11
dicembre

IL CDA RAI BOCCIA IL “TELEVOTO FAZIOSO” DI MONICA SETTA

MONICA SETTA, "IL FATTO DEL GIORNO"

Faziosità! Un elemento imprescindibile, per una televisione stabile“. Eh già, proprio così! E’ più difficile trovare, tra i volti noti, dei personaggi che siano politicamente super-partes, che vedere Mina al Festival di Sanremo. L’ ultimo capitolo della saga de “i Faziosi” riguarda la straripante Monica Setta, volto nuovo e vincente (in termini di auditel) del pomeriggio di Raidue, rea secondo il consigliere Rai Nino Rizzo Nervo (quota PD) di mettere in scena dei distorsivi televoti sulle questioni politiche di maggiore attualità che puntualmente danno ragione a idee e personaggi del centro-destra.

Il CdA Rai ha approvato l’obiezione del suo consigliere e ha quindi “tirato le orecchie” alla Setta, bocciando il meccanismo di partecipazione popolare al suo programma “Il fatto del giorno” e ammonendola anche sui toni sensazionalistici utilizzati, nonchè sull’annuncio di notizie esclusive “acchiappa-share” poi non comunicate e prive di riscontro (su tutti, i nomi dei politici che frequentano abitualmente transessuali).

Ho la coscienza a posto” ha risposto la Setta, che ha controbattuto punto per punto alle accuse a lei rivolte: “Il meccanismo del televoto l’ho ereditato da Milo Infante che l’ha utilizzato per tutta le passata stagione a ‘Insieme sul due’; [...] I miei ospiti sono sempre per il 50% del centro-destra e per il 50% del centro-sinistra. [...] E’ vero ho detto che avrei fatto i nomi dei politici che vanno a trans, poi non l’ho fatto. Ho ritenuto che non fosse giusto nei confronti delle loro famiglie. [...] E poi ho avuto paura: ho ricevuto telefonate notturne e sms anonimi con su scritto ’stai attenta’.”

Semmai quindi non fossero chiare le simpatie politiche della Setta, gli alti vertici Rai hanno pensato bene di cucirle addosso la lettera scarlatta della faziosità, mettendola così in guarda da atteggiamenti troppo “di parte”.

Di fronte a tutto questo vengono alla memoria un vecchio proverbio e una domanda. Il proverbio è ”chi è senza peccato scagli la prima pietra“; la domanda invece è: “esiste un atteggiamento equo ed equidistante applicato su tutti i volti noti del piccolo schermo?“. La risposta a quest’ultimo dilemma è molto semplice: NO.

L’intreccio politica-televisione è indissolubile, in Italia così come all’estero, e in un Paese “caciarone” e un po’ approssimativo come il nostro la dicotomia è difficilmente superabile (a destra come a sinistra). Il pubblico partecipa e premia un programma di taglio politico in base essenzialmente alle proprie ideologie: se la Setta mette in scena un televoto che premia la destra è perchè il suo pubblico si riconosce maggiormente in certe ideologie. Con ottime probabilità, se invece la stessa questione  venisse presentata da Michele Santoro (sulla stessa rete), avrebbe esiti ben diversi per via di un meccanismo esattamente analogo. E’ una selezione che avviene “a monte” e non “a valle”, ed è difficile pensare che una persona si faccia una propria idea politica solo sulla base di ciò che vede in televisione.

Al di là dei gusti personali e delle percentuale di simpatia suscitata, in tutto questo la Setta probabilmente non ha particolari colpe o comunque non ne ha molte di più di personaggi come Santoro, la Dandini o Fazio. Ognuno di questi dà al proprio programma l’impronta che ritiene più opportuna, senza troppo rispetto per un’utopica imparzialità. 

A questo punto cosa facciamo?



Articoli che potrebbero interessarti


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


IL CDA RAI BOCCIA IL "TELEVOTO FAZIOSO" DI MONICA SETTA
SALVATE IL “SOLDATO” MONICA SETTA: I POLITICI SCHIERATI CONTRO LA PRESUNTA CHIUSURA DE “IL FATTO DEL GIORNO” DI RAI2


liofredisetta_dfh364dgs
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA


monicasetta_g5fdh
PECCATI – I SETTE VIZI CAPITALI: LA SECONDA SERATA DI MONICA SETTA DAL 15 APRILE SU RAIDUE

43 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:10

ahahah… poveriiiiina, pure le telefonate minacciose, quanto sono preoccupato per lei!!!



2. luigino ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:16

iLollo non capisco il tuo humor, qualche sgradevole minaccia ci sta tutta…. visto che fine ha fatto Brenda…..
cmq a me la Satta piace e francamente non c’ho visto niente di fazioso…. poi addirittura nel televoto…cioè,ma cosa ci può essere di fazioso nel televoto? al limite può essere manipolato…ma dal momento che non è stato accusato di manipolazioni, come fa a essere fazioso?
e lo dico da uno che ha notato che l’attuale governo corteggia la lega nord…avete visto,ora sempre ospiti fissi della lega nord dalla nostra barbarina…per non parlare,per l’appunto, di raidue…. ma nel televoto non ci vedevo faziosità. Boh



3. iLollo ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:28

luigino, il programma della Setta è una cosa vergognosa! io non ho mai visto la D’Urso quindi non so quanto le trasmissioni possano sprofondare nella vergogna, la Setta è il limite massimo che abbia mai visto, e me ne tengo ben lontano!

ah, il televoto fazioso può essere anche semplicemente la domanda e come è posta! oltre ovviamente al taglio della trasmissione!

l’ultima volta che l’ho visto, qualche settimana fa, non ci potevo credere a quello che vedevo, speravo che la Setta stesse scherzando, e invece si prendeva sul serio!

guarda, meno si guardano queste trasmissioni e più si comincia a ragionare con la propria testa e a capire davvero cosa succede! se hai così tanto tempo libero da permetterti di seguire Il Fatto del Giorno, sostituiscilo con un bel telefilm, ce ne sono centinaia!



4. Thomas Tonini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:36

@iLollo: in televisione ho visto molto di peggio e molto di più fazioso. Dico solo una cosa: se la Setta avesse continuato a fare il 5% iniziale non saremmo arrivati a questo punto, ma due milioni di spettatori possono cominciare a dar fastidio. Ah il successo…



5. Nicola ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:39

Eh già: se il televoto fosse sempre stato contro una certa parte politica allora non sarebbe stato fazioso, anzi, sarebbe stato uno strumento democratico veritiero.
Questi Robespierre del 21° secolo o sanno più di che inventarsene…..



6. Daniele Pasquini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:43

Addirittura vergognoso? Per me la Setta è come Bruno Vespa, e il Fatto è come Porta a Porta. Sanno tutti da che parte stanno, ma non lo danno (o, almeno, cercano di non darlo) a vedere.
Sinceramente lei non mi fa nè caldo nè freddo, ma su Raidue non ha senso di esistere.



7. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:47

E Santoro straccia la normativa anti-sceneggiate giudiziarie : non esisterebbe nessuna normativa che le vieti.
Io non censurerei nulla e nessuno anche per evitare martiri e martirii, la gente , quando è capace d’intendere e di volere, sa trarre le sue conclusioni.



8. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:51

La Setta non mi è mai stata simpatica ma il suo modo di far televisione è incisivo, attento , veloce. Senza voler giudicare quello che dice, è una che arriva, e può sicuramente dar fastidio.



9. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:55

ilLollo :
La Setta dà fastidio almeno quanto Santoro . Siamo in perfetta par-condicio. E poi, diciamo la verità, se il televoto avesse premiato l’opposizione , Nino Rizzo Nervo ( scoperto ) avrebbe protestato con tanta veemenza ?



10. iLollo ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:06

la Setta è solamente ridicola! non dà fastidio proprio a nessuno intenso in quel senso…
è più un fastidio stile “mosca che ti ronza intorno” o “sibilo di zanzara”, insomma, qualcuno che non può farti nulla ma che bisognerebbe semplicemente schiacciare!
lo so, sono drastico, ma è quello che penso!



11. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:12

ilLollo :
Beh, beh…è una mosca che arriva a chi legge poco i giornali e guarda solo il telegiornale. Il pubblico del pomeriggio non è tra quelli che vanno a cercarsi le notizie su internet ed è facilmente permeabile : un bocconcino prelibato in partica, e questo può dar mooolto fastidio.
Lei poi, spiega le cose a tamburo battente ( non sto analizzando quello che dice ma come lo dice…) , incalza, gestisce bene i primi piani, parla in modo chiaro , sa fare televisione .



12. GiGinuLuFurbu ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:20

la chiamavano VOLPE!
prima adesca pubblico e poi accampa la “scusa” delle telefonatine intimidatorie? fa più bella figura se ammette che era tutta una bufala…

@ pasquini: adesso dire che gli ospiti non si fanno capire da che parte stanno… vabbé -_-



13. GiGinuLuFurbu ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:23

cmq complimenti per l’articolo, coglie in pieno il problema di questi programmi.



14. Carlap ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:37

Davvero aveva i nomi dei politici che vanno a trans? vabbeh.. oramai si gioca al tiro al bersaglio



15. Paco8 ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:39

… Ma infatti ci si dimentica sempre che la maggior parte degli esponenti della cultura e della televisione “alta” sono di sinistra.. ed in quel caso non c’è faziosità, ma solo cultura.. eh beh..



16. Daniele Pasquini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 16:42

GiGi
Ma chi ha parlato di ospiti? Ho parlato di Setta e Vespa.



17. lukas88 ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:07

sE UNA PERSONA DECIDE DI FARE UN PROGRAMMA DEL GENERE, SE NE PRENDE LE RESPONSABILITà FINO IN FONDO. SE FOSSE UNA VERA GIORNALISTA SAREBBE ANDATA FINO IN FONDO FACENDO I NOMI, NONOSTANTE I RICATTI E LE MINACCE. IO NN SOPPORTO SANTORO, MA CONDIVIDO QUELLO CHE Fà PERCHè SE NE FREGA DI TUTTE LE CONSEGUENZE E VA DRITTO PER LA SUA STRADA COME LA GABBANELLI!



18. Thomas Tonini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:11

@LUKAS88: condivido, Santoro se ne frega, la Setta obbedisce e infatti oggi niente televoto (che tra l’altro porta soldi).

LA RAI – Stop all’uso del televoto e di docufiction su vicende giudiziarie in corso nei programmi di approfondimento informativo.

REPLICA DI SANTORO – Non ci sono «leggi, sentenze o regolamenti di qualsivoglia autorità che impediscano di fare cronaca giudiziaria con l’uso di attori». «Mentre esistono chiare normative che impediscono l’uso del televoto o dei sondaggi su vicende giudiziarie – sottolinea Santoro – non ci risulta che vi siano leggi, sentenze o regolamenti di qualsivoglia autorità che impediscano di fare cronaca giudiziaria con l’uso di attori. Siamo convinti di questo – aggiunge l’ideatore e conduttore di Annozero – così come siamo convinti che sia necessario tutelare il diritto di cronaca, la libertà di espressione e la creatività di ogni trasmissione. Riteniamo quindi – è la conclusione di Santoro – che la questione non si possa risolvere emanando una circolare, ma che sia compito del cda della Rai fare una valutazione approfondita. Per quanto ci riguarda, pur essendo già pronti a soddisfare con altri mezzi il bisogno di informazione del pubblico, siamo a disposizione per fornire tutti gli elementi utili a prendere la decisione migliore».



19. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:13

Paco8 :
Quello che hai scritto dimostra per grandi linee perchè oggi la sinistra italiana sia alla deriva.
Affermare che la cultura e la televisione ” alta ” siano una prerogativa di sinistra è un pensiero antidemocratico per eccellenza e dimostra dei limiti mentali non da poco.
Io valuto le persone per quello che dicono , cerco di sondarne l’onestà intellettuale, la cultura, la coerenza , la loro fede politica m’interessa in seconda battuta e non è determinante nella mia valutazione finale. Non è un’idea pre-concetta.
Conosco persone illuminatissime ed emeriti cretini a destra e a manca.



20. Davide Maggio ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:18

@ iLollo: beh, ho trovato anche io alcune forzature nel programma della Setta. Ma di sicuro non superiori rispetto a quelle di Santoro. Con la differenza che la Setta viene vista come quella filogovernativa, COLPEVOLE di spalleggiare Berlusconi; Santoro, invece, buonuomo, poverino, viene visto come il paladino della giustizia e della legalità che deve combattere contro tutto e contro tutti. Vedi tu…

@ Nicola: bravo, anche se non ritengo il Televoto rivelatore di alcunche’. E’ chiaro che le risposte rispecchieranno il pubblico di quel programma insieme ai suoi orientamenti.

@ giulia: loro sono sempre democratici e di sani principi. Non trovi?

@ GiginuLufurbu: beh, i nomi circolano davvero. Questo e’ un dato di fatto. Pensa tu se non sono arrivati nelle mani di alcuni giornalisti.



21. Paco8 ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:22

@giulia: La tua ultima frase riassume perfettamente quello che intendevo dire.. posso rubartela?
scherzi a parte era esattamente quello che intendevo dire: non dovrebbero esserci pregiudizi di sorta.



22. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:22

Davide Maggio :
…e colti, soprattutto, come il killer ( esponente del Partito democratico ) che ha ucciso un anno fa , un suo collega di partito a Castellammare di Stabia.



23. Davide Maggio ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:27

Eccerto Giulia, loro sono COLTI ma soprattutto PEZZENTI FUORI E RICCHI DENTRO… in tutti i sensi.



24. Daniele Pasquini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 17:45

@giulia
Però io direi anche di non iniziare con i discorsi da bar.
Che poi non capisco cosa fa di sbagliato Santoro. Inchieste giornalistiche, e le inchieste solitamente vengono portate avanti da fatti. Se poi vogliamo dubituare sui fatti, beh…
Non so voi, ma l’intercettazione trasmessa ieri non mi sembra proprio “poca cosa” (ed è un FATTO). Ops, ma nessun TG l’aveva trasmessa? Che strano.



25. Beppo ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:03

“Che poi non capisco cosa fa di sbagliato Santoro. Inchieste giornalistiche, e le inchieste solitamente vengono portate avanti da fatti. Se poi vogliamo dubituare sui fatti, beh…”

Strano che queste inchieste riguardino berlusconi e che i servizi siano impostati in modo da dare contro sempre e solo a lui. E che ci sarà di male se quando parla un esponente di sinistra c’è silenzio, mentre se parla un esponente di destra Santo Santoro attacca con ghigni e battutine (ma soprattutto ghigni) decisamente irritanti? E chissà perchè quando un esponente di destra sta “vincendo” su uno di sinistra, c’è sempre la pubblicità o “un servizio che dobbiamo far vedere adesso, altrimenti va a finire che Minghetti va’ avanti a parlà tutta sera”. Sul pubblico… vabbè, come se avessi parlato.

C’è bisogno di essere di destra per notare anche solo una di queste cose?



26. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:09

Daniele Pasquini :
Discutere nei bar non è una mia abitudine.
Premesso questo, se ragioni in questi termini, la Setta, che non ricostruisce un bel niente ma fa parlare gli ospiti bipartisan sui fatti del giorno, è meno sbagliata di Santoro.
La sua trasmissione è sullo stile di Omnibus e di Otto e mezzo solo che Gaia Tortora e Lilli Gruber, entrambe bravissime, sono più sfingee. Come si conviene.
Omnibus life invece ( con Vaime e la sua portavoce conduttrice che si limita a parlare per bocca del profeta ,cercando continuamente la sua approvazione ) sfora e controbilancia ampiamente la Setta .
Io guardo gli sforzi e trucchetti di tutti e me la rido , non censurerei nemmeno una virgola.



27. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:16

Pasquini :
I fatti ricostruiti in un fiction sono sceneggiati. Ed io sono come S.Tommaso…



28. Daniele Pasquini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:22

@Giulia
Ma chi ha detto che la Setta fa un programma politicamente schierato? Ho detto semplicemente che NON deve stare su RaiDue, così come Annozero. (che poi, andando indietro, dissi anche che la Setta sarebbe adatta ad un TG Rai)
@Giulia
Ma l’hai vista l’intercettazione trasmessa a cui mi stavo riferendo? Era quella reale, con le voci degli stessi protagonisti.



29. giovanna ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:24

DAVIDE secondo me Santoro si sente tutto tranne che un poverino, è un uomo che va dritto allo scopo, si sa da che parte sta.. e non dalla parte della sinistra, chi come me ha seguito Santoro sa che lui è stato cacciato dal partito comunista perchè ne criticava il sistema e gli esponenti politici, lo stesso dall’unità o la voce sempre perchè non assecondava le sue idee per dei giornali di partiti voleva un pensiero libero… troppo facile dire che è di sinistra… suppongo allora che chi cerca dei riscontri che non piacciono alla gente sia di sinistra, a me non piace Berlusconi quindi sono comunista? non può essere che magari è uno con le palle? uno che non ha bisogno di inchinarsi per dire sempre “si signore!”?



30. Daniele Pasquini ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:29

“Strano che queste inchieste riguardino berlusconi e che i servizi siano impostati in modo da dare contro sempre e solo a lui.”

Mai detto il contrario. Ma va anche detto che il PD sta letteralmente dormendo sonni tranquilli e, per giunta, si sta autodistruggendo. Il chè lo reputo molto positivo, tra parentesi.

“E che ci sarà di male se quando parla un esponente di sinistra c’è silenzio, mentre se parla un esponente di destra Santo Santoro attacca con ghigni e battutine (ma soprattutto ghigni) decisamente irritanti?”

L’ho notato anche io, e non mi piace per nulla come atteggiamento. E infatti di Annozero guardo i servizi proposti. Le chiacchere le lascio volentieri altrove, non ho certo bisogno delle spiegazioni degli attuali politici.

“E chissà perchè quando un esponente di destra sta “vincendo” su uno di sinistra, c’è sempre la pubblicità o “un servizio che dobbiamo far vedere adesso, altrimenti va a finire che Minghetti va’ avanti a parlà tutta sera”.

A dir la verità non mi pare proprio. Comunque può darsi che non l’abbia notato io.



31. Davide Maggio ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:32

@ giulia: vogliamo parlare della Guerritore che interpretava Veronica? Roba da ridere. Tutt’a un tratto la Lario e’ diventata una santa donna, vergine e martire.



32. giovanna ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:35

DAVIDE E GIULIA
secondo me vi state ergendo a giudici di un uomo come Santoro che non conoscete. IO credo che sia la setta e che annozero debbano restare in rai per la libertà di pensiero.. Guardate che Santoro non sta da nessuna parte in qualsiasi partito è stato, qualsiasi giornale abbia diretto è stato cacciato perchè diceva quello che era giusto per lui dire, perchè aveva il coraggio dire la verità… lui lo dice che è di parte, ma non quella che pensate voi.. e ne si sente un poverino.. poi cosa centra il pd con il killer campano?? allora vogliamo parlare del pdl in sicilia o in calabria? DOVE VOGLIAMO ARRIVARE? NON SAREBBE PIU’ GIUSTO DIRE CHE GENTE DEL GENERE A DESTRA O SINISTRA DEVE STARE FUORI DAL PARLAMENTO?



33. giovanna ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:40

Davide cosa t’infastidisce della signora Lario? il fatto che finalmente abbia lasciato un fedigrafo o che sia stata sceneggiata la storia???? Devo dedurre che siccome era la moglie del biscione non si doveva permettere di lasciarlo?? Nessuno dice che Lario sia una santa.. è come dire che il marito non è un corruttore.. almeno lei il coraggio di sputtanarlo ce l’ha avuto



34. Davide Maggio ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:42

@ giovanna: no no,lei ha fatto benissimo. Sono questioni loro… mi fa solo ridere che sia diventata una santa, quasi una Madonna per gli anti-Berlusconiani.



35. giovanna ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 18:55

DAVIDE questa è carina!!!! Guarda penso che agli antiberlusconiani non gliene può fregare una mazza della Lario… a me è dispiaciuto solo vederla alla gogna perchè si è opposta la potere del sultano, i miei idoli se permetti poi me li scelgo io e non sono di sicuro il PD O LA LARIO. Però nel frattempo che Bersani riflette poverino e cerca il modo per ottenere una poltrona, la questione di ciò che sta succedendo a me preoccupa non poco.. E’ vero che molti intellettuali di sinistra sono snob con la puzza sotto il naso e poco inclini ad aperture, però fanno la fila per fare i loro show da Vespa o dalla Setta.. da Santoro non ci vanno perchè sta antipatico e perchè li bastona.. Ti ricordi quando ci fu l’offensiva israeliana in Palestina cosa disse Santoro a Veltroni “invece di andarsene in Africa pensasse a trovare una soluzione” o giù di li… Comunque da oggi PROPORRÒ LA PREGHIERA ALLA MADONNA LARIO, PATRONA DEL PD



36. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 19:03

Giovanna :
Il giudice supremo è Santoro! noi ci limitiamo ad analizzarlo
( minuziosamente ) visto che lui si propone in tv.
Io sto a casa mia ( Davide, non so ) o dietro un affollato bancone ( non del bar, Pasquini… :) ) . Non faccio comizi televisivi, vendo supposte.



37. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 19:05

Davide Maggio :
la Guerritore! oh, la Guerritore! Con quella maschera drammatica buona per tutte le occasioni. :)
Lei piange, Dario Fo ride, dovrebbero invertire i ruoli, qualche volta.



38. giovanna ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 19:21

buon per te Giulia, comunque sono tutti discorsi da bar.. io lavoro in un ufficio dove tutti se ne fregano di tutti, al pomeriggio ho la mia piccina e vi leggo volentieri le idee di tutti sono lecite.. POI SCUSA non capisco dove sia il problema La guerritore è una grande attrice putroppo per te di sinistra.. sai a destra ce ne stanno poche..(forse la began amica di papi silvio). Io amo i comizi televisivi, amo chi la pensa diversamente da me. Giulia in fondo Santoro è solo un puntino, i problemi veri sono altri.. per esempio chiudere gli occhi davanti all’evidenza.. Comunque meno male che c’è ancora qualcuno che se la ride.. a me viene da piangere. Buona cena a tutti comunque la pensiate..



39. giulia ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 19:41

Giovanna:
Se proprio vogliamo impantanarci in questa solfa del bar ( che non è comunque il refettorio dell’ Ucciardone ma un luogo frequentato trasversalmente) mi sembra che la tua espressione : la Guerritore per tua sfortuna è di sinistra ecc.ecc. sia una riflessione nemmeno da bar ma da sala giochi.
Io amo l’arte, la cultura e tutto quello che può alimentare l’anima e la mente, rallegrare gli occhi . Non sono la persona giusta per queste limitazioni dialettiche e di pensiero.



40. roberto ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 08:39

Comunque non rinuncia alle scollature strizza-seni, forse per dimostrare che le sise genuine sono migliori di quelle dei trans…



[...] tra i corridoi dei palazzi della politica. Dopo essere stata richiamata dall’azienda per dei televoti emozionali scomodi e più volte sfumata, è arrivato il momento di un nuovo programma-premio per la procace [...]



42. Franca ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:24

Meno male che è stata scritta la parola”fine” ai ridicoli televoto della Setta i quali erano orientati già nel modo in cui venivano formulati. Lei, per come la penso io, è davvero straripante, si vede che ha una voglia pazza di non passare per una conduttrice qualunque e non potendo contare sulla dialettica di Santoro ritiene di farsi notare sovrapponendosi ai suoi stessi ospiti quasi a sottolineare che i lavori li conduce lei… per quanto riguarda gli ospiti poi mi chiedo che senso abbia invitare le soubrette (si possono definire così?) di turno le quali non hanno spesso niente da dire o almeno niente di utile per i telespettatori se si eccettua la felice apparizione odierna della moglie di Funari e la “povera” Flavia Vento per che cosa è stata invitata? Ancora un pò e la Setta si dimenticava di farla intervenire. Sgarbi poi in quel salotto si diverte un mondo… perchè sà che in fondo non è una cosa seria. Poi ciò che la Setta ha fatto in occasione del caso Marrazzo annunciando giorno per giorno una lista che non poteva essere conosciuta ( ammesso che esistesse) sarebbe dovuto essere censurato in modo serio ma tanto è: il programma ha audience (io che lo critico lo guardo) e quindi tutto passa… infine consiglierei alla Setta un abbigliamento più sobrio, le scollature generose possono andare bene per altri programmi.



43. Costituzione1948 ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:51

La Setta pur di stare in TV SI è riciclata passando a trattare argomenti superflui che non lasciano nulla nella testa delle genti. Pur di utilizzare il mezzo Tv per il prossimo futuro immediato i vertici della Rai se la sono tenuta per utilizzarla quando si riapre l’approfondimento politico.Lei non è indipendente come vuol far credere ma di parte basta ascoltarla ed io l’ho fatto. Mi dispiace che l’informazione e tutta la TV è CADUTA COSI’ IN BASSO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.