9
febbraio

Sanremo 2018, toto vincitore: Ermal Meta e Fabrizio Moro di nuovo favoriti

Ermal Meta e Fabrizio Moro - Sanremo 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro - Sanremo 2018

Il toto vincitore anima anche quest’anno le cinque giornate del Festival della Canzone Italiana. DavideMaggio.it ha deciso così di monitorare giorno per giorno l’atteggiamento dei quotisti sulla 68° edizione della kermesse canora guidata da Claudio Baglioni. Chi salirà sul gradino più alto del podio dopo Francesco Gabbani? Ecco, ad aggi, chi sono i favoriti alla vittoria di Sanremo 2018.

Toto vincitore Sanremo 2018: Meta e Moro si riprendono la vetta

Usciti senza danno dal caso di ‘auto-plagio’, Ermal Meta e Fabrizio Moro sono tornati ieri sera in gara e hanno convinto i quotisti Snai, che hanno riaffidato al duo il ruolo di favoriti. La loro Non mi avete fatto niente piomba in un giorno da 6.00 a 2.40. Ormai stabili tra i candidati alla vittoria i ragazzi de Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza, dati a 3.00. Terza posizione per Almeno pensami di Ron, il cui successo è quotato a 4.50.

Fuori dal podio – Continua ad aggirarsi attorno al podio Annalisa, che però si allontana dal trio in testa e passa a 8.00. Malgrado gli elogi della critica, rimane a due cifre la quota di Max Gazzè: una sua vittoria è data a 12.00, a pari merito con i The Kolors. Seguono Noemi a 20.00 e Nina Zilli a 25.00. Lontanissimi tutti gli altri.

Toto vincitore Sanremo 2018: giù dal podio Meta e Moro

Articolo di giovedì 8 febbraio 2018 – In attesa della terza serata, dove si esibiranno gli altri dieci big in gara, gli scommettitori Snai si dividono sul possibile vincitore di Sanremo tra il veterano e la sorpresa di questo Festival. In testa ai pronostici, quotati a 3.50, volano Ron con il brano – scritto da Lucio Dalla – Almeno pensami e Lo Stato Sociale con la loro Una vita in vacanza. Notevole il balzo in avanti di Annalisa con Il mondo prima di te, il cui successo è quotato a 5.00.

Fuori dal podio – Perdono terreno Ermal Meta e Fabrizio Moro (la loro quota passa a 6.00), ufficialmente riammessi in gara da questa sera. In doppia cifra tutti gli altri: dai The Kolors e Max Gazzè dati a 10.00, fino a Red Canzian che scivola addirittura a 75.00. Continuano a perdere man mano terreno Mario Biondi e Elio e le Storie Tese, le cui probabilità di vittoria finale si giocano rispettivamente a 25.00 e 35.00.

Toto vincitore Sanremo 2018: Lo Stato Sociale avanza prepotentemente

Articolo di mercoledì 7 febbraio 2018 – Sarà stato l’elemento a sorpresa della nonna ballerina Paddy Jones, come fu lo scorso anno la scimmia per Francesco Gabbani, a far schizzare in alto le quotazioni della band electro-pop bolognese Lo Stato Sociale? Dopo la prima serata, nella quale si sono esibiti tutti i venti big in gara, gli scommettitori puntano decisi sulla vittoria del gruppo con Una vita in vacanza, la cui quota passa da 20.00 a 4.00, tallonando Ermal Meta e Fabrizio Moro, freschi di sospensione dalla gara per presunto plagio. Il duo, per il momento, con Non mi avete fatto niente conferma la prima posizione, anche se la quota inizia a salire (arriva a 3.50). Terzo posto per Ron e la sua Almeno pensami (stabile a 4.50).

Fuori dal podio – Mentre la vittoria di Annalisa è ancora data a 10.00 (ma è la più acquistata insieme a Meta-Moro), si allontanano dal podio Max Gazzè e Mario Biondi, che da 8.00 passano a 13.00, a pari merito con Nina Zilli. Niente da fare per gli altri gruppi in gara: la possibile vittoria degli Elio e le Storie Tese si gioca a 20.00 (era partita a 12.00), davanti a The Kolors, Decibel e Le Vibrazioni dati a 25.00. Sempre ultimi la coppia Diodato e Roy Paci e l’ex Pooh Red Canzian (40.00).

Toto vincitore Sanremo 2018: il duo Meta-Moro parte in testa

Articolo di martedì 6 febbraio 2018 – A poche ore dalla prima serata del Festival, nella quale si esibiranno tutti i venti big in gara, gli scommettitori Snai hanno ufficialmente iniziato la partita sul possibile vincitore. E, al momento, c’è un inedito duo in cima alle preferenze: Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro Non mi avete fatto niente balzano al primo posto, con una quota di vittoria subito bassa (2.75). Ad insidiarli, di fatto, una sola minaccia e, a sorpresa, è rappresentata da Ron, che lo scorso anno fu escluso dalla finale. Una sua vittoria, grazie alla canzone inedita di Lucio Dalla dal titolo Almeno pensami, è data a 4.50. Sul gradino più basso del podio per il momento Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno e Mario Biondi con Rivederti (8.00).

Fuori dal podio – Lontani tutti gli altri, con Annalisa (quotata a 10.00) prima tra gli ex talent. Mentre Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si giocano a 15.00, parte decisamente in salita la gara per l’altro ex Pooh Red Canzian, la cui vittoria è data addirittura a 40.00, all’ultimo posto in convivenza con Diodato e Roy Paci.

[TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO]



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


Fabrizio Moro ed Ermal Meta vincono Sanremo 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 – Video


Ermal Meta - Sanremo 2021
Sanremo 2021, toto vincitore: Ermal Meta accede alla finale da favorito. Willie Peyote secondo


Stato Sociale
Classifica FIMI post Sanremo 2018: Ermal Meta è primo negli album ma il singolo più venduto è ‘Una Vita in Vacanza’

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

7 febbraio 2018 alle 20:11

A molti la canzone di Canzian è piaciuta! Svetta decisamente. Però poi… boh! La canzone de “Lo stato sociale”: un misto tra Rino Gaetano e Vasco Rossi con anziana al posto dalla scimmia di Gabbani! Ma dai!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.