7
febbraio

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro slitta a domani l’esibizione. In corso approfondimenti sulla presunta violazione del regolamento

meta e moro sospesi sanremo 2018

Meta e Moto

La Rai rettifica quanto comunicato poco prima. Ermal Meta e Fabrizio Moro non sono stati sospesi ma la loro esibizione è stata rinviata a domani. Nel frattempo procedono i controlli per verificare se c’è stata una violazione del regolamento.

Articolo delle 18.45 – Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati sospesi dalla gara del Festival di Sanremo 2018 e non si esibiranno stasera. La notizia è stata comunicata ufficialmente poco fa dalla Rai. Questa la nota stampa:

“In attesa di approfondimenti tuttora in corso sulla vicenda della presunta violazione del regolamento del Festival da parte della canzone presentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, l’Organizzazione del Festival – d’accordo con il Direttore Artistico, Claudio Baglioni – ha deciso di sospendere l’esibizione dei due artisti, prevista questa sera Al loro posto – dopo un’estrazione a sorte alla presenza di un notaio – è stato designato Renzo Rubino“.

Per ora dunque la Rai prende tempo in attesa di chiarire meglio i termini della vicenda. Del resto la questione è complessa, dal momento che i due cantanti, stando a quanto trapelato, avrebbero informato la Rai della storia della loro canzone al momento dell’iscrizione al Festival. Baglioni in conferenza stampa, invece, ha rivelato di aver appreso della faccenda soltanto nelle ultime ore (qui tutte le dichiarazioni sul caso).

Il brano presentato da Ermal Meta e Fabrizio Moro si intitola Non mi avete fatto niente (qui il testo) e affronta il tema del terrorismo. I due sono balzati sin da subito in testa alla classifica di vendita. Stasera avrebbero dovuto esibirsi nella parte finale della puntata (qui la scaletta completa della seconda serata).



Articoli che potrebbero interessarti


Ermal Meta e Fabrizio Moro
Ermal Meta e Fabrizio Moro all’ESC 2018: «Vi rappresenteremo con grande onore»


Fabrizio Moro ed Ermal Meta vincono Sanremo 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo 2018 – Video


Ermal Meta e Fabrizio Moro - Sanremo 2018
Sanremo 2018, toto vincitore: Ermal Meta e Fabrizio Moro di nuovo favoriti


Meta, Moro conferenza stampa
Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro: «Non abbiamo usato il campionamento di ‘Nel Blu Dipinto di Blu’ ma di una canzone pressochè sconosciuta» – Video

6 Commenti dei lettori »

1. Duff ha scritto:

7 febbraio 2018 alle 19:23

Qualora venissero riammessi sarebbe una situazione particolare, giacchè le fan sono inferocite e per ripicca faranno sfracelli al televoto, ma la sala stampa segherà loro le gambe. In ogni caso se verranno fatti fuori non mi dispiacerà, pure basta pomparli, stanno altri più meritevoli.



2. Anakalima ha scritto:

7 febbraio 2018 alle 20:31

Scusate ma se è vero quello che ha scritto Ermal Meta su FB, cioè che hanno dichiarato in fase di presentazione che la canzone era una rielaborazione di un brano di uno degli autori….i responsabili delle ammissioni al festival non potevano rendersi conto prima di quanto fosse stata ” rielaborata”….ormai non resta segreto neanche il colore delle mutande!!!
Da profana ascoltando l’esibizione al festival della musica dell’altra cantante che gira su internet , il classico ritornello se non fosse per qualche parola è praticamente identico….la parte parlata di Fabrizio Moro ha un altro testo ma il senso della melodia è lo stesso…un vero peccato perchè al di fuori di Sanremo questo brano avrebbe avuto il suo classico corso…piace/non piace e nessuno si sarebbe posto il problema dell’inedito!!!



3. Anakalima ha scritto:

7 febbraio 2018 alle 20:37

Ma secondo voi se non fossero stati i favoriti ,sarebbe scoppiato comunque tutto questo caos ?



4. aaaaa ha scritto:

7 febbraio 2018 alle 21:57

Ma oggi in conferenza stampa non dicevano TUTT’APPOST?



5. Pongo&Peggy ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 08:41

Sui favoriti ho qualche dubbio, la canzone è proprio bruttina …. almeno ne avessero copiata una decente!
Siamo lontani anni luce da “Eppure mi hai cambiato la vita …. “.

Credo che più che una questione di favoriti sia il fatto che il Festival ha bisogno di queste querelle come noi dell’aria che respiriamo … va tutto a favore di ascolti, articoli, servizi televisivi … e in fondo anche per i canatnti è una gran pubblicità.



6. Pongo&Peggy ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 08:45

aaaaa, si, avevano proprio detto TUTT’APPOST, l’hanno anche ripetuto molte volte …. ;D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.