23
aprile

Mario Giordano: «Sarò sempre contento di ospitare Feltri e di lasciarlo libero di dire ciò che crede, ma non condivido il suo pensiero sui meridionali»

Mario Giordano

Mario Giordano

Mario Giordano mette i puntini sulle i. La puntata di , andata in onda lo scorso martedì, ha mosso non poche polemiche per le parole pronunciate da Vittorio Feltri contro i meridionali. Nel mirino dell’attenzione mediatica è finito anche lo stesso conduttore, che ieri – attraverso il suo profilo Twitter – ha affermato con vigore di non condividere il pensiero del direttore di Libero:

“Visto che qualcuno me lo chiede ribadisco ciò che avevo già detto in trasmissione (per essere più chiaro): sarò sempre contento di ospitare Feltri e di lasciarlo libero di dire ciò che crede, ma non condivido il suo pensiero sui meridionali. E’ lontano anni luce da ciò che penso

ha scritto Giordano, che si è dunque dissociato dal discorso del giornalista, pur ribadendo la sua stima verso il collega. La precisazione del conduttore giunge dopo un ammonimento piuttosto ‘timido’ che proprio Giordano aveva riservato martedì alle dure parole di Feltri. “No direttore, non puoi dirlo questo”, si era infatti limitato a controbattere il padrone di casa, a cui era seguita persino una ‘battuta’ (“Se mi cambiano canale è un guaio!”).

Intanto, dopo la puntata ‘incriminata’, anche Feltri ha voluto chiarire meglio, attraverso i social, la sua posizione. Ma la toppa è stata quasi peggio del buco:

Mi pare del tutto evidente che il Sud e la sua gente siano economicamente inferiori rispetto al Nord. Chi non lo riconosce è in malafede. L’antropologia non c’entra con il portafogli. Noto ancora una volta che le mie affermazioni vengono strumentalizzate in modo indegno“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Giordano e Vittorio Feltri a Fuori dal Coro
Caso Feltri, Agcom avvia un procedimento sanzionatorio contro Rti


Fuori dal Coro, Vittorio Feltri
Fuori dal Coro, Vittorio Feltri: «Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori» – Video


Mario Giordano
Fuori dal Coro: Giordano riparte scorrazzando su un banco a rotelle – Video


Mario Giordano
Mario Giordano a DM: «A Fuori Dal Coro uso toni forti per far arrivare il messaggio. Mauro Corona mi piace moltissimo»

2 Commenti dei lettori »

1. emy ha scritto:

23 aprile 2020 alle 12:14

Se seguo il discorso di questa persona, a fine febbraio tutti sostenevano la fine del sud italia per covid, invece ci sembra proprio che se c’è una regione allo sfascio totale è proprio la Lombardia in sanità. Questi luoghi comuni da anni 50 andrebbero sdoganati da un bel po’, direi.



2. Forza Napoli ha scritto:

23 aprile 2020 alle 17:27

Feltri, Giordano, palombelli, rete4…andate a cagare!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.