Ora in tendenza
PREMIUM CINEMA EMOTION E PREMIUM CINEMA ENERGY, LE NUOVE OFFERTE DI MEDIASET PER IL DIGITALE TERRESTRE PAY
di Daniele Pasquini
17/11/2009 - 11:15

Si allarga l’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre. Con lo switch-off della regione Lazio e – quindi – la maggiore disponibilità di spazio in termini di mux, l’azienda di Cologno Monzese non poteva non cogliere l’occasione per aggiungere due nuovi canali nel proprio bouquet a pagamento. Dopo lo sbarco di Premium Cinema e il ritorno di Studio Universal (richiesto a gran voce dai fan) dello scorso maggio, il prossimo 19 novembre gli utenti Easy Pay e Ricaricabi dovrebbero ritrovarsi ben due nuovi canali “a tutto film”: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy.
In attesa della conferenza del 18 novembre in cui trapeleranno tutte le informazioni necessarie, è lecito ipotizzare che il pacchetto Cinema diventerà lo specchio del pacchetto Gallery con Premium Cinema dedicato alla famiglia, Premium Cinema Emotion dedicato alle donne e ai sentimenti e Premium Cinema Energy dedicato – invece – all’azione e al sci-fi. Per il momento non sembra prevista alcuna spacchettizzazione: il bouquet Cinema rimarrà incluso, almeno per gli utenti già abbonati, all’interno di Premium Gallery mentre i prezzi subiranno probabilmente un piccolo aumento.
L’entrata dei due nuovi canali e la numerazione automatica proposta dal consorzio DGTVi andranno a modificare la struttura attuale delle paytv. Mediaset Premium, Dahlia TV, Nitegate e ContoTV (questi ultimi due ove sintonizzabili) traslocheranno dal canale 300 in poi. Nello specifico, l’offerta a pagamento di Mediaset sarà così costituita: al numero 300 rimarrà fisso Premium Menu mentre il 301, 302 e 303 saranno occupati dai canali Premium Cinema, al 304 Studio Universal e quindi i canali Gallery (dal 311: Joi, Mya, Steel e i rispettivi time shift), il pacchetto Reality con Extra 1 (317: Grande Fratello) e Extra 2 (318: Amici e Grande Fratello), quello Fantasy (dal 321 al 325: Disney Channel, Disney Channel +1, Playhouse Disney, Cartoon Network e Hiro), quello Calcio (dal 331 al 338) e la MotoGP (al 341). Rumors insistenti vogliono inoltre l’abbandono di Mediaset dal mux di Telecom Italia Media e quindi lo sbarco di tutta l’offerta televisiva all’interno dei mux Mediaset e DFree (con copertura quasi nazionale). Per tutti gli utenti sarà comunque necessaria una nuova risintonizzazione.
La concorrenza tra Mediaset e Sky si fa quindi ancora più intensa. Dopo il calcio (con la Serie A, la Champions League e in esclusiva l’Europa League), le serie tv (con tutte le produzioni Warner e Universal in esclusiva) e il pacchetto bambini, l’unico tassello ancora scoperto era il reparto Cinema. Ma con il contratto in esclusiva con Warner e Universal, tutto l’archivio Medusa a disposizione e ben 4 canali, anche i palati più fini saranno accontentati. Nella speranza che – con il completamento del calendario “digitale” – l’offerta Premium si espanda a nuovi generi…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alex89 dice:
Allora i nuovi canali dovrebbero andare sul mux dfree. Il mux mediaset1 rimane cosi comè in teoria... mya+1 e forse joi+1 andranno solo nelle zone switch off (sul mux5). Salvo ultimi cambiamenti dovrebbero essere messi cosi i canali. Per boing è stato attivato sul mux2 boing+1 anche se trasmette solo boing normale...
Daniele Pasquini dice:
warrior Le vostre opinioni e le vostre informazioni sono importanti anche per capire meglio. Ma la mia precedente risposta non era "campata in aria". Proprio domenica ho avuto a che fare con Premium per l'attivazione di una tessera e c'era all'interno della "scatola" un libretto informativo che spiegava, per sommi capi, questa cosa dell'attivazione. Ho fatto 2+2, ricordando poi le dichiarazioni di Berlusconi in merito... Comunque sono dell'idea che l'unico dato affidabile sono gli ascolti. Vediamo appena saranno resi disponibili.
warrior dice:
Daniele Pasquini Ma te ci puoi mettere pure 500 euro ma la tessera non ti si attiva automaticamente se Gallery non viene attivato...Il dato di settembre parla chiaro e c'erano 2 milioni e 900 mila abbonati almeno a un pacchetto Premium, che sia per una settimana o per 100 anni... La cosa che ti sfugge è che loro non contano quanta gente ha la tessera ma quanta gente ha la tessera con attivato almeno un pacchetto...
Daniele Pasquini dice:
Puma: è un'incognita. Aspettiamo la conferenza e sapremo tutto sulla disposizione dei mux.
PUMA888 dice:
Anche io ho lo stesso problema di Taichi, nella mia zona si vede solo il Mux Mediaset1, gli altri non li vedo, qundi!!!!!!!!!
Taichi dice:
in effetti cosa cavolo aggiungono nuovi canali se quelli che hanno sono in spazi limitati? vedi i fantasy (ossia gli abbonati di serie D come me) che si vedono oscurare i canali pagati fior di euro oscurati quasi tutti i giorni per colpa delle partite e della mancanza di banda, loro invece di sistemare questa situazione cosa fanno? aprono altri 2 canali, ma si chissenefrega degli abbonati a fantasy, tanto sono solo cartoni possiamo oscurarli per altri 3 anni, più va avanti e più mi rendo conto che mediaset non è un azienda seria, per loro è normale oscurare dei canali a pagamento, tanti i soldi se li sono fregati lo stesso quindi se ne fregano del tipo di servizio che offrono
PUMA888 dice:
Ma quante possibilità ci sono che questi canali vengano inseriti nel mux Mediaset1????????? Grazie
Daniele Pasquini dice:
Correggo: non ricordo se includeva Premium e tv nazionali in chiaro o Premium e tv locali. Dovrei ricontrollare sul web.
Daniele Pasquini dice:
@warrior E io posso attivare la tessera per soli 7 giorni con una delle offerte ricaricabili a tempo limitato, per dirti eh. (oltre al fatto che posso inserire dentro la tessera 50 euro e tenerli fermi lì senza attivare alcun piano, visto e considerato che non esiste solo Easy Pay). E' questo il fatto. Non puoi venirmi a dire "noi abbiamo 3 milioni di tessere attive" quando non sei sicuro di quanti abbonati reali hai. Oltretutto gli ascolti non li distribuiscono e il dato "totale" che include Premium e le tv locali è veramente basso.
warrior dice:
Daniele Pasquini Adesso, invece, vuol dire proprio abbonati...Se non si hai almeno Gallery attivo la tessera viene disattivata automaticamente...