendosi intenzionata a farlo ritornare. Raggiunto da Striscia la Notizia, Di Mare ha parlato della vicenda che si protrae ormai da settimane.

La questione è seria e riguarda i diritti delle donne, che sono stati vilipesi e calpestati

ha spiegato Di Mare a Valerio Stafelli (le immagini verranno trasmesse stasera), in riferimento all’epiteto di ‘gallina’ che lo scultore montanaro aveva rivolto alla presentatrice. A nulla sarebbero quindi valse le scuse di Corona, peraltro accettate dalla Berlinguer, pronunciate a più riprese anche in tv.

Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento. È l’azienda che fa questa scelta

ha precisato il direttore, come anticipa Striscia. Un atteggiamento di chiusura che nemmeno col passare delle settimane sembra essersi stemperato. Ad un mese dall’episodio incriminato di Cartabianca lo scrittore aveva simpaticamente sbertucciato Di Mare proprio tramite le telecamere del tg satirico di Canale5.

Io ho i messaggini tuoi in cui mi dici: ‘fratello della montagna’. Almeno chiarisci questo tuo cambiamento. Sappi però che io non mi impicco, se non vengo più lì

aveva affermato Corona rivolgendosi direttamente al numero uno di Rai3.

Lascia un commento

11 commenti su "Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»"

  1. Anch'io non capisco quali diritti siano stati calpestati... mah!