
4
gennaio
Presta sarcastico contro Freccero: «Mi dichiaro un imbecille». Colpa di The Good Doctor al venerdì contro Perego e Clerici

Lucio Presta
Lucio Presta si dichiara ufficialmente un imbecille. No, il potente manager non è impazzito o alle prese con una crisi di identità ma più semplicemente ha scelto la via del sarcasmo per far valere le proprie ragioni. Il “nemico”, in questo caso, si chiama Carlo Freccero, il quale, con la sua proverbiale schiettezza, ha dichiarato che solo un imbecille può pensare che Rai2 controprogrammi Rai1 (qui le novità del secondo canale). E Presta evidentemente lo pensa.
Mi dichiaro ufficialmente “UN IMBECILLE!”
— ellepi_one ® 🇮🇹 (@PrestaLucio) 3 gennaio 2019
Oggetto del contendere è la serie The Good Doctor che sarà in onda la stessa sera della good wife Paola Perego, al timone della nuova stagione di Superbrain. La serie, com’è noto, è passata da Rai1 a Rai2 malgrado il grande successo ottenuto sulla prima rete. Freccero, che ha voluto fortemente il medical drama, ha spiegato che la seconda rete era la destinazione originaria della serie e dunque la sua mossa ha ristabilito l’ordine naturale delle cose. In più i nuovi episodi, come avvalorato dai dati d’ascolto in calo in America, sarebbero meno forti dei precedenti. Da segnalare che Superbrain si scontrerà con le repliche (che hanno debuttato 7 giorni fa superando il 7%) del telefilm in una serata che si preannuncia non facile a prescindere, vista la presenza di Chi Vuol Esser Milionario?, Quarto Grado e Italia’s got Talent. Le puntate in prima tv assoluta di The Good Doctor, invece, andranno con ogni probabilità contro Sanremo Young di Antonella Clerici, altra assistita di punta di Arcobaleno Tre.
Anche Mimum contro Carlo Freccero
Ancora su Twitter, Presta si è lasciato andare a dei commenti poco lusinghieri sul dirigente ligure assecondando la vena polemica di Clemente Mimum, direttore del TG5 nonchè ex direttore del TG2 ai tempi della prima era Freccero.
Dei quali Guru, mi sfuggono le opere — ellepi_one ® 🇮🇹 (@PrestaLucio) 4 gennaio 2019


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Se Freccero avesse davvero a cuore un prodotto come The Good Doctor,
eviterebbe di mettere tre puntate consecutive, si limiterebbe a due ed allungherebbe di un paio di settimane la programmazione.


2. Enzo ha scritto:
Grande freccero … sempre piu della sua parte. Un genoo della tv.
Minium chi? Ahahahah


3. Pechinese ha scritto:
Il passaggio a RaiDue di The Good Doctor è folle.


4. Salvo ha scritto:
Ha ragione Presta. Non è la prima volta che Rai 2 fa concorrenza interna a Rai 1, la stessa cosa successe due anni fa con La porta rossa proprio al venerdì e proprio contro la Clerici. Quando però c’è Carlo Conti al venerdì sera certe cose non succedono…strane coincidenze

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. antonioasdente ha scritto:
4 gennaio 2019 alle 17:53