Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/05/2018 - 12:08

Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF
Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca

Promossi

9 a Milly Carlucci. La generalessa di Rai1 ha saputo costruire in maniera minuziosa e sagace la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle mettendo insieme una serie di elementi vincenti. Dopo qualche sgarbo di troppo inflittole da Fazio e Littizzetto, è riuscita anche a farsi ospitare nel “tempio” di Che Tempo Che Fa tenendo testa alle frecciatine del conduttore, apparso quasi insofferente al suo cospetto.

8 a Ermal Meta e Fabrizio Moro, reduci dall’Eurovision Song Contest. I vincitori discussi dell’ultimo Festival di Sanremo, protagonisti di una performance spartana sul palco di Lisbona, portano a casa un buon quinto posto rafforzato dalla terza posizione al televoto.

7Vanessa Incontrada. Il Capitano Maria parte con il botto e conferma l’affezione del pubblico per la Incontrada versione attrice. Dal canto suo, l’italo-spagnola, accantonata dalla “tv live”, ha saputo giocare bene le sue carte riproponendosi sempre fedele a se stessa. Voto al personaggio più che all’attrice.

6 a The Voice. L’edizione del grande ritorno del talent show si è tradotta nell’ennesima occasione sprecata in quel di Rai2. Il programma si è tenuto a galla senza valicare i limiti delle passate edizioni che in alcuni casi sono stati addirittura acuiti. Rimane il programma leader della seconda rete, calando però al di sotto del 10%.

Bocciati

5 alle proteste e alle scuse per Fan Caraoke dirottato in terza serata. Su Twitter Lorella Cuccarini si lamenta per l’orario tardo di programmazione della puntata, che la vede ospite, e il direttore di Rai2 Andrea Fabiano, colui che coscientemente (si presume) ha deciso quella collocazione, si scusa al punto da prevedere una replica nei prossimi giorni. Scuse bizzare e proteste con poco senso: Fan Caraoke è andato sì in terza serata ma con il traino della finale di The Voice e poi per chi bramasse per la Cuccarini al volante esiste il tanto strombazzato Rai Play.

4 a Romina Power. La figlia più celebre di Tyrone, prima, chiede silenzio ai giornalisti per la delicata situazione di Albano – come se fosse colpa di chi scrive e non dei loro teatrini -, poi si confessa a L’Intervista di Maurizio Costanzo non lesinando (le ennesime) dichiarazioni ammiccanti nei confronti del cantante di Cellino. Ma anche qui ha qualcosa da ridire.

3 a Costantino della Gherardesca. Non possiamo dire che ci ha deluso a The Voice, perchè le aspettative riposte sulle sue performance da presentatore del talent di Rai2 erano davvero scarse. Promessa mantenuta!

2 al Ken Umano al Grande Fratello 15. Piove sul bagnato.

1 al caos sponsor del Grande Fratello. La decisione di alcuni sponsor di dissociarsi o di ritirarsi dal GF, in seguito agli atti di bullismo perpetrati nella casa, è tardiva e forse un po’ ipocrita ma se questo servirà a Mediaset ed Endemol per porre fine (o almeno contenere) ad un “circo dell’eccesso” ben venga.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

23 commenti su "Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF"

  1. Il sinistro costantino, che ridicolo con quest'uscita. Ma si sa, per eccitare le testoline del gregge queste cose sono molto utili.

  2. A me Costantino non è dispiaciuto, ma, come ampiamente previsto, a The Voice non ha potuto esprimere il proprio potenziale. Si è quindi limitato a fare il proprio compitino ed è un peccato che un artista così geniale sia stato messo al timone di un programma che si sapeva l'avrebbe appiattito. Intanto, in un'intervista, Costa ha affermato che il cast della prossima edizione di Pechino Express "Continuerà a differenziarsi da quello dei reality delle emittenti private. Noi non avremo rappresentanti di CasaPound, questo lo posso spoilerare". E la frecciatina al GF è servita :-D