Ora in tendenza

PREMIUM CINEMA EMOTION E PREMIUM CINEMA ENERGY, LE NUOVE OFFERTE DI MEDIASET PER IL DIGITALE TERRESTRE PAY

di Daniele Pasquini

17/11/2009 - 11:15

PREMIUM CINEMA EMOTION E PREMIUM CINEMA ENERGY, LE NUOVE OFFERTE DI MEDIASET PER IL DIGITALE TERRESTRE PAY

MEDIASET PREMIUM CINEMA EMOTION ENERGY

Si allarga l’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre. Con lo switch-off della regione Lazio e – quindi – la maggiore disponibilità di spazio in termini di mux, l’azienda di Cologno Monzese non poteva non cogliere l’occasione per aggiungere due nuovi canali nel proprio bouquet a pagamento. Dopo lo sbarco di Premium Cinema e il ritorno di Studio Universal (richiesto a gran voce dai fan) dello scorso maggio, il prossimo 19 novembre gli utenti Easy Pay e Ricaricabi dovrebbero ritrovarsi ben due nuovi canali “a tutto film”: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy.

In attesa della conferenza del 18 novembre in cui trapeleranno tutte le informazioni necessarie, è lecito ipotizzare che il pacchetto Cinema diventerà lo specchio del pacchetto Gallery con Premium Cinema dedicato alla famiglia, Premium Cinema Emotion dedicato alle donne e ai sentimenti e Premium Cinema Energy dedicato – invece – all’azione e al sci-fi. Per il momento non sembra prevista alcuna spacchettizzazione: il bouquet Cinema rimarrà incluso, almeno per gli utenti già abbonati, all’interno di Premium Gallery mentre i prezzi subiranno probabilmente un piccolo aumento.

L’entrata dei due nuovi canali e la numerazione automatica proposta dal consorzio DGTVi andranno a modificare la struttura attuale delle paytv. Mediaset Premium, Dahlia TV, Nitegate e ContoTV (questi ultimi due ove sintonizzabili) traslocheranno dal canale 300 in poi. Nello specifico, l’offerta a pagamento di Mediaset sarà così costituita: al numero 300 rimarrà fisso Premium Menu mentre il 301, 302 e 303 saranno occupati dai canali Premium Cinema, al 304 Studio Universal e quindi i canali Gallery (dal 311: Joi, Mya, Steel e i rispettivi time shift), il pacchetto Reality con Extra 1 (317: Grande Fratello) e Extra 2 (318: Amici e Grande Fratello), quello Fantasy (dal 321 al 325: Disney Channel, Disney Channel +1, Playhouse Disney, Cartoon Network e Hiro), quello Calcio (dal 331 al 338) e la MotoGP (al 341). Rumors insistenti vogliono inoltre l’abbandono di Mediaset dal mux di Telecom Italia Media e quindi lo sbarco di tutta l’offerta televisiva all’interno dei mux Mediaset e DFree (con copertura quasi nazionale). Per tutti gli utenti sarà comunque necessaria una nuova risintonizzazione.

La concorrenza tra Mediaset e Sky si fa quindi ancora più intensa. Dopo il calcio (con la Serie A, la Champions League e in esclusiva l’Europa League), le serie tv (con tutte le produzioni Warner e Universal in esclusiva) e il pacchetto bambini,  l’unico tassello ancora scoperto era il reparto Cinema. Ma con il contratto in esclusiva con Warner e Universal, tutto l’archivio Medusa a disposizione e ben 4 canali, anche i palati più fini saranno accontentati. Nella speranza che – con il completamento del calendario “digitale” –  l’offerta Premium si espanda a nuovi generi…

Lascia un commento

28 commenti su "PREMIUM CINEMA EMOTION E PREMIUM CINEMA ENERGY, LE NUOVE OFFERTE DI MEDIASET PER IL DIGITALE TERRESTRE PAY"

  1. ma che fanno i canali nuovi che non hanno neanche abbastanza spazio per mandare quelli attuali??

  2. Marco82 I dati non sono disponibili. Ci sono più di 3 milioni di tessere attive. Attenzione: attive non significa automaticamente abbonate.

  3. @ DAVIDE mi devi per favore far sapere quante persone sono abbonate a l gf su mediasetpremium

  4. amedeo Faremo un ulteriore controllo e nel caso modificheremo l'articolo. La notizia l'abbiamo data in anticipo, vorresti dire :D

  5. @daniele pasquini come mai avete dato la notizia dei nuovi canali mediaset premium in ritardo rispetto ad altri blog? su telecom a parte mediashopping non c'è mai stato nessuno canale di mediaset. neanche mediaset premium.

  6. lauretta Fondamentalmente sono d'accordo. Specifico il "fondamentalmente" perchè Mediaset nel reparto free dorme sonni tranquilli. Bis! non è mai partito, Italia2 è stato annunciato piuttosto in sordina e per far contenti tutti (ma chi? 100 mila telespettatori di media?) hanno aggiunto Boing+1 che, tra parentesi, ancora non è stato attivato.

  7. Eccomi qua. Si, al momento è presente solo MediaShopping, ma sono stati presenti anche alcuni Gallery, per questo si è parlato di abbandono e trasloco dell'offerta all'interno dei propri mux (Dfree è come se lo fosse, ormai...) nonostante lo spazio sia... come dire... ristretto. Le cose comunque può darsi che ricambino domani, purtroppo stiamo ancora nel campo dei rumors. Si ipotizza che MediaShopping sloggi solo nelle aree di switch off nel mux Mediaset5.

  8. ecco un altro modo per spillarci più soldi. Basta che fanno pacchetti a mediaset premium....

  9. x Astrix la stessa cosa risulta anche a me

  10. c'è qualcosa che non mi torna: al momento Mediaset occupava i mux di Telecom Italia Media? a me risulta che solo Mediashopping era ospitato dal mux-A di TiMedia. Tutti gli altri canali, free e pay, erano tutti ripartiti tra i due mux mediaset 1 e 2, e sul mux dfree. in attesa di delucidazioni...