10
maggio

The Voice 2018: stasera la finale. Chi sarà il vincitore?

The Voice 2018, coach e finalisti

La voce più talentuosa d’Italia, stasera, avrà un nome. E un volto. Scelti tra quelli dei quattro finalisti che si contenderanno il primo postoThe Voice of Italy 2018. Dalle 21.20, in diretta su Rai2 e Radio2, nel rinnovato studio 2000 di via Mecenate a Milano, inizierà lo show conclusivo del talent condotto da Costantino Della Gherardesca, che – al termine di progressive eliminazioni – culminerà con la proclamazione del vincitore, per il quale è pronto un contratto discografico con Universal Music Italia.

Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli), Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona), Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia): ecco i quattro finalisti che stasera il pubblico ritroverà, in sfida, sul palco di The Voice. I loro nomi sono il risultato di scelte, di rinunce e ripescaggi che i giudici/coach J-Ax, Al Bano (qui la nostra intervista), Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno compiuto nelle otto settimane di programma, iniziate con le Blind Audition.

The Voice 2018: gli inediti dei finalisti

Ciascuno di loro si presenterà al live show conclusivo con un brano inedito: Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini).

La finale di stasera inizierà sulle note di Wake Me Up, tributo al Dj svedese Avicii: il momento musicale – che abbiamo visto in anteprima – coinvolgerà tutti e quattro i finalisti, che raggiungeranno il palco da ingressi differenti e saranno accompagnati in scena da una coreografia. Altra particolarità del live show odierno sarà il fatto che i finalisti si esibiranno – per la prima volta – in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta del loro brano inedito. La valutazione delle loro performance e, quindi, la loro permanenza in gara, sarà lasciata al verdetto del televoto.

Il primo televoto della serata sarà influenzato anche dall’aggiuntivo bonus assegnato al video di presentazione di ciascun finalista che, in questi giorni, ha ottenuto maggiori visualizzazioni su YouTube.

The Voice, finale: gli ospiti

Musica, prove vocali coinvolgenti, emozioni e competizione saranno gli ingredienti della serata, cui parteciperanno anche alcuni ospiti: Mihail che, con il suo singolo di debutto Who You Are è attualmente primo nella classifica airplay di EarOne, e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme, che duetterà coi finalisti nella sua hit Bambola.

Brani eseguiti nella prima fase della finale:

- Beatrice Pezzini: Million Reasons (Lady Gaga); duetto con J-AX in Piccole  cose (J-Ax, Fedez); l’inedito Arriverà l’estate.
- Maryam Tancredi: No (Meghan Trainor); duetto con Al Bano in The Prayer (Andrea Bocelli e Celine Dion); l’inedito Una buona idea.
- Asia Sagripanti: I kissed a girl (Katy Perry); duetto con Francesco Renga in L’amore altrove (Francesco Renga); l’inedito Gravità
- Andrea Butturini: Dream on (Aerosmith); duetto con Cristina Scabbia in Under Pressure (Queen); l’inedito La risposta

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior 4 (US Rai)
Chi vincerà The Voice Senior 2024?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.