30
gennaio

Sanremo 2020, Matteo Salvini e la banale polemica sui cachet: «Mi sembrano cifre pazzesche»

Matteo Salvini

Matteo Salvini ‘citofona’ alla Rai per polemizzare – con un ritardo di qualche giorno – sui compensi del Festival di Sanremo 2020. Reduce dalle elezioni regionali che lo hanno visto vincitore in Calabria ma sconfitto in Emilia Romagna, il leader leghista è tornato ad occuparsi di cose fondamentali per il Paese ed ha posto l’attenzione sulle “cifre pazzesche” che verranno elargite al conduttore e agli ospiti della kermesse canora. Argomento assai banale, ma che tira sempre.

Commentando un articolo in cui si riportavano le indiscrezioni sui cachet del Festival 2020, su Twitter Salvini ha scritto:

Senza voler criticare a tutti i costi, mi sembrano cifre pazzesche“.

Come vi avevamo già comunicato, a far discutere erano stati i 300 mila euro che Roberto Benigni avrebbe chiesto per la propria performance sanremese ed i 140 mila ipotizzati per Georgina Rodriguez, alias lady Ronaldo. Per il conduttore Amadeus si è parlato di un cachet da 500 mila euro (inferiore a quello del suo precedessore Claudio Baglioni).

Cifre elevate e destinate a pochi fortunati, senza dubbio, che tuttavia secondo la Rai sono in linea con il mercato televisivo. Le critiche sull’argomento – specie se generiche e infarcite di luoghi comuni – fanno ormai parte del rituale collettivo che precede l’inizio dello show. Poteva Salvini sottrarsi dal prendervene parte proprio con quei toni?



Articoli che potrebbero interessarti


Diletta Leotta, Amadeus, Rula Jebreal
Sanremo 2020: i compensi dei conduttori e degli ospiti


Tiziano Ferro
Sanremo 2020: Tiziano Ferro devolve in beneficenza l’intero cachet


Benigni Sanremo
Sanremo 2020: polemiche sui compensi di Benigni e Lady Ronaldo. Via libera per Albano e Romina


Junior Cally
Sanremo 2020, polemica sul rapper Junior Cally. «Testi pieni di violenza, sessismo e misoginia». Interviene Foa: «Scelta inaccettabile»

4 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 14:20

Salvini, o dell’apoteosi del qualunquismo. Possibile che quest’uomo si svegli ogni mattina con l’ossessione di inventarsi una polemica sul nulla … ormai ha stufato anche i suoi elettori, ebbbasta !!



2. riccardo ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 21:22

Buona sera ripete lo stesso disco dei che i suoi elettori da anni ogni anno fanno sul festival sui social



3. CISCA ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 11:20

Ma xchè non dice chè la paga e pensione d’oro dei politici,è ESAGERATO???
Non sai piu dove attakarti tutti giorni hai un altro,ma vai a lavorare sul SERIO



4. Maria Cristina Giongo ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 13:05

Salvini dovrebbe smetterla! Piuttosto scriva a favore della decisione di Tiziano Ferro di devolvere il suo INTERO compenso in beneficenza. Qualcosa di positivo ogni tanto potrebbe dirlo, invece delle solite polemiche su tutto e tutti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.