8
giugno

RaiSport: Paola Ferrari e Alberto Rimedio a Speciale Champions su Rai 1, Alessandro Antinelli verso 90° Minuto

Paola Ferrari

Paola Ferrari

Quella che partirà dopo i Mondiali sarà un’annata che vedrà la Rai assoluta protagonista del calcio in chiaro. Oltre agli impegni della Nazionale di Roberto Mancini e alla sempre seguita Coppa Italia, sulla tv di Stato tornerà a brillare la Champions League dopo sette stagioni di assenza.

Il direttore di RaiSport Gabriele Romagnoli ha scelto a chi affidare l’ambito Speciale Champions del mercoledì su Rai 1. Secondo Repubblica saranno Paola FerrariAlberto Rimedio, voce principale delle telecronache dell’Italia, a condurre il programma in onda prima e dopo il match della squadra italiana. In virtù dell’accordo con Sky, infatti, la Rai trasmetterà ogni mercoledì di gioco una partita della Juventus, del Napoli, della Roma o dell’Inter per tutta la fase a gironi. L’impegno sarà poi rafforzato nella fase finale, che vedrà su Rai 1 la diretta di quattro ottavi, due quarti, due semifinali e la finale.

Rimedio e la Ferrari lascerebbero, dunque, 90° Minuto, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 2 dopo Quelli che il Calcio. Al loro posto dovrebbero arrivare Alessandro Antinelli, nella passata stagione ingiustamente relegato alla guida di Antidoping (appuntamento extra calcio), e Simona Rolandi. Confermati, invece, in seconda serata Giorgia Cardinaletti a La Domenica Sportiva e Marco Lollobrigida a L’altra DS (in onda da mezzanotte dopo La Domenica Sportiva) e a Il Sabato della DS.

Novità anche sul fronte Nazionale, che a settembre vedrà il debutto del nuovo torneo Nations League, riservato alle nazionali europee. Per l’occasione, Paola Ferrari condurrà una trasmissione interamente dedicata all’Italia di Mancini.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»


Dahlia TV
DAHLIA PUNTA SULLA SERIE B E TIENE LA MOVIOLA, RAISPORT CAMBIA TELECRONISTI ALLA NAZIONALE


Riccardo Cucchi
La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping


RaiSport
SERIE A 2016/2017: LA SQUADRA DI RAI SPORT SCENDE IN CAMPO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.