Ora in tendenza
BOOM! Sanremo 2019 verso il Baglioni bis, con Hunziker e Favino
di Mattia Buonocore
27/04/2018 - 11:45

“Bene, bravi, bis“. In Rai sembrano avere le idee chiare per il Festival di Sanremo 2019. L’obiettivo è quello di ripetere il successo del 2018 quando Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno conquistato quasi 11 milioni di italiani in media (pari al 52.27% di share) nelle cinque serate. E chi meglio dello stesso trio, avranno pensato, potrà raggiungere i medesimi traguardi? DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono ad un passo dal ripetere l’esperienza sanremese.
Non solo, dunque, il direttore artistico Baglioni, la Rai è interessata ad avere sul palco anche i due suoi partner d’avventura. La scelta comunque non è a colpo sicuro come potrebbe sembrare. In tempi recenti il cambiamento del cast di conduttori, nel complesso, si è rivelata la formula vincente. Basti pensare al 2014 quando Fabio Fazio si è ripresentato all’Ariston, dopo un’annata molto seguita, al fianco di Luciana Littizzetto e gli ascolti sono stati disastrosi.
Fortunata, invece, la via di mezzo scelta da Gianni Morandi che nel 2012 riportò a Sanremo Luca e Paolo, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis solo in alcune serate (il tempo necessario all’argentina per mostrare la farfallina e rimanere nella storia del Festival). Carlo Conti, pur essendo rimasto in carica tre anni, invece, ha cambiato schema di conduzione in ogni edizione.
Hunziker, Baglioni e Favino sapranno stupire ancora una volta?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pongo&Peggy dice:
Quindi andrea agirebbe per conto della Chiabotto? Per pubblicità? Non ci posso credere ... Ecco perchè appare totalmente impermeabile a tutti i nostri commenti ...
Salvuccio dice:
OMG SPORCA anche qui con nome di Andre a sperare per la ChiaXotto????? ma perché?
Patrick dice:
Vedo che qui ci sono un sacco di parenti della Chiabotto. Fa piacere. Comunque, quest'anno Sanremo era una palla assurda, le canzoni in gara sono sparite dalle classifiche dopo pochissimo tempo (eccetto lo stato sociale che ha vinto su tutti)... capisco gli ascolti e tutto, ma CHE NOIA!