20
marzo

Rai, il Tar sospende la maxi-multa Agcom

Fabrizio Salini, AD Rai

La maxi-multa è congelata, per ora. Con un provvedimento monocratico, il Tar del Lazio ha infatti sospeso l’esecuzione della delibera con la quale l’Agcom aveva inflitto al servizio pubblico una sanzione pecuniaria da 1,5 milioni di euro per la violazione del pluralismo tv (qui le motivazioni del Garante).

Il giudice, in particolare, ha fissato per il prossimo 15 aprile l’udienza per la valutazione collegiale in Camera di consiglio del ricorso proposto. Il tribunale ha inoltre ritenuto che sussistono i requisiti di “estrema gravità ed urgenza” anche in considerazione “della natura e della entità degli adempimenti, la cui esecuzione viene posta a carico della Rai entro il termine di 30 giorni“.

L’Agcom – lo ricordiamo – lo scorso mese aveva inflitto alla Rai una stangata in termini economici, invitando l’azienda ad eliminare le violazioni e gli effetti delle infrazioni accertate. In tutta risposta, l’emittente di Viale Mazzini aveva replicato duramente parlando di “rilievi completamente infondati e lesivi della libertà editoriale e annunciando, per l’appunto, un ricorso al Tar.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


sanremo rai
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata di oltre 170.000 euro


Sanremo Serata finale_2023 Ferragni Amadeus
Sanremo sarà sanzionato per pubblicità occulta e per Instagram. Istruttoria AGCOM per Blanco


Elisa Anzaldo
Agcom richiama la Rai per il caso Elisa Anzaldo: violati i principi di imparzialità


Tg2 Post
Referendum, Agcom richiama la Rai per Luciana Littizzetto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.