
3
febbraio
LIBERI SOGNATORI: AL VIA LE RIPRESE DEI QUATTRO FILM TAODUE IN ONDA GIA’ QUEST’ANNO

Liberi Sognatori
Taodue continua a lavorare senza sosta alle sue nuove produzioni, prima fra tutte Rosy Abate – La serie, che dovrebbe prendere il posto dell’ormai defunta Squadra Antimafia nel cuore dei telespettatori di Canale 5. Ma la società che fa capo a Pietro Valsecchi sta esplorando anche nuovi territori e proprio in questi giorni ha messo in moto i set per il nuovo progetto Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai, che vedrà la luce sull’ammiraglia Mediaset prestissimo, già nel 2017.
Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: partite le riprese
Si tratta di quattro film tv prodotti naturalmente per Mediaset e dedicati non più a saghe poliziesche patinate ma a storie vere, quelle di eroi italiani che hanno pagato con la vita la battaglia nei confronti della Mafia. I quattro eroi in questione sono Mario Francese, Libero Grassi, Renata Fonte ed Emanuela Loi, e ad interpretarli saranno altrettanti attori cari al pubblico della fiction nostrana.
Liberi Sognatori – Le idee non si spezzano mai: il cast
I liberi sognatori avranno infatti i volti di Claudio Gioè (che interpreterà Mario Francese), Giorgio Tirabassi (Libero Grassi), Cristiana Capotondi (Renata Fonte) e Greta Scarano (Emanuela Loi), ma nel cast ci sarà anche spazio per Riccardo Scamarcio nonché per l’immancabile Marco Bocci, che ad aprile sarà anche impegnato con le riprese della seconda stagione di Solo.
L’attore presterà il volto al figlio di Mario Francese che, dopo aver lottato per portare al processo mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio del padre, si è tolto la vita. E a dirigere in quel di Palermo lui e dunque la storia di Francese – la cui morte è avvenuta ormai trentotto anni fa – sarà Michele Alhaique.
Per la Taodue si tratta di un bel cambiamento, dopo gli ultimi anni passati ad andare sempre nella stessa direzione. Un cambiamento che più volte ci eravamo augurati e che fa rivivere i tempi e le intenzioni di miniserie quali Il Sequestro Soffiantini e Aldo Moro – Il Presidente.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Ottimo cast

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Peppe93 ha scritto:
3 febbraio 2017 alle 15:06