20
ottobre

Sanremo Giovani: Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi nella giuria di AmaSanremo

Ama Sanremo

Ama Sanremo

Sta per cominciare il viaggio di Amadeus che porterà alla scelta dei sei giovani che, insieme ai due vincitori di Area Sanremo, parteciperanno alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Da giovedì 29 ottobre, alle 22.45, il conduttore di Ravenna presenterà  AmaSanremo, il programma che decreterà i dieci cantanti che, il prossimo 17 dicembre, si contenderanno nella finale di Sanremo Giovani i 6 posti messi a disposizione per partecipare al girone “giovani” della kermesse canora. Fondamentale per l’esito della gara sarà la giuria, composta da 4 elementi.

A giudicare i 20 giovani, scelti tra i 61 ammessi alle audizioni live,  saranno i cantanti Luca Barbarossa e Pierò Pelù. Insieme a loro ci sarà la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi ed un un quarto giudice ancora non noto. In tutte le cinque puntate previste, Amadeus verrà inoltre affiancato da Riccardo Rossi, mentre Ema Stokholma seguirà ogni appuntamento dalla sua postazione radio.

Ogni settimana Amadeus avrà il piacere di avere al suo fianco un ospite musicale. Per la prima puntata, il conduttore potrà contare sulla presenza di Arisa che, oltre ad aver vinto il Festival di Sanremo due volte (nel girone giovani nel 2009 con il brano Sincerità, nei campioni nel 2014 con Controvento), l’ha persino presentato al fianco di Carlo Conti, Emma Marrone e Rocío Muñoz Morales nel 2015.



Articoli che potrebbero interessarti


AmaSanremo
AmaSanremo: i 10 finalisti


Amadeus, AmaSanremo
Sanremo 2021, Amadeus: «A gennaio valuteremo la situazione». Intanto arriva AmaSanremo


AmaSanremo, commissione
Sanremo Giovani: ecco i 20 semifinalisti in gara ad Ama Sanremo. Fuori Francesco Monte


Amadeus e Fiorello (Ufficio Stampa Rai)
Sanremo 2021 si sposta a Marzo: in onda dal 2 al 6 con Amadeus e Fiorello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.