Ora in tendenza

RaiSport: Paola Ferrari e Alberto Rimedio a Speciale Champions su Rai 1, Alessandro Antinelli verso 90° Minuto

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/06/2018 - 11:46

RaiSport: Paola Ferrari e Alberto Rimedio a Speciale Champions su Rai 1, Alessandro Antinelli verso 90° Minuto
Paola Ferrari
Paola Ferrari

Quella che partirà dopo i Mondiali sarà un’annata che vedrà la Rai assoluta protagonista del calcio in chiaro. Oltre agli impegni della Nazionale di Roberto Mancini e alla sempre seguita Coppa Italia, sulla tv di Stato tornerà a brillare la Champions League dopo sette stagioni di assenza.

Il direttore di RaiSport Gabriele Romagnoli ha scelto a chi affidare l’ambito Speciale Champions del mercoledì su Rai 1. Secondo Repubblica saranno Paola FerrariAlberto Rimedio, voce principale delle telecronache dell’Italia, a condurre il programma in onda prima e dopo il match della squadra italiana. In virtù dell’accordo con Sky, infatti, la Rai trasmetterà ogni mercoledì di gioco una partita della Juventus, del Napoli, della Roma o dell’Inter per tutta la fase a gironi. L’impegno sarà poi rafforzato nella fase finale, che vedrà su Rai 1 la diretta di quattro ottavi, due quarti, due semifinali e la finale.

Rimedio e la Ferrari lascerebbero, dunque, 90° Minuto, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 2 dopo Quelli che il Calcio. Al loro posto dovrebbero arrivare Alessandro Antinelli, nella passata stagione ingiustamente relegato alla guida di Antidoping (appuntamento extra calcio), e Simona Rolandi. Confermati, invece, in seconda serata Giorgia Cardinaletti a La Domenica Sportiva e Marco Lollobrigida a L’altra DS (in onda da mezzanotte dopo La Domenica Sportiva) e a Il Sabato della DS.

Novità anche sul fronte Nazionale, che a settembre vedrà il debutto del nuovo torneo Nations League, riservato alle nazionali europee. Per l’occasione, Paola Ferrari condurrà una trasmissione interamente dedicata all’Italia di Mancini.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.