Ora in tendenza

Emily in Paris 5, le guest italiane

A Eugenio Franceschini, Raoul Bova e Anna Galiena si uniscono tra gli altri Valentina Corti, Violante Placido e Denise Tantucci

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/12/2025 - 19:37

Emily in Paris 5, le guest italiane

© Netflix

La quinta stagione di Emily in Paris è finalmente arrivata su Netflix e, come vi avevamo ampiamente anticipato, si è divisa tra l’Italia e la Francia. E lo ha fatto proprio in modo equo, con cinque episodi ambientati nel nostro Paese (i primi quattro a Roma, l’ultimo a Venezia) e i restanti a Parigi. Questo ha portato anche al coinvolgimento di molte comparse nostrane nonché di alcuni attori che il pubblico italiano conosce bene e che, anche se in alcuni casi per piccole e brevi scene, hanno fatto parte del cast dei nuovi episodi.

Partiamo dalle riconferme, ovvero da coloro che erano già apparsi nelle puntate romane della quarta stagione e sono tornati in queste: Raoul Bova (il regista Giancarlo), Anna Galiena (l’imprenditrice Antonia Muratori) e Eugenio Francheschini (Marcello Muratori), che in veste di nuovo innamorato di Emily (Lily Collins) si è anche spostato a Parigi, comparendo praticamente in tutta la stagione.

I ruoli di Violante Placido, Valentina Corti e Denise Tantucci

A sorpresa altri volti noti hanno fatto loro compagnia nelle puntate romane. La prima è Valentina Corti, protagonista femminile di Un Medico in Famiglia 10 e vista di recente in Che Dio ci Aiuti 8, che ha interpretato una delle sorelle di Marcello, Francesca; Violante Placido è stata una dirigente Fendi, Denise Tantucci una vecchia conoscenza di Marcello e Giacomo Burzi (uno dei poliziotti di Blanca) un responsabile del Dance Dance Dance televisivo italiano.

Oltre a loro, hanno fatto capolino anche Paolo Busti di Amici 13, Alvise Rigo di Ballando con le Stelle 21 e ancora Daniela Terreri, Francesca Domenichini, Federico Marignetti, Teresa Picozzi, Tommaso Setaro, Elda Scarnecchia, Federico Noli, Cinzia Cordella, Petra Bevilacqua, Edoardo De Marte e Francesco Roder.

La quinta stagione è stato dedicata alla memoria di Diego Borella, l’assistente alla regia scomparso durante le riprese.

Lascia un commento