6
febbraio

Sanremo 2018, cantanti: Lo Stato Sociale da inviati per Le Iene a Big in gara

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale

La quota ironica e naif della nuova edizione del Festival di Sanremo, che lo scorso anno era rappresentata dal trionfatore Francesco Gabbani, è rappresentata stavolta da Lo Stato Sociale, una band bolognese con un bel percorso alle spalle e pronta a debuttare ufficialmente sul palco dell’Ariston con il brano Una Vita in Vacanza.

Chi sono i membri de Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale è un gruppo musicale formatosi a Bologna nel 2009 per volontà dei tre dj Alberto “Albi” Cazzola (33 anni), Lodovico “Lodo” Guenzi (31) e Alberto “Bebo” Guidetti (32), a cui si sono aggiunti nel 2011 Enrico “Carota” Roberto (31) e Francesco “Checco” Draicchio (32). I cinque amici, appassionati di elettropop, hanno pubblicato finora tre album ed il quarto, Primati, è previsto per il prossimo 9 febbraio. Nel 2016 è uscito il loro romanzo Il movimento è fermo – Un romanzo d’amore e di protesta.

Lo Stato Sociale a Sanremo

Il gruppo è al suo debutto in gara al Festival di Sanremo ma lo scorso anno, in occasione dell’edizione 2017, è sbarcato nella città dei fiori per conto de Le Iene. Come inviati del programma, infatti, i membri della band hanno rincorso gli artisti in gara tormentandoli con i ritornelli delle loro stesse canzoni.

La canzone de Lo Stato Sociale a Sanremo 2018

La canzone che presentano al Festival, e della quale sono anche autori, si intitola Una Vita in Vacanza e si presenta come un brano controcorrente, quasi sovversivo. Condanna, infatti, l’attaccamento al lavoro invitando le più disparate categorie professionali a mandare tutto all’aria ed andarsene in vacanza. Per la serata dei duetti con la loro performance affolleranno il palco dell’Ariston: saranno accompagnati, infatti, da Paolo Rossi e dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2018]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara


pausinisanremo2021-5
Sanremo 2021: le pagelle della Seconda Serata


Lo Stato Sociale
Lo Stato Sociale a Sanremo 2021 con «Combat Pop» – Testo


Copertina Sorrisi, Sanremo 2021
Sanremo 2021: la copertina di rito e… quella mano sul pacco!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.