Ora in tendenza

L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip

di Marco Leardi

26/06/2017 - 22:31

L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip
Massimo Giletti, Mara Venier

Je suis Giletti. Stavolta si sono scomodati in tanti, tra colleghi ed amici: a Viale Mazzini, del resto, l’han fatta grossa. Da Mara Venier ad Enrico Mentana, passando per Simona Ventura e Michelle Hunziker, sono tanti i volti del piccolo schermo che in queste ore hanno manifestato il loro disappunto per la cancellazione de L’Arena di Massimo Giletti dai prossimi palinsesti Rai. Una decisione, questa, sulla quale spunta ora un nuovo ed emblematico retroscena: secondo indiscrezioni di stampa, pare che il conduttore non sapesse nulla della possibile chiusura del suo talk show.

Proprio così: oltre al danno, la beffa. Come scrive Il Giornale, infatti, pare che nessuno in Rai avesse formalmente avvisato Giletti della decisione di togliergli il suo spazio domenicale. Il conduttore avrebbe appreso della cancellazione da chi aveva visto i filmati di presentazione dei nuovi palinsesti dove non si faceva cenno a L’Arena. Poi sono arrivare le indiscrezioni di stampa e le notizie dal CdA che ha dato l’ok alla programmazione.

Dopo la doccia ghiacciata, Giletti ha ricevuto via social network la solidarietà di colleghi ed amici, per quanto essa potesse servire. Mara Venier, ad esempio, ha affidato ad Instagram il proprio messaggio di amicizia:

Caro Massimo, L’Arena è nata tanti anni fa nella nostra “Domenica In”. Mi spiace non vederla più!!!! #massimogiletti #amiciziavera #sempreconte”

E poi Simona Ventura:

Più polemico, invece, il tono utilizzato da Piero Chiambretti, che ha messo in contrapposizione la cancellazione de L’Arena con la milionaria promozione di Fabio Fazio.

Un messaggio all’ormai ex ‘gladiatore’ de L’Arena è arrivato anche da Lamberto Sposini, che su Instagram ha pubblicato una sua foto con Giletti aggiungendo un breve ma significativo commento: “Si rideva. Oggi meno“. E pure Enrico Mentana non si è sottratto dal commentare il pasticcio avvenuto in casa Rai:

Leggo che la Rai toglie l’Arena. Ogni spazio in meno per l’informazione è una perdita, ma quando viene soppresso un appuntamento di successo è un autogol. Spero che Giletti possa rientrare nell’Arena lì o dove vuole

ha scritto il direttore del TgLa7. E poche ore fa, anche Michelle Hunziker su Facebook ha detto la sua, esprimendosi a difesa dell’amico conduttore, augurandosi di rivederlo presto “in un programma giornalistico a fare ciò che sa fare davvero bene“. Queste le sue parole:

Ho appreso ieri che è stata tolta dai Palinsesti Rai “l’Arena”. È stato cancellato un programma giornalistico che ci faceva riflettere, che ci svegliava e dava anche a noi la voglia di fare qualcosa per muovere le cose…“.

Intanto, la Rai avrebbe proposto a Giletti una serie di prime serate dedicate alla musica in prime time al sabato. Ma il conduttore, ancora scottato dalla chiusura de L’Arena, starebbe temporeggiando: la tentazione di dire addio alla Rai ora c’è davvero.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip"

  1. purtroppo non si chiama fazio......anche se l'arena ha fatto molti più ascolti di che tempo che fa,,,,,,,,,,,,,,purtroppo la politica e la tessera di partito hanno più influenza ,,,che schifo!!!

  2. La RAI non è libera,comanda la sinistra.Giletti ha dato parecchio fastidio e lo hanno allontanato Fazio il lecchino lo hanno premiato