Ora in tendenza
BOOM! Sanremo 2019 verso il Baglioni bis, con Hunziker e Favino
di Mattia Buonocore
27/04/2018 - 11:45

“Bene, bravi, bis“. In Rai sembrano avere le idee chiare per il Festival di Sanremo 2019. L’obiettivo è quello di ripetere il successo del 2018 quando Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno conquistato quasi 11 milioni di italiani in media (pari al 52.27% di share) nelle cinque serate. E chi meglio dello stesso trio, avranno pensato, potrà raggiungere i medesimi traguardi? DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono ad un passo dal ripetere l’esperienza sanremese.
Non solo, dunque, il direttore artistico Baglioni, la Rai è interessata ad avere sul palco anche i due suoi partner d’avventura. La scelta comunque non è a colpo sicuro come potrebbe sembrare. In tempi recenti il cambiamento del cast di conduttori, nel complesso, si è rivelata la formula vincente. Basti pensare al 2014 quando Fabio Fazio si è ripresentato all’Ariston, dopo un’annata molto seguita, al fianco di Luciana Littizzetto e gli ascolti sono stati disastrosi.
Fortunata, invece, la via di mezzo scelta da Gianni Morandi che nel 2012 riportò a Sanremo Luca e Paolo, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis solo in alcune serate (il tempo necessario all’argentina per mostrare la farfallina e rimanere nella storia del Festival). Carlo Conti, pur essendo rimasto in carica tre anni, invece, ha cambiato schema di conduzione in ogni edizione.
Hunziker, Baglioni e Favino sapranno stupire ancora una volta?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
soralella dice:
Luca mi hai fatto cadere un mito .... :( .... Ho appena fatto una ricerca su quello che segnali ed è vero, anche su quel famoso blog di tv che adesso è stato chiuso accadeva lo stesso. Che delusione, cominciava a starmi simpatico questo "andrea" ...
Marco dice:
Che due OO sta Chiabotto! Me la sta facendo andare in odio anche se non si vede e non si sente da secoli ormai!
Luca dice:
@ Gianni Non caschiamoci ,alla fine ho capito l'intento di questo ' Andrea ' E' solo una strategia pubblicitaria Riempiono i forum ,i blog e i social con le stesse frasi sulla Chiabotto In questo modo ,utilizzando i più famosi motori di ricerca uscirà : La ChiaXotto a Sanremo Se vedi io sostituisco da ora in poi la B con una X per non fare il loro gioco fatelo anche voi ,grazie
Marco dice:
Secondo me Cristina Chiabiotto sarebbe perfetta per il Festival di Sanremo 2019? chiediamolo al grande Davide Maggio cosa ne pensa?
Gianni dice:
No sul serio...ma questo Andrea con la fissa della Chiabotto che problemi ha? Passa la vita a richiedere la Chiabotto in tv? Sono mesi ormai. Andrea, digli alla tua amata Chiabotto che è ora che faccia una corso di dizione perchè con quelle vocali spanate che ha non andrà mai oltre le televendite di materassi.
Luca dice:
@ andrea ahahahahahaha ci mancavano le tue illazioni sulla Chiabotto Temo che rimarrai deluso perchè lei è bravina ma non possiede la verve necessaria per condurre una manifestazione impegnativa come quella di Sanremo Al massimo qualche saga del peperone in giro per l'Italia... :)
Santo dice:
Io farei una bellissima cosa, metterei Edoardo Leo e Carolina Di Domenico al prima festival, alla Hunziker e Favino farei condurre il dopofestival. Il festival lo farei a Claudio Baglioni,Sergio Assisi, e tra Sabrina Impacciatore o il ritorno di Belen Rodrigues. Sarà secondo me un successo assicurato.
andrea dice:
Io spero che Claudio Baglioni,chiami come presenza femminile Cristina Chiabotto,per Sanremo 2019
kalinda dice:
Tanto non avrebbe accettato nessun altro.
Travis dice:
Per me è NO! MA era anche No l'anno scorso per Baglioni. Si a Michelle, però.