3
febbraio

LIBERI SOGNATORI: AL VIA LE RIPRESE DEI QUATTRO FILM TAODUE IN ONDA GIA’ QUEST’ANNO

Liberi Sognatori

Liberi Sognatori

Taodue continua a lavorare senza sosta alle sue nuove produzioni, prima fra tutte Rosy Abate – La serie, che dovrebbe prendere il posto dell’ormai defunta Squadra Antimafia nel cuore dei telespettatori di Canale 5. Ma la società che fa capo a Pietro Valsecchi sta esplorando anche nuovi territori e proprio in questi giorni ha messo in moto i set per il nuovo progetto Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai, che vedrà la luce sull’ammiraglia Mediaset prestissimo, già nel 2017.

Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: partite le riprese

Si tratta di quattro film tv prodotti naturalmente per Mediaset e dedicati non più a saghe poliziesche patinate ma a storie vere, quelle di eroi italiani che hanno pagato con la vita la battaglia nei confronti della Mafia. I quattro eroi in questione sono Mario Francese, Libero Grassi, Renata Fonte ed Emanuela Loi, e ad interpretarli saranno altrettanti attori cari al pubblico della fiction nostrana.

Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: il cast

I liberi sognatori avranno infatti i volti di Claudio Gioè (che interpreterà Mario Francese), Giorgio Tirabassi (Libero Grassi), Cristiana Capotondi (Renata Fonte) e Greta Scarano (Emanuela Loi), ma nel cast ci sarà anche spazio per Riccardo Scamarcio nonché per l’immancabile Marco Bocci, che ad aprile sarà anche impegnato con le riprese della seconda stagione di Solo.

L’attore presterà il volto al figlio di Mario Francese che, dopo aver lottato per portare al processo mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio del padre, si è tolto la vita. E a dirigere in quel di Palermo lui e dunque la storia di Francese – la cui morte è avvenuta ormai trentotto anni fa – sarà Michele Alhaique.

Per la Taodue si tratta di un bel cambiamento, dopo gli ultimi anni passati ad andare sempre nella stessa direzione. Un cambiamento che più volte ci eravamo augurati e che fa rivivere i tempi e le intenzioni di miniserie quali Il Sequestro Soffiantini e Aldo Moro – Il Presidente.



Articoli che potrebbero interessarti


emanuela-loi
LIBERI SOGNATORI: 4 FILM TV DI TAODUE PER RACCONTARE ALTRETTANTI EROI ITALIANI SU CANALE 5


Liberi Sognatori, Greta Scarano interpreta Emanuela Loi
La scorta di Borsellino: Emanuela Loi tra i «Liberi Sognatori» raccontati su Canale5


I Liceali 3
I LICEALI 3: DOPO TANTI RINVII TORNANO QUESTA SERA CON UN CAST RINNOVATO LE AVVENTURE DEL LICEO COLONNA


Cristiana Capotondi interpreta Renata Fonte
Liberi Sognatori: Cristiana Capotondi interpreta Renata Fonte, «una donna contro tutti»

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

3 febbraio 2017 alle 15:06

Ottimo cast



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.