14
maggio

Che tempo che fa, Fabio Fazio stuzzica Milly Carlucci: «Posso togliere la busta?». Lei lo bacchetta

Che tempo che fa, Milly Carlucci

Mister simpatia: “Milly, posso togliere la busta?“. Col sorrisino sornione, Fabio Fazio ha piazzato lì la battuta. O meglio, la frecciatina avvelenata, visto che l’interlocutrice interessata era proprio lei: Milly Carlucci. La conduttrice è stata ieri ospite a Che tempo che fa dopo gli attriti creatisi – nelle scorse settimane – a seguito dell’ospitata di Maria De Filippi nel programma domenicale faziesco. Milly, a nome della squadra di Ballando con le Stelle, aveva definito “spiazzante” l’intervento su Rai1 della sua competitor del sabato sera. E ieri Fazio non ha perso l’occasione per far riferimento a quella circostanza. 

Allora mi hai perdonato? Ho letto che eri molto arrabbiata con me

ha esordito il conduttore. E la bionda collega di rete:

Ma no. Allora, facciamo così: se sabato prossimo tu e Lucianina venite a Ballando con le Stelle, siamo pari e patta!“.

Fazio, che nell’intervista è sembrato piuttosto distaccato e meno accomodante del solito, ha declinato l’invito spiegando che sarebbe stato difficile esserci a causa del suo impegno domenicale in tv. Poi, spontaneamente, è tornato a riferirsi all’ospitata della De Filippi. Come se si sentisse in dovere di fornire delle spiegazioni.

Io penso che bisogna invitare tutti, soprattutto sulla tv pubblica, anche i nostri colleghi delle altre televisioni. Noi dobbiamo raccontare tutti quanti, perché siamo di tutti, siamo la Rai. Anche perché se facciamo solo fra noi, dopo due puntate abbiamo chiuso tutti quanti

ha affermato, trascurando però un dettaglio: la Carlucci – a differenza della De Filippi – non era mai stata invitata a Che tempo che fa. L’elenco degli artisti ‘interni’, insomma, non era stato esaurito. Sarà anche per questo che, al suo debutto in quel programma, la conduttrice si è presa i suoi spazi e, lamentandosi per la seduta troppo bassa riservata agli ospiti, è balzata per un attimo sopra alla scrivania di Fazio e ha disteso pure le gambe, alla maniera della Littizzetto.

Gag a parte, di seguito Milly ha replicato al collega:

Tu sei della Sampdoria? Allora, è come se noi fossimo tutti e due della Sampdoria e di là c’è il Genoa (…) Prima giochiamo insieme per noi e poi dopo giocherai col Genoa“.

Ma Fazio, chiudendo il botta e risposta, ha chiosato: “Noi siamo la Nazionale“. In molti hanno notato come il conduttore, al di là di alcuni dovuti riferimenti, non abbia parlato diffusamente di Ballando con le Stelle e della finale di sabato prossimo. In compenso, lanciando l’ingresso in studio del robot Robozao, ha trovato lo spunto per scherzare con la Carlucci così: “Milly, posso togliere la busta?

E la conduttrice, senza perdere il sorriso: “Vedi? La lingua batte dove il dente duole!



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


milly-carlucci
Milly Carlucci: la presenza delle De Filippi a Che Tempo che Fa è stata «spiazzante»


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO

17 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

14 maggio 2018 alle 11:27

Grande classe. In molte dovrebbero prendere lezioni da lei.



2. Vince! ha scritto:

14 maggio 2018 alle 11:32

La mia impressione è diametralmente opposta a quella dell’articolo: ho visto sin dall’ingresso una Milly Carlucci eccessiva, su di giri, pronta a tutto pur di promuovere Ballando, molto lontana dalla sobrietà che mostra nel suo programma, che ha iniziato – tanto per rasserenare il clima – col criticare le poltrone come un Brunetta qualsiasi.

Risultato: Fazio, che pure aveva cercato di stemperare i toni, si è irrigidito ed abbiamo assistito ad una delle più brutte interviste dell’anno. Contenta lei…



3. soralella ha scritto:

14 maggio 2018 alle 12:10

Vince! come ti ho risposto anche nei commenti ai dati di ascolto non sono d’accordo, la mia impressione è stata proprio quella riportata dall’articolo. Una Milly rilassata e divertita che dice quello che pensa ma lo fa con il suo consueto garbo. Un Fazio col broncio come un bambino costretto a mangiare gli spinaci anche se non gli piacciono. L’intervista non è stata di quelle da premio Pulitzer ma l’ho vista comunque con piacere.
Che dire, il mondo è bello perchè vario …



4. mugnezz ha scritto:

14 maggio 2018 alle 12:11

per forza , è l’unico programma che le lasciano fare.
tolto quello le tocca stare a casa a guardarla la tv



5. ANGELO ha scritto:

14 maggio 2018 alle 12:35

Grande MILLY, la classe NON e’ acqua. FAZIO invece e’ affogato nel suo acquario!



6. ANDREA ha scritto:

14 maggio 2018 alle 12:37

Poverina contenta lei contenti tutti. Ha battuto due volte su mille il competitor e si pensa la vincitrice della stagione televisiva.
Ancora sabato prox e per un anno non la vediamo piu.
Ringraziamo per questo regalo.



7. Vince! ha scritto:

14 maggio 2018 alle 12:37

@soralella: Capita, non si può sempre essere d’accordo su tutto…

:)



8. soralella ha scritto:

14 maggio 2018 alle 13:04

Vince! ci mancherebbe …. :) …. Mi stranisco solo di leggere commenti tanto astiosi (non mi riferisco ai tuoi) verso la povera Carlucci, può non piacere, può non star simpatica, ma il suo lavoro mi pare lo sappia fare.



9. Nina ha scritto:

14 maggio 2018 alle 13:52

Certo che quando a Vince gli tocchi Fazio….



10. controcorrente ha scritto:

14 maggio 2018 alle 14:22

il solito finto e fazioso… adesso vuol far passare l’ospitata della DeFilippi come normale amministrazione.. e non come la classica alleanza mafiosa televisiva.. io faccio un favore a te tu ne fai uno a me.. La deFilippi ha sempre paura che le tolgano i suoi ragazzini da Sanremo.
Poi quando non ha voglia di intervistare qualcuno (vedi Goggi l’anno scorso o Carlucci quest’anno)… si vede lontano un miglio,, proprio il minimo sindacale..



11. Vince! ha scritto:

14 maggio 2018 alle 15:38

@controcorrente: Beh, se si vede lontano un miglio quando Fazio non ha voglia di intervistare qualcuno (e per me è assolutamente vero), allora tutto è tranne che finto…



12. Giuseppe ha scritto:

14 maggio 2018 alle 15:46

Ma Fazio può invitare chi stracazzo gli pare nella sua trasmissione !?
La De Filippi è un personaggio forte e Fazio ha fatto bene ad invitarla. Non mi pare che la Carlucci si sia posto il problema quando ha invitato la d’Urso a Ballando, avrebbe dovuto invitare la Parodi secondo il suo punto di vista.



13. Sabato ha scritto:

14 maggio 2018 alle 17:04

Io penso che ne siano usciti bene entrambi: Fazio perché non ha evitato l’argomento, toccando per primo il tasto dolente; Milly perché è stata sincera e diretta. Con un paragone calcistico, Milly ha chiarito la propria posizione con schiettezza; obiettando “ma noi siamo la Nazionale”, Fazio ha spiegato per quale motivo non si sente vincolato da appartenenze aziendali nella scelta degli ospiti. Sono due posizioni ugualmente sensate e degne rispetto: se da un lato comprendo lo sgomento della Carlucci, che non ha accettato il tempismo dell’ospitata della De Filippi, dall’altro apprezzo il fatto che Fazio vada oltre la promozione dei programmi Rai ed estenda il raggio dei propri ospiti, invitando i personaggi più interessanti, siano essi Rai, Mediaset o Sky.
Tornando alla puntata di ieri sera, io, a differenza dell’autore dell’articolo, non ho trovato Fazio “distaccato e poco accomodante”, né la Carlucci fuori luogo o “su di giri” come affermato da alcuni commentatori.



14. Sabato ha scritto:

14 maggio 2018 alle 18:17

Secondo Libero, “Luciana Littizzetto umilia Milly Carlucci: battutaccia sull’età e sull’aspetto fisico, caos in Rai”. Vorrei che i signori di Libero mi spiegassero:
- in cosa sarebbe umiliante la frase in cui la Littizzetto, comica, definisce la Carlucci “ibernata” perché uguale a quando era giovane;
- in che cosa consisterebbe il “caos in Rai” derivato da questa presunta umiliazione.
Secondo me, la spiegazione si riassume così: fake news e clickbait.



15. R101 ha scritto:

14 maggio 2018 alle 22:33

Milly Carlucci è e resta un mito!!!
Con l’intervista di ieri sera è entrata di diritto nella storia della Tv.
Ha difeso con le unghie e con i denti il suo programma, dando lezione di classe e stile a molti suoi colleghi!
Compreso Fazio, che con l’intervista alla Carlucci imposta dai vertici Rai ha dovuto abbassare la testa e dimostrare che non può fare tutto ciò che vuole, nonostante le protezioni di cui gode e nonostante il suo continuo piagnucolare.
È chiaro a tutti che c’è un accordo di reciproca protezione tra Fazio e Costanzo-De Filippi.
Pochi giorni fa Costanzo ha detto in un intervista che l’attacco mediatico contro Fazio è stato ignobile e che non aveva precedenti in tv.
Lo stesso Costanzo non perde occasione per attaccare la Carlucci e Ballando.
Fazio rispondo sperticandosi in Lodi alla De Filippi.
La Carlucci ha assestato il colpo.
E Fazio, De Filippi, Costanzo e Littizzetto questa volta possono solo tacere perché sono stati giustamente ricollocati nelle posizioni che loro competono.
😏



16. R101 ha scritto:

14 maggio 2018 alle 22:42

Lo stesso accordo riguarda anche la sig.ra Littizzetto che ha dimostrato ieri sera tutta la sua antipatia e acredine, entrando in studio e non salutando la sig.ra Carlucci.
Stia attenta la Littizzetto perché crede di essere un personaggio forte ed importante per la Rai.
Sbaglia.
Non è ben vista e la sua unica protezione è quella di Fazio.
D’altronde non è più un personaggio d’impatto. Ha perso il suo acume e poi non è più tanto giovane.
Quindi la battuta sull’età della Carlucci risulta invomprensibile.
La Carlucci deve condurre. Lei, al massimo, può fare solo la pagliaccia alla sua veneranda età. E risulta ridicola.
Quanto alla chirurgia plastica… siamo proprio sicuri che l’amichetta della Littizzetto non abbia fatto un ritocchino agli zigomi?
La Littizzetto rischia, e molto.
Ma ha una via di uscita…. finire come Geppy Cucciari alla corte della De Filippi.
Mediti la Littizzetto, mediti.



17. R101 ha scritto:

14 maggio 2018 alle 22:55

Non vedo il commento che avevo inviato, allora lo invio nuovamente

Milly Carlucci è e resta un mito!!!
Con l’intervista di ieri sera è entrata di diritto nella storia della Tv.
Ha difeso con le unghie e con i denti il suo programma, dando lezione di classe e stile a molti suoi colleghi!
Compreso Fazio, che con l’intervista alla Carlucci imposta dai vertici Rai ha dovuto abbassare la testa e dimostrare che non può fare tutto ciò che vuole, nonostante le protezioni di cui gode e nonostante il suo continuo piagnucolare.
È chiaro a tutti che c’è un accordo di reciproca protezione tra Fazio e Costanzo-De Filippi.
Pochi giorni fa Costanzo ha detto in un intervista che l’attacco mediatico contro Fazio è stato ignobile e che non aveva precedenti in tv.
Lo stesso Costanzo non perde occasione per attaccare la Carlucci e Ballando.
Fazio rispondo sperticandosi in Lodi alla De Filippi.
La Carlucci ha assestato il colpo.
E Fazio, De Filippi, Costanzo e Littizzetto questa volta possono solo tacere perché sono stati giustamente ricollocati nelle posizioni che loro competono.
😏



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.