17
novembre

PREMIUM CINEMA EMOTION E PREMIUM CINEMA ENERGY, LE NUOVE OFFERTE DI MEDIASET PER IL DIGITALE TERRESTRE PAY

MEDIASET PREMIUM CINEMA EMOTION ENERGY

Si allarga l’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre. Con lo switch-off della regione Lazio e – quindi – la maggiore disponibilità di spazio in termini di mux, l’azienda di Cologno Monzese non poteva non cogliere l’occasione per aggiungere due nuovi canali nel proprio bouquet a pagamento. Dopo lo sbarco di Premium Cinema e il ritorno di Studio Universal (richiesto a gran voce dai fan) dello scorso maggio, il prossimo 19 novembre gli utenti Easy Pay e Ricaricabi dovrebbero ritrovarsi ben due nuovi canali “a tutto film”: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy.

In attesa della conferenza del 18 novembre in cui trapeleranno tutte le informazioni necessarie, è lecito ipotizzare che il pacchetto Cinema diventerà lo specchio del pacchetto Gallery con Premium Cinema dedicato alla famiglia, Premium Cinema Emotion dedicato alle donne e ai sentimenti e Premium Cinema Energy dedicato – invece – all’azione e al sci-fi. Per il momento non sembra prevista alcuna spacchettizzazione: il bouquet Cinema rimarrà incluso, almeno per gli utenti già abbonati, all’interno di Premium Gallery mentre i prezzi subiranno probabilmente un piccolo aumento.

L’entrata dei due nuovi canali e la numerazione automatica proposta dal consorzio DGTVi andranno a modificare la struttura attuale delle paytv. Mediaset Premium, Dahlia TV, Nitegate e ContoTV (questi ultimi due ove sintonizzabili) traslocheranno dal canale 300 in poi. Nello specifico, l’offerta a pagamento di Mediaset sarà così costituita: al numero 300 rimarrà fisso Premium Menu mentre il 301, 302 e 303 saranno occupati dai canali Premium Cinema, al 304 Studio Universal e quindi i canali Gallery (dal 311: Joi, Mya, Steel e i rispettivi time shift), il pacchetto Reality con Extra 1 (317: Grande Fratello) e Extra 2 (318: Amici e Grande Fratello), quello Fantasy (dal 321 al 325: Disney Channel, Disney Channel +1, Playhouse Disney, Cartoon Network e Hiro), quello Calcio (dal 331 al 338) e la MotoGP (al 341). Rumors insistenti vogliono inoltre l’abbandono di Mediaset dal mux di Telecom Italia Media e quindi lo sbarco di tutta l’offerta televisiva all’interno dei mux Mediaset e DFree (con copertura quasi nazionale). Per tutti gli utenti sarà comunque necessaria una nuova risintonizzazione.

La concorrenza tra Mediaset e Sky si fa quindi ancora più intensa. Dopo il calcio (con la Serie A, la Champions League e in esclusiva l’Europa League), le serie tv (con tutte le produzioni Warner e Universal in esclusiva) e il pacchetto bambini,  l’unico tassello ancora scoperto era il reparto Cinema. Ma con il contratto in esclusiva con Warner e Universal, tutto l’archivio Medusa a disposizione e ben 4 canali, anche i palati più fini saranno accontentati. Nella speranza che – con il completamento del calendario “digitale” -  l’offerta Premium si espanda a nuovi generi…



Articoli che potrebbero interessarti


Premium Fantasy @ Davide Maggio .it
ARRIVA PREMIUM FANTASY: ECCO LE NOVITA’ “SOTTO L’ALBERO” DI MEDIASET PREMIUM


Premium On Demand, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy
MEDIASET PREMIUM: ARRIVANO PREMIUM CINEMA EMOTION, PREMIUM CINEMA ENERGY E IL NUOVO DECODER PREMIUM ON DEMAND


Studio Universal su Digitale Premium @ Davide Maggio .it
STUDIO UNIVERSAL E PREMIUM CINEMA ARRICCHIRANNO DALL’8 MAGGIO L’OFFERTA DI MEDIASET PREMIUM


Baarìa su Premium Cinema
I PRIMI MINUTI DI BAARIA IN ESCLUSIVA SU PREMIUM CINEMA IL 3 SETTEMBRE E OGGI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE SU PREMIUM CALCIO

28 Commenti dei lettori »

1. Astrix ha scritto:

17 novembre 2009 alle 11:30

c’è qualcosa che non mi torna: al momento Mediaset occupava i mux di Telecom Italia Media? a me risulta che solo Mediashopping era ospitato dal mux-A di TiMedia. Tutti gli altri canali, free e pay, erano tutti ripartiti tra i due mux mediaset 1 e 2, e sul mux dfree. in attesa di delucidazioni…



2. nick ha scritto:

17 novembre 2009 alle 12:17

x Astrix
la stessa cosa risulta anche a me



3. lauretta ha scritto:

17 novembre 2009 alle 12:47

ecco un altro modo per spillarci più soldi. Basta che fanno pacchetti a mediaset premium….



4. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 13:28

Eccomi qua. Si, al momento è presente solo MediaShopping, ma sono stati presenti anche alcuni Gallery, per questo si è parlato di abbandono e trasloco dell’offerta all’interno dei propri mux (Dfree è come se lo fosse, ormai…) nonostante lo spazio sia… come dire… ristretto. Le cose comunque può darsi che ricambino domani, purtroppo stiamo ancora nel campo dei rumors.
Si ipotizza che MediaShopping sloggi solo nelle aree di switch off nel mux Mediaset5.



5. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 13:30

lauretta
Fondamentalmente sono d’accordo. Specifico il “fondamentalmente” perchè Mediaset nel reparto free dorme sonni tranquilli. Bis! non è mai partito, Italia2 è stato annunciato piuttosto in sordina e per far contenti tutti (ma chi? 100 mila telespettatori di media?) hanno aggiunto Boing+1 che, tra parentesi, ancora non è stato attivato.



6. amedeo83 ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:04

@daniele pasquini
come mai avete dato la notizia dei nuovi canali mediaset premium in ritardo rispetto ad altri blog?
su telecom a parte mediashopping non c’è mai stato nessuno canale di mediaset.
neanche mediaset premium.



7. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 15:16

amedeo
Faremo un ulteriore controllo e nel caso modificheremo l’articolo.
La notizia l’abbiamo data in anticipo, vorresti dire :D



8. Marco82 ha scritto:

17 novembre 2009 alle 16:13

@ DAVIDE

mi devi per favore far sapere quante persone sono abbonate a l gf su mediasetpremium



9. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 16:40

Marco82
I dati non sono disponibili. Ci sono più di 3 milioni di tessere attive. Attenzione: attive non significa automaticamente abbonate.



10. busb ha scritto:

17 novembre 2009 alle 18:41

ma che fanno i canali nuovi che non hanno neanche abbastanza spazio per mandare quelli attuali??



11. warrior ha scritto:

17 novembre 2009 alle 19:02

Daniele Pasquini
Adesso, invece, vuol dire proprio abbonati…Se non si hai almeno Gallery attivo la tessera viene disattivata automaticamente…



12. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 19:46

@warrior
E io posso attivare la tessera per soli 7 giorni con una delle offerte ricaricabili a tempo limitato, per dirti eh. (oltre al fatto che posso inserire dentro la tessera 50 euro e tenerli fermi lì senza attivare alcun piano, visto e considerato che non esiste solo Easy Pay).
E’ questo il fatto. Non puoi venirmi a dire “noi abbiamo 3 milioni di tessere attive” quando non sei sicuro di quanti abbonati reali hai.
Oltretutto gli ascolti non li distribuiscono e il dato “totale” che include Premium e le tv locali è veramente basso.



13. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 19:49

Correggo: non ricordo se includeva Premium e tv nazionali in chiaro o Premium e tv locali. Dovrei ricontrollare sul web.



14. PUMA888 ha scritto:

17 novembre 2009 alle 19:51

Ma quante possibilità ci sono che questi canali vengano inseriti nel mux Mediaset1????????? Grazie



15. Taichi ha scritto:

17 novembre 2009 alle 19:56

in effetti cosa cavolo aggiungono nuovi canali se quelli che hanno sono in spazi limitati? vedi i fantasy (ossia gli abbonati di serie D come me) che si vedono oscurare i canali pagati fior di euro oscurati quasi tutti i giorni per colpa delle partite e della mancanza di banda, loro invece di sistemare questa situazione cosa fanno? aprono altri 2 canali, ma si chissenefrega degli abbonati a fantasy, tanto sono solo cartoni possiamo oscurarli per altri 3 anni, più va avanti e più mi rendo conto che mediaset non è un azienda seria, per loro è normale oscurare dei canali a pagamento, tanti i soldi se li sono fregati lo stesso quindi se ne fregano del tipo di servizio che offrono



16. PUMA888 ha scritto:

17 novembre 2009 alle 19:59

Anche io ho lo stesso problema di Taichi, nella mia zona si vede solo il Mux Mediaset1, gli altri non li vedo, qundi!!!!!!!!!



17. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 20:08

Puma: è un’incognita. Aspettiamo la conferenza e sapremo tutto sulla disposizione dei mux.



18. warrior ha scritto:

17 novembre 2009 alle 20:20

Daniele Pasquini
Ma te ci puoi mettere pure 500 euro ma la tessera non ti si attiva automaticamente se Gallery non viene attivato…Il dato di settembre parla chiaro e c’erano 2 milioni e 900 mila abbonati almeno a un pacchetto Premium, che sia per una settimana o per 100 anni…

La cosa che ti sfugge è che loro non contano quanta gente ha la tessera ma quanta gente ha la tessera con attivato almeno un pacchetto…



19. Daniele Pasquini ha scritto:

17 novembre 2009 alle 20:26

warrior
Le vostre opinioni e le vostre informazioni sono importanti anche per capire meglio.
Ma la mia precedente risposta non era “campata in aria”. Proprio domenica ho avuto a che fare con Premium per l’attivazione di una tessera e c’era all’interno della “scatola” un libretto informativo che spiegava, per sommi capi, questa cosa dell’attivazione. Ho fatto 2+2, ricordando poi le dichiarazioni di Berlusconi in merito…
Comunque sono dell’idea che l’unico dato affidabile sono gli ascolti. Vediamo appena saranno resi disponibili.



20. Alex89 ha scritto:

17 novembre 2009 alle 20:31

Allora i nuovi canali dovrebbero andare sul mux dfree. Il mux mediaset1 rimane cosi comè in teoria… mya+1 e forse joi+1 andranno solo nelle zone switch off (sul mux5). Salvo ultimi cambiamenti dovrebbero essere messi cosi i canali. Per boing è stato attivato sul mux2 boing+1 anche se trasmette solo boing normale…



21. alex89 ha scritto:

17 novembre 2009 alle 21:11

Allora i nuovi canali dovrebbero andare sul mux dfree. Il mux mediaset1 rimane cosi comè in teoria… mya+1 e forse joi+1 andranno solo nelle zone switch off (sul mux5). Salvo ultimi cambiamenti dovrebbero essere messi cosi i canali. Per boing è stato attivato sul mux2 boing+1 anche se trasmette solo boing normale…



22. Daniele Pasquini ha scritto:

18 novembre 2009 alle 00:26

Ma scusate, cerchiamo di ampliare la discussione.
A che servono Boing+1 e RaiGulp+1?



23. amedeo ha scritto:

18 novembre 2009 alle 06:44

ragazzi
mediaset penso che sposterà joy più 1 e mya più 1 su mediaset 4.
e così risolve il problema



24. merdaccattone ha scritto:

26 novembre 2009 alle 12:03

ma si pagano a parte o sono compresi?



25. Luca ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 10:08

Vorrei dire che su TIMB 1 è presente oltre a mediashopping anche il Canale Premium Gallery Mya+1 l’hanno messo si può dire da due settimane!!



26. Pino ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 15:04

Aiuto…help!!!!sono un abbonato mediaset premium fino a 10gg fa vedevo perfettamente sia calcio che gallery (joy mya steel premium cinema..) dall’inizio di dicembre invece tutti i canali dfree non si vedono piu e, anzi, dopo aver fatto una nuova risintonizzazione dei canali vedo solo il calcio mya+1 e steel+1 mentre tutti gli altri canaly galleri sono spariti.
qualcuno sa dirmi cosa sia successo?



27. gigio80 ha scritto:

13 luglio 2010 alle 09:18

Le Offerte Mediaset Premium sembrano più convenienti rispetto a quelle di Sky ma in realtà, al contrario di quanto dice Piersilvio, le trasmissioni e i canali di Murdoch sono di altissima qualità, con il VERO HD e la differenza è di pochi euro



28. mik001 ha scritto:

13 luglio 2010 alle 09:31

@Pino
A me è successa la stessa cosa due anni fa: il mese di Agosto vedevo tutto poi a settembre vedevo solo i canali calcio (a volte anche disturbati), ho chiamato e mi hanno detto che non era un problema loro ma dovevo chiamare l’antennista!! °_o L’antennista non mi ha risolto un tubo e ho continuato a vedere yutti i canbali tranne Joy, Mya e Steel!!!!! Alla fine, se vuoi un consiglio, fatti Sky con la parabola e con pochi ero in più al mese non hai nessun tipo di problema



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.