2
novembre

Palinsesti Rai, festività 2020/2021

Speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia

Speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia

La Rai ha definito i palinsesti per il periodo delle festività natalizie 2020/2021. Ecco cosa andrà in onda, salvo variazioni, su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nell’ultimo mese dell’anno (dicembre 2020) e nelle prime serate del 2021.

Rai 1, la programmazione delle festività 2020/2021

DOMENICA – La serata della domenica, dopo la fiction Vite in Fuga, prevede la messa in onda di film e dal 10 gennaio la nuova serie Mina Settembre con Serena Rossi.

LUNEDI – Dopo la fine di Vite in Fuga, in onda con il doppio appuntamento domenica/lunedì fino al 7 dicembre, spazio ai film. L’11 gennaioprevisto lo show di Beppe Fiorello Penso che un sogno così.

MARTEDI – La serata del martedì è dedicata ai film, su tutti quello per la TV Natale in casa Cupiello con Sergio Castellitto, in programma il 22 dicembre.

MERCOLEDI – Di mercoledì trova spazio Alberto Angela con Stanotte con Caravaggio il 16 dicembre (poi con le repliche di Meraviglie). Film Disney il 30 dicembre e la sera dell’Epifania (6 gennaio 2021) l’ormai tradizionale appuntamento con Speciale Soliti Ignoti – Lotteria Italia condotto da Amadeus.

GIOVEDI – Il giovedì è piuttosto ricco, dopo il film per la TV del 3 dicembre Io, una giudice popolare al Maxiprocesso, con – tra gli altri – Donatella Finocchiaro e Nino Frassica. Confermati gli appuntamenti con Amadeus: il 17 dicembre Sanremo Giovani, il 31 L’Anno che Verrà. Nel mezzo, la sera della vigilia, la Santa Messa di Natale, cui seguirà uno speciale di A Sua Immagine. Dal 7 gennaio spazio ad Elena Sofia Ricci con la fiction Che Dio ci Aiuti 6.

VENERDI – Fino al 18 dicembre ci sarà Antonella Clerici con The Voice Senior. (finale domenica 20). Poi film d’animazione la sera di Natale e lo show Danza con Me di Roberto Bolle il 1° dell’anno.

SABATO – Spazio alle serate evento, programmate per il 12 dicembre (Festa di Natale – Una Serata per Telethon) e il 19 dicembre (Soliti Ignoti – Speciale Telethon). Dal 26, a Santo Stefano, l’arrivo di Carlo Conti con il rinnovato Affari Tuoi.

Da segnalare, sempre per quanto riguarda il prime time, l’arrivo agli inizi del 2021 (probabilmente al venerdì) di Andiamo Avanti, lo show con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. In daytime segnaliamo i tradizionali appuntamenti della mattina con il Concerto di Natale dal Senato (13 dicembre), Concerto di Natale – Teatro alla Scala (24 dicembre), il Concerto di Natale dall’Antoniano e il Concerto di Natale da Assisi (25 dicembre), il Concerto di Capodanno da La Fenice (1° gennaio) e il Concerto dell’Epifania (6 gennaio). Slitta, almeno per il momento, al 9 gennaio il programma della seconda serata Ciao Maschio affidato a Nunzia De Girolamo.

Rai 2, la programmazione delle festività 2020/2021

DOMENICA – Nel dì di festa proseguiranno per tutto il 2020 le serie targate N.C.I.S. (Los Angeles e New Orleans). Dal 3 gennaio spazio a 9-1-1.

LUNEDI – Si segnalano film, tra cui uno Disney il 28 dicembre. La sera del 21 è previsto lo speciale natalizio di Boss in Incognito.

MARTEDI – Serata dedicata all’intrattenimento, con Il Collegio 5 fino a metà dicembre e due speciali dello show Un’Ora sola vi Vorrei con Enrico Brignano prima e dopo Natale (22 e 29 dicembre). Nel primo martedì del nuovo anno (5 gennaio) è previsto un film d’animazione.

MERCOLEDI – La serie L’Alligatore va avanti fino a metà dicembre. Poi film.

GIOVEDI – Dopo le serie F.B.I. e 9-1-1, durante i giorni festivi sono in programma i film (d’animazione la sera di fine anno).

VENERDI – Serata all’insegna della cultura, con i documentari Rai, e dei film. Dall’8 gennaio il venerdì si farà ‘medical’ con The Good Doctor e – in arrivo da Rai 1 – The Resident.

SABATO – Appuntamento con le serie F.B.I. e Criminal Minds fino al 19 dicembre, poi film + N.C.I.S. nella settimana di fine ed inizio anno.

Da segnalare in daytime l’appuntamento del pomeriggio del 1° gennaio con il Concerto di Capodanno da Vienna.

Rai 3, la programmazione delle festività 2020/2021

DOMENICA – Continuerà fino al 20 dicembre Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, prima di lasciare spazio al programma Ricomincio da Raitre, che per le ultime due puntate trasloca dal sabato alla domenica (27 dicembre e 3 gennaio), e tornare il 10 gennaio.

LUNEDI – L’appuntamento del lunedì targato Report di Sigfrido Ranucci chiuderà la settimana di Natale. Poi il 28 dicembre la miniserie Maria Teresa 2 (seconda puntata martedì 29 dicembre).

MARTEDI – La serata del martedì sarà con Bianca Berlinguer e il suo Cartabianca, ad eccezione del 29 dicembre (c’è Maria Teresa 2) e del 5 gennaio, quando sarà riproposta la serie I Miserabili (poi in onda il 6 e l’8 gennaio).

MERCOLEDI – Federica Sciarelli stopperà Chi l’ha Visto? il 23 dicembre e lo riprenderà il 13 gennaio; in mezzo un film e I Miserabili la sera dell’Epifania.

GIOVEDI – Il giovedì è all’insegna dell’intrattenimento, dopo Qui e Adesso di Massimo Ranieri (le ultime due puntate andranno in onda venerdì 25 dicembre e mercoledì 30 dicembre), con il doppio appuntamento con Il Circo di Montecarlo la sera della vigilia e dell’ultimo dell’anno.

VENERDI – Spazio ai film, ad eccezione della sera di Natale, in compagnia di Ranieri e il suo show Qui e Adesso. Poi ancora film il 1° gennaio e la replica de I Miserabili l’8.

SABATO – Dopo Citta Segrete di Corrado Augias, dal 12 dicembre il sabato sera è con Andrea Delogu e Stefano Massini in Ricomincio da Raitre.

La serata di martedì 31 dicembre avrà inizio con il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso in contemporanea su tutte le reti.

>>> Palinsesti Mediaset, festività 2020/2021



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
Palinsesti Rai 2020/2021, le novità


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision


Che Dio ci Aiuti
Palinsesti Rai, gennaio/marzo 2023 – Su Rai 1 scorpacciata di fiction, ma Schiavone resta su Rai 2. Cucciari torna su Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.