15
maggio

Pagelle TV della Settimana (7-13/05/2018). Promossa Milly Carlucci. Bocciati Romina Power e il GF

Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca

Promossi

9 a Milly Carlucci. La generalessa di Rai1 ha saputo costruire in maniera minuziosa e sagace la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle mettendo insieme una serie di elementi vincenti. Dopo qualche sgarbo di troppo inflittole da Fazio e Littizzetto, è riuscita anche a farsi ospitare nel “tempio” di Che Tempo Che Fa tenendo testa alle frecciatine del conduttore, apparso quasi insofferente al suo cospetto.

8 a Ermal Meta e Fabrizio Moro, reduci dall’Eurovision Song Contest. I vincitori discussi dell’ultimo Festival di Sanremo, protagonisti di una performance spartana sul palco di Lisbona, portano a casa un buon quinto posto rafforzato dalla terza posizione al televoto.

7Vanessa Incontrada. Il Capitano Maria parte con il botto e conferma l’affezione del pubblico per la Incontrada versione attrice. Dal canto suo, l’italo-spagnola, accantonata dalla “tv live”, ha saputo giocare bene le sue carte riproponendosi sempre fedele a se stessa. Voto al personaggio più che all’attrice.

6 a The Voice. L’edizione del grande ritorno del talent show si è tradotta nell’ennesima occasione sprecata in quel di Rai2. Il programma si è tenuto a galla senza valicare i limiti delle passate edizioni che in alcuni casi sono stati addirittura acuiti. Rimane il programma leader della seconda rete, calando però al di sotto del 10%.

Bocciati

5 alle proteste e alle scuse per Fan Caraoke dirottato in terza serata. Su Twitter Lorella Cuccarini si lamenta per l’orario tardo di programmazione della puntata, che la vede ospite, e il direttore di Rai2 Andrea Fabiano, colui che coscientemente (si presume) ha deciso quella collocazione, si scusa al punto da prevedere una replica nei prossimi giorni. Scuse bizzare e proteste con poco senso: Fan Caraoke è andato sì in terza serata ma con il traino della finale di The Voice e poi per chi bramasse per la Cuccarini al volante esiste il tanto strombazzato Rai Play.

4 a Romina Power. La figlia più celebre di Tyrone, prima, chiede silenzio ai giornalisti per la delicata situazione di Albano – come se fosse colpa di chi scrive e non dei loro teatrini -, poi si confessa a L’Intervista di Maurizio Costanzo non lesinando (le ennesime) dichiarazioni ammiccanti nei confronti del cantante di Cellino. Ma anche qui ha qualcosa da ridire.

3 a Costantino della Gherardesca. Non possiamo dire che ci ha deluso a The Voice, perchè le aspettative riposte sulle sue performance da presentatore del talent di Rai2 erano davvero scarse. Promessa mantenuta!

2 al Ken Umano al Grande Fratello 15. Piove sul bagnato.

1 al caos sponsor del Grande Fratello. La decisione di alcuni sponsor di dissociarsi o di ritirarsi dal GF, in seguito agli atti di bullismo perpetrati nella casa, è tardiva e forse un po’ ipocrita ma se questo servirà a Mediaset ed Endemol per porre fine (o almeno contenere) ad un “circo dell’eccesso” ben venga.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici-11-pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/03-01/04/2012). PROMOSSI ALBERTO ANGELA E LA CARRA’, BOCCIATI I “TONI” DELLA INCONTRADA E SANTORO DG RAI


Drusilla Foer_Ph Giulia Parmigiani
Pagelle TV del 2022 – I Promossi


GERRY scotti
Pagelle TV della Settimana (3-9 Ottobre 2022): Promossi Caduta Libera e Foria. Bocciati Zanicchi e Scherzi a Parte


bella ma
Pagelle TV della Settimana (26/09-2/10/2022). Promosso Mentana. Bocciati Bella Ma’ e il caos al GF Vip

23 Commenti dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

15 maggio 2018 alle 12:29

Il mio personale 3 va a Milly Carlucci che, pur di pubblicizzare la sua trasmissione, è riuscita imporre la sua presenza da Fazio ed a rovinare il programma del collega con una delle interviste peggiori di sempre, che il pubblico ha giustamente snobbato.

Punti di vista…



2. Joseph ha scritto:

15 maggio 2018 alle 12:34

Alla fuga degli sponsor al GF conseguirà per adesso non la chiusura del programma ma il forte deprezzamento dei listini. Publitalia venderà a prezzi stracciati gli spazi per non perderci del tutto, ma al termine saranno comunque costretti a chiudere per sempre la “caaasa”.



3. R101 ha scritto:

15 maggio 2018 alle 12:34

Milly Carlucci: voto 10 e lode!😁

Ribadisco il commento già postato in un altro articolo:
14 maggio 2018 alle 22:33

Milly Carlucci è e resta un mito!!!
Con l’intervista di ieri sera è entrata di diritto nella storia della Tv.
Ha difeso con le unghie e con i denti il suo programma, dando lezione di classe e stile a molti suoi colleghi!
Compreso Fazio, che con l’intervista alla Carlucci imposta dai vertici Rai ha dovuto abbassare la testa e dimostrare che non può fare tutto ciò che vuole, nonostante le protezioni di cui gode e nonostante il suo continuo piagnucolare.
È chiaro a tutti che c’è un accordo di reciproca protezione tra Fazio e Costanzo-De Filippi.
Pochi giorni fa Costanzo ha detto in un intervista che l’attacco mediatico contro Fazio è stato ignobile e che non aveva precedenti in tv.
Lo stesso Costanzo non perde occasione per attaccare la Carlucci e Ballando.
Fazio rispondo sperticandosi in Lodi alla De Filippi.
La Carlucci ha assestato il colpo.
E Fazio, De Filippi, Costanzo e Littizzetto questa volta possono solo tacere perché sono stati giustamente ricollocati nelle posizioni che loro competono.
😏



4. Joseph ha scritto:

15 maggio 2018 alle 12:37

Meta-Moro, o del televoto. Cantanti dozzinali con testi banali che senza il televoto avrebbero ottenuto la posizione che meritano e compete loro.



5. Joseph ha scritto:

15 maggio 2018 alle 12:40

Costantino d.G. farebbe bene a ritagliarsi un posto altrove, la TV non sembra essere il suo habitat. Forse in radio potrebbe funzionare meglio.



6. Jazz ha scritto:

15 maggio 2018 alle 13:50

Bah… dare 5 al caso FanCaraoke mi pare abbastanza ridicolo mio caro Mattia Buonocore, perchè per un blog/sito che si occupa di televisione il rispetto per il pubblico dovrebbe essere la prima cosa e un ritardo di un’ora e trenta sulla programmazione è davvero SCANDALOSO!!! Quindi la polemica sull’enorme “sforo” di The Voice non era solo sensata, ma anche più che dovuta!!! In questo caso sono decisamente d’accordo con la Sig.ra Cuccarini.



7. Mattia Buonocore ha scritto:

15 maggio 2018 alle 14:04

@jazz non è un ritardo perchè si sapeva che sarebbe andato in onda a quell’ora (o forse era stato annunciato poco prima).



8. R01 ha scritto:

15 maggio 2018 alle 14:10

Luciana Littizzetto: voto 0!

Riporto il commento lasciato su un altro articolo:

Lo stesso accordo riguarda anche la sig.ra Littizzetto che ha dimostrato ieri sera tutta la sua antipatia e acredine, entrando in studio e non salutando la sig.ra Carlucci.
Stia attenta la Littizzetto perché crede di essere un personaggio forte ed importante per la Rai.
Sbaglia.
Non è ben vista e la sua unica protezione è quella di Fazio.
D’altronde non è più un personaggio d’impatto. Ha perso il suo acume e poi non è più tanto giovane.
Quindi la battuta sull’età della Carlucci risulta invomprensibile.
La Carlucci deve condurre. Lei, al massimo, può fare solo la pagliaccia alla sua veneranda età. E risulta ridicola.
Quanto alla chirurgia plastica… siamo proprio sicuri che l’amichetta della Littizzetto non abbia fatto un ritocchino agli zigomi?
La Littizzetto rischia, e molto.
Ma ha una via di uscita…. finire come Geppy Cucciari alla corte della De Filipp



9. Manolo ha scritto:

15 maggio 2018 alle 14:14

Concordo col voto alto a Milly Carlucci: la conduttrice davvero grande e brava per riuscire ogni anno a riportare in auge ‘Ballando con le stelle’, a prescindere dalla sua ospitata da Fabio Fazio.
Costantino Della Gherardesca dovrebbe ricominciare dal basso, magari da canali tv minori e lasciare ‘The Voice of Italy’ a nuovi conduttori, magari un po più competenti.



10. wisdom ha scritto:

15 maggio 2018 alle 15:16

Vince! va bene la diversità dei punti di vista, rispettabilissima, ma non ti sembra di esagerare? “Programma rovinato” “una delle interviste peggiori di sempre” “il pubblico che giustamente snobba il programma” … niente altro? Si è capito che la Carlucci non ti piace, ma anche meno ….



11. R101 ha scritto:

15 maggio 2018 alle 15:22

Luciana Littizzetto: voto zero!
Nel programma di domenica sera di Fabio Fazio ha dimostrato tutto il suo limite caratteriale e comportamentale.
Entrata in studio non ha salutato e nemmeno degnato di uno sguardo Milly Carlucci.
Segno evidente ed inequivocabile che mal ha digerito l’ospitata della Carlucci nel programma di Fazio.
In quel frangente televisivo è stata sgradevole come poche altre persone, rifilando delle stoccate alla Carlucci e quando non era più presente in studio. Al contrario Milly Carlucci non le ha certo mandate a dire a Fabio Fazio.
Domanda: ma se Luciana Littizzetto piace così tanto Maria De Filippi Canale cinque, perché continua a presentare il programma di Fabio Fazio su Raiuno, facendosi pagare lautamente con il canone pubblico?
La Littizzetto dovrebbe capire una volta per tutte che una cosa essere un’amica di Maria de filippi nei programmi di quest’ultima, altro elaborare un programma Rai.
Se non le stanno bene gli ordini di scuderia può sempre alzare i tacchi andarsene.
D’altra parte, non credo affatto che qualcuno ne sentirà la mancanza!



12. AlFabo ha scritto:

15 maggio 2018 alle 15:27

9 alla Carlucci… ahahahahahahah



13. soralella ha scritto:

15 maggio 2018 alle 16:06

Sono felice che anche questo blog apprezzi le doti della Carlucci, e mi auguro che non sia solo un innamoramento effimero in ossequio al motto “il nemico del mio nemico è mio amico”.

Viceversa, non capisco il motivo per cui ce l’avete sempre tanto con la Power. Con tanta gente che esterna ogni momento e su ogni cosa pur di apparire, non capisco perchè tacciare di sovraesposizione proprio lei che rilascia interviste col contagocce. Se poi ogni sua frase viene usata da giornali e programmi televisivi che ci ricamano per mesi e mesi non è colpa sua.



14. Pongo&Peggy ha scritto:

15 maggio 2018 alle 16:47

Non so se ci avete fatto caso ma RaiMovie trasmette i musicarelli di Albano e Romina in loop. Non passa praticamente settimana che non ne vada in onda qualcuno, spesso il sabato o la domenica mattina. Evidentemente al pubblico piacciono, altrimenti non si spiegherebbe la loro programmazione a ciclo continuo. Anche io me li sono visti tutti, e più volte. Solo poche domeniche fa ho rivisto “Il mio nome è Donna Rosa”, uno dei miei preferiti anche per la presenza della grande Bice Valori. Romina Power che canta “Acqua di mare” camminando sugli scogli, senza trucco, scalza, e con un abitino semplicissimo, è semplicemente incantevole. Se il grandissimo amore del pubblico nei loro confronti non è mai venuto meno in 50 anni, ed è arrivato anche alle nuove generazioni, qualcosa di buono questa donna l’avrà pur fatto? O no? Trattarla al pari della Lecciso mi pare molto ingeneroso.



15. Luca ha scritto:

15 maggio 2018 alle 16:51

Finchè ci saranno televisioni disposte a pagare la Power ,Albano e tutto il circo ,per raccontare tutto e il contrario di tutto su figli,mamme,nonni e nonne ,mariti ,cani e gatti,questi continueranno ad ammorbarci la vita per l’eternità



16. Luca ha scritto:

15 maggio 2018 alle 16:56

@ Pongo
Si hai ragione
la Power era davvero incantevole nei musicarelli ,era veramente bellissima e questo non si discute
Però adesso basta ….sempre con questi : dico e non dico ,per attirare la morbosità degli ultrasettantenni
Ma sei sposata ? Ma ami ancora Albano ?
Ma vaff……
In 2 fanno quasi 140 anni ….BASTAAAAAA



17. R101 ha scritto:

15 maggio 2018 alle 17:12

@Luca
Quindi per te, oltre una certa soglia d’età le tesine dovrebbero scomparire dalla televisione.
O dovrebbero scomparire proprio dalla società?
E quale sarebbe questa soglia d’età?
Giusto per cominciare ad organizzarmi



18. R101 ha scritto:

15 maggio 2018 alle 17:13

@Luca
Quindi per te, oltre una certa soglia d’età le persone dovrebbero scomparire dalla televisione.
O dovrebbero scomparire proprio dalla società?
E quale sarebbe questa soglia d’età?
Giusto per cominciare ad organizzarmi



19. soralella ha scritto:

15 maggio 2018 alle 17:36

Come ho scritto credo N volte la Power non rilascia interviste quasi mai … non è che può scomparire dalla faccia della Terra perchè a qualcuno dà fastidio sentir parlare di lei!
Per me che una coppia che si è tanto amata, e che poi si è tanto odiata, possa tornare ad amarsi, o almeno a volersi bene, quando inizia il tramonto della vita e arrivano i primi nipoti è una cosa del tutto positiva, e bella, e persino commovente.
Per chi non la pensa cosi ci sono tante altre cose da leggere e da guardare ….



20. Luca ha scritto:

15 maggio 2018 alle 18:05

@R101
No assolutamente
continuino pure a cantare e a cantarsele e ad apparire in televisione e sui giornali fino a quando avranno l’ultimo respiro in gola
Ci mancherebbe ,rispetto per tutto e per tutti
Dico solo che ,sentire parlare di uno pseudo triangolo di amori e di passioni , nel quale una ha 67 anni e l’altro 74 anni , lo trovo francamente un po’ ridicolo e fuori tempo massimo
Che poi ci fosse qualcosa di vero ,ma uno sta in Puglia ,l’altra in America e l’altra in giro per l’Italia,dunque ognuno per i fatti propri
Ripeto : va bene che sono personaggi amati dal pubblico ,però c’è un limite a tutto oltre il quale si rasenta il ridicolo



21. Vince! ha scritto:

15 maggio 2018 alle 18:41

@wisdom: mi dispiace per te, ma io non disprezzo per nulla la Carlucci come conduttrice.

Solo che ho trovato insopportabile la sua presenza di domenica nella trasmissione di Fazio, chiaramente imposta dall’alto. Un momento davvero imbarazzante per uno spettatore abituale della trasmissione come me. Si può dire?

Inoltre con la mia risposta volevo solo far notare come lo stesso suo comportamento che Mattia Bonocore ha giudicato addirittura da nove, secondo il mio punto di vista era da tre.



22. Sabato ha scritto:

15 maggio 2018 alle 21:04

A me Costantino non è dispiaciuto, ma, come ampiamente previsto, a The Voice non ha potuto esprimere il proprio potenziale. Si è quindi limitato a fare il proprio compitino ed è un peccato che un artista così geniale sia stato messo al timone di un programma che si sapeva l’avrebbe appiattito.
Intanto, in un’intervista, Costa ha affermato che il cast della prossima edizione di Pechino Express “Continuerà a differenziarsi da quello dei reality delle emittenti private. Noi non avremo rappresentanti di CasaPound, questo lo posso spoilerare”. E la frecciatina al GF è servita :-D



23. nINA ha scritto:

16 maggio 2018 alle 13:00

Il sinistro costantino, che ridicolo con quest’uscita. Ma si sa, per eccitare le testoline del gregge queste cose sono molto utili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.