22
aprile

Fuori dal Coro, Vittorio Feltri: «Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori» – Video

Fuori dal Coro, Vittorio Feltri

Credo che i meridionali, in molti casi, siano inferiori“. Siamo pronti a scommetterci: le parole pronunciate su Rete4 da Vittorio Feltri scateneranno non poche polemiche. Per ovvi motivi che non necessitano d’essere esplicitati. Intervenendo a , ieri sera il giornalista si è lasciato andare a fragorose dichiarazioni sul Sud Italia e in particolare sulla Campania, a partire dalle recenti dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca e dalle critiche rivolte alla Lombardia per la gestione dell’emergenza.

La prima staffilata, Feltri l’ha rifilata commentando le parole di De Luca, che nei giorni scorsi aveva annunciato di essere pronto a chiudere i confini campani per arginare le possibili “corse in avanti” da parte di Regioni con alto tasso di contagi da coronavirus.

Credo che nessuno di noi abbia voglia di trasferirsi in Campania. Io non ce l’ho con la Campania! Sto semplicemente dicendo – ha aggiunto interloquendo con il conduttore Mario Giordano – che io, te e altri perché dovremmo andare in Campania? A fare che cosa? I posteggiatori abusivi? Non credo sia al vertice delle nostre ambizioni un’occupazione simile. Mentre i campani, e il dato è di 14 mila ogni anno, vengono a Milano a farsi curare. Vuol dire che Milano e la Lombardia non fanno loro così schifo“.

Ma la dichiarazione più controversa doveva ancora arrivare. Di seguito, infatti, il direttore editoriale di Libero ha detto la sua in merito alle critiche – talvolta quasi compiaciute – rivolte alla Lombardia. Ed ha chiosato:

Il fatto che la Lombardia sia andata in disgrazia per via del coronavirus ha eccitato gli animi di molta gente che naturalmente è nutrita da un sentimento di invidia o di rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di complesso di inferiorità. Io non credo ai complessi di inferiorità, credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.

E al conduttore Mario Giordano, che lo inviata a mitigare quelle affermazioni (“No direttore, non puoi dirlo questo“), il giornalista ha replicato:

Chi se ne frega se si arrabbiano (i meridionali, ndDM). Con me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Giordano e Vittorio Feltri a Fuori dal Coro
Caso Feltri, Agcom avvia un procedimento sanzionatorio contro Rti


Mario Giordano
Mario Giordano: «Sarò sempre contento di ospitare Feltri e di lasciarlo libero di dire ciò che crede, ma non condivido il suo pensiero sui meridionali»


Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio
Rete 4 allunga Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio


Mario Giordano - Fuori dal Coro
Fuori dal Coro si allunga di quattro puntate

9 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

22 aprile 2020 alle 12:45

La domanda è perchè lo invitano? Risposta : in quel circo di “fuori dal coro” ci sta come una mosca su una cacca, ormai è come invitare lo zio scemo e farlo parlare a ruota libera dopo due 2 / 3 bicchierini di vodka e passare la serata in goliardia



2. Massimo ierace ha scritto:

22 aprile 2020 alle 14:39

Io dico a quell’ignorante dì feltri prima di aprire bocca di lavarsela con parassita e stare attento quello che pronuncia



3. Massimo ierace ha scritto:

22 aprile 2020 alle 14:40

Io dico a quell’ignorante dì feltri prima di aprire bocca di lavarsela con patassina e stare attento quello che pronuncia



4. PeppaPig ha scritto:

22 aprile 2020 alle 14:43

Appunto, come dicevo in un altro post. Vespa a partire dalle stesse dichiarazioni di De Luca fa rispondere Fontana con De Luca presente, in un confronto di rara civiltà e signorilità. Giordano invece mette su il Feltri Horror Show, e finge anche di non essere d’accordo con le sue roboanti esternazioni, per i fessi che ci credono. Trova le differenze.



5. Forza Napoli ha scritto:

22 aprile 2020 alle 16:10

Toglieteci il vinoooooooooooo



6. carmine ha scritto:

22 aprile 2020 alle 17:32

buonasera che l’errore nostro sia quello di dare credito ad una persona che purtroppo per lui ma ahimè anche per noi visto che lo invitano in televisione, malato mentalmente e non aggiungo altro, solo perchè è stato giornalista continuano a farlo venire in tv non tenendo conto che oramai è rimbambito del tutto è dovrebbe prenderne atto e starsene a casa e farsi curare da suoi
saluti



7. Patrick ha scritto:

23 aprile 2020 alle 01:33

Finché danno il microfono a un povero vecchio rincoglionito, che possiamo aspettarci possa mai uscire dalla sua bocca… mah.



8. riccardo ha scritto:

24 aprile 2020 alle 12:23

Buongiorno pensate che se le elezioni finivano in una certa maniera nel 2022 dopo Mattarella sarebbe diventato lui Presidente della Repubblica!



9. Sanfilippo . ha scritto:

29 aprile 2020 alle 02:26

Leggo solo commenti pro meridione , ma lo capite che Feltri esterna la grande maggioranza dei pensiero Padano ? — Chiaramente e giustamente Giordano non può fare altro che condannare politicamente queste opinioni . Ma a parte l’infelice frase sull’inferiorità dei meridionali , per il resto non fa una grinza .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.