Ora in tendenza
Fermi tutti! Per Sanremo 2018 spunta l’ipotesi di Mika e Virginia Raffaele con… Pippo Baudo!
di Redazione
15/07/2017 - 13:34

Non è mai troppo presto per parlarne! Il Festival di Sanremo 2018 è ancora lontano ma, come si sa, la macchina si mette in moto parecchio tempo prima e così, ai piani alti di Viale Mazzini, si sta già pensando a chi spetterà l’arduo compito di guidare la kermesse canora più attesa del Belpaese dopo la fine della gloriosa era Conti. Si è parlato di Paolo Bonolis, si è parlato di Massimo Giletti (dopo l’inattesa cancellazione de L’Arena). Ora invece pare che, zitto zitto quatto quatto, ad aspettare il boccone più gustoso ci sia addirittura Pippo Baudo, pilastro del Festival e assente da Sanremo dal 2008, quando proclamò vincitori Giò di Tonno e Lola Ponce.
Nulla di ufficiale, sia chiaro. La storia del Festival di Sanremo insegna che sino all’ultimo tutto è da prendere con le pinze. Eppure l’ipotesi su cui al momento si sta lavorando sembrerebbe proprio questa: una conduzione a tre, suddivisa tra il Pippo Nazionale assieme a due giovani leve che nell’ultimo anno hanno dato prova di piacere anche al pubblico Rai. Mika, pop-star anglo libanese, già giudice di X Factor, ha raccolto consensi lo scorso autunno con il suo show in onda su Rai 2 Stasera Casa Mika (consensi che, tuttavia, non sono stati accompagnati da ascolti propriamente trionfali). E una esperienza simile è toccata, più recentemente, a Virginia Raffaele: la comica romana, già a Sanremo due anni fa, ha portato a termine prima dell’estate l’esperimento di Facciamo che io ero. In questo caso, tuttavia, tornerebbe in un ruolo che le è più congeniale.
Tre comprimari, oppure un conduttore principale con due spalle? Presto per dirlo. In ogni caso questi tre nomi hanno già calcato il palco dell’Ariston in diverse occasioni: Pippo Baudo è il recordman, dal momento che ne è stato conduttore per addirittura tredici edizioni. Mika, in veste di ospite, è stato a Sanremo nel 2007 e nel 2017, mentre Virginia Raffaele è stata la spalla comica nel 2016 ed è tornata come ospite nel 2017 con una discussa imitazione di Sandra Milo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
franco dice:
Ada si deve valutare le capacità di una persona non il suo orientamento sessuale , in rai ci sono bravi presentatori non serve cercare altrove.
franco dice:
Perché è stato cancellato il mio commento?
Ada dice:
Mika no lui e la sua agenda gay..ne abbiamo abbastanza. ..e magari gente non della RAI dato che fanno pena...Mara Maionchi meglio di Pippo...Nicola Savino Panariello si`!
franco dice:
Forse è ancora troppo presto per sapere a chi aspetterà il compito di presentare Sanremo. Io ho letto anche questa altra ipotesi :Renato Brunetta alla commissione di Vigilanza, ha affermato che il discusso (per l’ingente importo) contratto di Fazio consta di ‘una esclusiva per quattro stagioni televisive che prevede le prestazioni artistiche a 32 prime serate e 32 seconde serate del programma 'Che tempo che fa' e/o programmi analoghi oltre a eventuali ulteriori prestazioni artistiche relative a prime serate di intrattenimento (serate evento o cicli), prime serate di carattere istituzionale e al Festival di Sanremo’.
Luca dice:
Brava Nina E' proprio così Baudo è stato un grande della tv ma ora ha fatto il suo tempo Guardate come ha ridotto Domenica In di quest'anno
patry78 dice:
Pippo Baudo riporterebbe il Festival agli antichi fasti, con la musica e i cantanti al centro di tutto...forza Pippo !
andrea dice:
Io voglio Cristina Chiabotto
Nina dice:
Pippo Baudo proprio no, ad ognuno il suo tempo. Gli altri due? Perchè no!
Marco Cappuccini dice:
Personalmente non vedo perché affidare Sanremo di nuovo a Pippo Baudo... Basta dai.... Mika mi è tanto simpatico e lo reputo bravo, però boh, Sanremo mi sembra davvero una consacrazione ancora immeritata. Virginia Raffaele? Definitivamente SÌ, lei è l´unica che mi farebbe piacere vedere premiata.
kalinda dice:
Pippo lo merita e con due spalle così. Bella idea.