Ora in tendenza
MARIO MONTI OSPITE AD OTTO E MEZZO. AL PREMIER PIACE LA TV
di Marco Leardi
19/01/2012 - 16:24

Marietto nostro sarà anche sobrio ed elegante, ma quanto gli piace andare in tv? Domani sera nuova performance televisiva per il Premier Monti, che sarà ospite in diretta a Otto e mezzo, in onda su La7. Il Presidente del Consiglio siederà nello studio di Lilli Gruber e per la prima volta parteciperà ad una trasmissione che non sia prodotta dal servizio pubblico Rai.
Nelle sue precedenti comparsate a favore di telecamera, lo abbiamo visto a Porta a Porta di Bruno Vespa, dove ha esposto le prime misure adottate dal suo governo. Poi, di recente, Monti si è recato nel salottino buono di Fabio Fazio, a Che tempo che fa. In quell’occasione, il pubblico ha assistito ad un’intervista surreale, priva di domande che si potessero definire tali.
Stavolta, invece, il tour televisivo del premier continuerà a Otto e mezzo, da Lilli Gruber. Nei mesi scorsi la conduttrice aveva ospitato il professor Monti quando ancora il Governo era presieduto da Berlusconi e l’Italia subiva le vessazioni delle agenzie di rating. Ora è cambiato qualcosa e il factotum di Palazzo Chigi è lui, superMario.
Su La7 il premier parlerà delle prossime azioni del Governo, a cominciare dalle tanto discusse liberalizzazioni. L’ospitata di Monti a Otto e Mezzo costituirà anche un buon traino per Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, che torneranno nella prima serata di domani con Saviano e Jovanotti ospiti.
L’appuntamento con il Mario Monti show (sottotitolo: la lezioncina in tv, capitolo tre) è per domani alle 20.30, su La7.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
leo dice:
Non diciamo vanità ... Monti potrebbe andare a Mediaset forse solo per uno speciale del Tg5 perché non vedo altro programma di approfondimento sulle tre reti mediaset che possa ospitarlo. Io non ho visto le due interviste precedenti anche perché immaginavo come sarebbero andate. Questa volta credo che ne valga la pena, la Gruber fa domande, anche se ultimamente pensavo che un Bersaglio Mobile su Monti ci stava tutto, ma non credo che il presidente lo voglia.