
24
aprile
Dritto e Rovescio, Al Bano risponde a Feltri: «Se qualcuno vuole fare gli scoop dicendo ‘lì sono inferiori e qua superiori’ fa una figura da cacca» – Video

Al Bano
Le polemiche sulle parole pronunciate da Vittorio Feltri contro i meridionali continuano a tenere a banco, sui social (ieri Giordano si è dissociato dalle affermazioni del giornalista) come in tv. Ieri è toccato ad Al Bano – ospite di Dritto e Rovescio – dire la sua sulla vicenda. Il cantante di Cellino San Marco ha esordito contestando l’anacronistico vizio di contrapporre Nord e Sud e di giudicare le persone in base alla loro provenienza territoriale.
“Io sono italiano, dal Sud mi sono spostato al Nord, al Nord ho coronato tutti i miei sogni, il Nord è dentro di me. Non mi sento come qualcuno dice ‘inferiore’, ma neanche ’superiore’. Cretini ci stanno in un luogo e cretini ci stanno nell’altro luogo, intellettuali in un luogo e intellettuali nell’altro… ma stiamo ancora a parlare di Sud e di Nord?“
ha chiesto rassegnato Al Bano, sottolineando come Meridione e Settentrione siano solo “punti geografici” e che l’intelligenza non sia appannaggio solo del popolo dell’uno o dell’altro. Il riferimento al contestato discorso di Feltri – che ha parlato di inferiorità dei meridionali – è parso evidente. E ancor più lo è stato quando il cantante si è sbottonato definitivamente e ha lanciato la stoccata finale al giornalista:
“Poi se qualcuno vuole fare gli scoop dicendo ‘lì sono inferiori e qua superiori’ fa una figura da cacca, proprio… lui la fa!“.
“Io sono italiano, Nord e Sud sono solo punti geografici e chi vuole fare scoop con alcune dichiarazioni fa solamente una figuraccia”#AlBano a #DrittoeRovescio pic.twitter.com/m53Xxh5G6o
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) April 23, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Niente, mediaset ha proprio l’obbligo di parlare di questa faida creata ad hoc dalle lobby che gli impongono di cosa parlare e di cosa non parlare. Rete 4 è da parecchio tempo che continua a proporre questa faida fantascientifica e meno male che libero è stato vietato in molte edicole del sud italia… alla faccia

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. emy ha scritto:
24 aprile 2020 alle 11:20