24
aprile

Dritto e Rovescio, Al Bano risponde a Feltri: «Se qualcuno vuole fare gli scoop dicendo ‘lì sono inferiori e qua superiori’ fa una figura da cacca» – Video

Al Bano

Al Bano

Le polemiche sulle parole pronunciate da Vittorio Feltri contro i meridionali continuano a tenere a banco, sui social (ieri Giordano si è dissociato dalle affermazioni del giornalista) come in tv. Ieri è toccato ad Al Bano – ospite di Dritto e Rovescio – dire la sua sulla vicenda. Il cantante di Cellino San Marco ha esordito contestando l’anacronistico vizio di contrapporre Nord e Sud e di giudicare le persone in base alla loro provenienza territoriale.

“Io sono italiano, dal Sud mi sono spostato al Nord, al Nord ho coronato tutti i miei sogni, il Nord è dentro di me. Non mi sento come qualcuno dice ‘inferiore’, ma neanche ’superiore’. Cretini ci stanno in un luogo e cretini ci stanno nell’altro luogo, intellettuali in un luogo e intellettuali nell’altro… ma stiamo ancora a parlare di Sud e di Nord?

ha chiesto rassegnato Al Bano, sottolineando come Meridione e Settentrione siano solo “punti geografici” e che l’intelligenza non sia appannaggio solo del popolo dell’uno o dell’altro. Il riferimento al contestato discorso di Feltri – che ha parlato di inferiorità dei meridionali – è parso evidente. E ancor più lo è stato quando il cantante si è sbottonato definitivamente e ha lanciato la stoccata finale al giornalista:

Poi se qualcuno vuole fare gli scoop dicendo ‘lì sono inferiori e qua superiori’ fa una figura da cacca, proprio… lui la fa!“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio lancia la pubblicità: «Non cambiate canale. Che ca**o di trasmissione andate a guardare?»


Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio
Del Debbio vs Grillo (che ha spintonato un inviato di Dritto e Rovescio): «Sei un poveraccio, mi fai un baffo. Se hai i cogl*oni attacca quelli come me!» – Video


Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio: Paolo Del Debbio non cambia pelle, ma faccia!


ALESSIA MARCUZZI
Palinsesti Mediaset, ai primi di settembre tutti in campo (o quasi)

1 Commento dei lettori »

1. emy ha scritto:

24 aprile 2020 alle 11:20

Niente, mediaset ha proprio l’obbligo di parlare di questa faida creata ad hoc dalle lobby che gli impongono di cosa parlare e di cosa non parlare. Rete 4 è da parecchio tempo che continua a proporre questa faida fantascientifica e meno male che libero è stato vietato in molte edicole del sud italia… alla faccia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.