17
luglio

Improvviserai: Ale e Franz su Rai 2 con il ‘reboot’ di Buona la Prima

Ale e Franz

Ale e Franz

Nuovo impegno televisivo per Ale e Franz che strizza l’occhio al passato. Il duo milanese, a partire da giovedì 18 luglio in prima serata su Rai 2, sarà infatti alla guida di Improvviserai, uno spettacolo dal vivo che ricalcherà, nei contenuti e nelle modalità, Buona la Prima, lo show condotto su Italia 1 tra il 2007 e il 2017. Entrambi i programmi sono stati ispirati, infatti, dal format tedesco Schillerstraße.


Lo sviluppo di ogni appuntamento è quindi già noto: non disponendo di alcun tipo di copione, Ale e Franz e gli altri attori in scena dovranno dare vita ad una storia di cui conoscono soltanto l’inizio ed aspettare le direttive di un suggeritore che dirà loro cosa fare e cosa dire. Mentre il pubblico saprà in anticipo l’evoluzione della trama, tutti i personaggi coinvolti saranno completamente all’oscuro di quello che sta per accadere e, giocoforza, dovranno assecondare la persona che ha ricevuto il suggerimento. Un meccanismo che, completamente improvvisato, creerà una serie di situazioni irriverenti e capaci – si spera – di strappare un sorriso.

Oltre ad Alessandro Besentini e Francesco Villa, conosciuti semplicemente come Ale e Franz, faranno parte del cast gli ex conduttori di Made in Sud Gigi e Ross, che dal 13 settembre saranno in gara a Tale e Quale ShowMaria Di Biase ed Alessandro Betti. Nel corso delle varie serate, inoltre, arriveranno in qualità di guest star diversi ospiti, tra cui Matilde Gioli, Gabriele Corsi, Stefania Rocca, J-Ax, Nina Zilli, Gianmarco Tognazzi, Elisabetta Gregoraci ed Adriano Panatta.

Come verrà accolto Improvviserai dal pubblico di Rai 2? Il cambio del nome, e soprattutto della rete televisiva che lo ospita, basterà a riaccendere l’interesse per un format in pausa da soli due anni?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Improvviserai
Rai 2, sospeso Improvviserai di Ale e Franz


Licia Colò
Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce


Ale e Franz, Fuori tema
Ale e Franz «Fuori tema», a volte anche troppo


Ale e Franz
Ale e Franz vanno «Fuori tema» in seconda serata su Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.