13
aprile

THE VOICE 2016: SECONDA BATTLE IN DIRETTA

The Voice 2016

Anche stasera qui su DavideMaggio.it la diretta minuto per minuto della nuova puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Al termine della serata ogni team sarà composto soltanto da otto talenti: dopo le prime sei blind auditions e dopo la prima puntata di battle, dalle 21:15 su Rai 2 ci saranno nuovamente le ormai famose sfide a tre. I cantanti si contendono il posto sulle note di una stessa canzone, e il rispettivo coach può sceglierne soltanto uno in ogni terzina. Resta attiva la possibilità dello steal, che permette a un coach di rubare un talento eliminato da uno dei colleghi nel caso in cui lo ritenga utile alla sua squadra: Dolcenera ed Emis Killa devono ancora sfruttare questa opportunità, mentre Max Pezzali e Raffaella Carrà ne hanno già approfittato la scorsa settimana.

The Voice 2016 | Seconda battle in diretta

Ore 21:18 – Si parte! La prima clip della serata ricapitola i talenti selezionati finora da ogni coach, dopo le battle della settimana scorsa. Federico Russo in studio dà il benvenuto a Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa.

21:22 – La prima battle vede sfidarsi Beatrice Ferrantino, Cristina Ambu ed Elisa Maffenini. Le tre ragazze si scontrano sulle note di Bailando di Enrique Iglesias. Raffaella e Dolcenera si scatenano sul ritmo latino.

21:27 – Dolcenera si complimenta con la Carrà per la scelta del brano. Ma arriva il momento della decisione: Raffaella porta ai knock-out Beatrice Ferrantino. Nè Dolcenera nè Emis usano lo steal (il rapper fa notare a Max la poca umiltà di Cristina).

21:30 – Torna il momento de “L’ispettore Max e la collega invidiosa”, la saga che vuole scoprire chi è la collega invidiosa di Dolcenera. Max ha fatto una lista di diverse cantanti italiane dalla A alla Z. Cita Barbara Cola e Carmen Consoli: “Potrebbe essere”, dice Dolcenera parlando della Consoli.

21:32 – Prima battle per il team Dolcenera: si scontrano Enrico Bernardo, Luca De Gregorio e Fabio De Vincente. Cantano Against all odds di Phil Collins. Max Pezzali ed Emis Killa dicono di preferire Enrico. Dolcenera si prende del tempo e decide tuttavia che a vincere la battle è Luca De Gregorio. Emis Killa non usa lo steal, Fabio ed Enrico sono eliminati. C’è la pubblicità.

21:47 – Tempo di battle per il team Pezzali: è la volta di Claudio Cera, Virna Marangoni e Ivan Giannini. Si sfidano su Learn to fly dei Foo Fighters. I coach sono in visiblio, su tutti Max e Raffaella. Pezzali dice che questa è la sfida più difficile di tutto il suo team, poi porta ai knock-out Claudio Cera. Dolcenera ed Emis hanno lo steal a disposizione: si girano entrambi, con la volontà di portare nella loro squadra Ivan. Il rocker sceglie di entrare a far parte del team Killa.

21:59 – Tocca al team Killa: a sfidarsi sono Roxana Ene, Frances Ascione e Marta Pedoni. Cantano Blame it on a boogie dei Jackson 5 e i coach si scatenano sulle note di questa canzone. Pubblicità.

22:10 – Emis Killa decide che a vincere questa battle è Frances Ascione. Dolcenera non usa lo steal: Roxana e Marta sono eliminate.

22:14 – Sul ring i talenti del team Carrà: è la volta di Armando Curameng, Fabio De Gennaro e Manuel Aspidi. Si esibiscono sulle note di Regina di cuori dei Litfiba (non a caso Piero Pelù è lo special coach della squadra di Raffaella). Armando dà una sua interpretazione in lingua filippina, Dolcenera però fa notare che il brano non era adatto per i tre ragazzi. Raffaella porta ai knock-out Manuel Aspidi. Niente steal da parte di Dolcenera per i due sconfitti.

22:25 – Si torna a parlare della collega invidiosa di Dolcenera. In aiuto di Max arriva l’agente Emis che fa i nomi di Loredana Bertè ed Emma cioè “tutte quelle che hanno una voce grattona”.

22:26 – E’ la volta del team Dolcenera: si sfidano Mattia Sciascia, Massimo Cantisani e Frank Polucci sulle note di When I was your man di Bruno Mars. Dolcenera sceglie Massimo Cantisani. Pubblicità

22:40 – Tempo di battle per il team Pezzali: è la volta di Elya Zambolin, Andrea Cerrato e Valentina Buccinnà, tre cantanti che alle blind si sono presentati con uno strumento musicale. Cantano A sky full of stars dei Coldplay. Max decide che a vincere la battle è Elya Zambolin. Niente steal da parte di Dolcenera: “Mi si blocca il cervello”, dice.

22:50 – Tocca al team Killa, ed ecco Claudio Di Cicco, Giuliana Ferraz e Jennifer Vargas Antela che dovranno sfidarsi cantando Demons degli Imagine Dragons. Dolcenera ha trovato Giuliana un po’ rigida, mentre Max si alza per andare a complimentarsi con Emis per questa battle. Il rapper decide che a passare il turno è Giuliana Ferraz. Nemmeno in questo caso Dolcenera usa lo steal. C’è la pubblicità.

23:09 – Si rientra dopo l’edizione flash del Tg2. A sfidarsi ora sono tre talenti del team Carrà: Irene Colzani, Bruna Zaccaro e Samuel Pietrasanta che dovranno cantare Guerriero di Marco Mengoni. Dei tre, Samuel canta con una chitarra. Raffaella Carrà sceglie Samuel Pietrasanta (durante le prove aveva già parlato di una “prossima prova”). Ancora niente steal per Dolcenera.

23:18 – Ecco di nuovo la saga dell’Ispettore Max e la collega invidiosa: nemmeno in questo caso Max ed Emis riescono a scoprire di chi si tratta. Le battle però continuano con il team Dolcenera: ecco Giorgia Alò, Chiara Granetto e Stephanie Riondino che cantano Russian roulette di Rihanna. Dolcenera decide di premiare il timbro di Giorgia Alò. La cantante promette a Chiara che non la abbandonerà.

23:28 – Ancora battle, tocca al team Killa: a sfidarsi sono Marta Pilia, Debora Cesti e Giorgia Papasidero. Le tre cantano Amore disperato di Nada. Prima di sapere chi ha vinto, c’è la pubblicità.

23:39 - Si torna in studio: Emis Killa porta ai knock-out Debora Cesti. Dolcenera non usa lo steal: “Ma secondo te?” dice ad Emis, lamentandosi dell’esibizione.

23:41 – Una battle per il team Pezzali: i protagonisti sono Giuseppe Citarelli, Cristina Di Pietro ed Elisa Meo che dovranno cantare La prima cosa bella di Nicola Di Bari. Dolcenera si complimenta con tutti e tre. Max Pezzali sale sul palco per comunicare che a vincere questa battle è Giuseppe Citarelli. Finalmente però Dolcenera schiaccia il pulsante dello steal per Cristina Di Pietro, che quindi entra nella sua squadra.

23:52 – Per il team Pezzali si sfidano Francesca Basaglia, Clara Aceti e Noemi Castagnanova. Cantano Story of my life degli One Direction. La scelta (con Federico Russo in voice over), cade su Francesca Basaglia “per una questione di personalità artistica”.

23:58 – Per il team Killa ecco il neomelodico Pino Giordano, Viviana Buonomo e Mirko Ciulla, che si esibiscono sulle note di El Perdòn di Enrique Iglesias. Si procede speditissimi: Emis sceglie Pino Giordano.

00:03 - Ancora il team Carrà, cantano Rosaria Mallardo, Francesca Profico e Federica Vincenti sulle note di The greatest love of all di Whitney Houston. La Raffa porta ai knock-out Francesca Profico.

00:08 – Velocissimi all’ultima battle, che vede sfidarsi Kevin Pappano, Mirko Adinolfi e Cristiano Carta. I tre ragazzi cantano Ti porto via con me di Jovanotti. Max sceglie Cristiano Carta.

00:13 – Le battle sono terminate, scorrono i titoli di coda. L’appuntamento è per settimana prossima con i knock-out, i cantanti si esibiranno sui loro cavalli di battaglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Tanya Borgese
THE VOICE 2016: LA PRIMA BATTLE IN DIRETTA


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


TVOI4_iWOLF
THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.