Ora in tendenza
Fedez interviene sul caso Belve
Fedez, dimesso dal Fatebenefratelli di Miliano e ora in convalescenza, interviene sul caso Belve dopo che la Rai ha stoppato la sua partecipazione al programma di Francesca Fagnani.
di Fabio Fabbretti
07/10/2023 - 15:19
Fedez
Dimesso dal Fatebenefratelli di Miliano e ora in convalescenza, Fedez interviene sul caso Belve che l’ha visto protagonista mentre era in ospedale. La Rai ha bloccato la sua ospitata nel programma di Francesca Fagnani in seguito – ha spiegato l’Ad Roberto Sergio – ad “una valutazione di opportunità riferita alle ultime sue presenze in Rai, sia per il 1° maggio che per l’ultimo Sanremo”.
Diciamo che non ero bene accetto. Non mi volevano. E hanno fatto un comunicato che ho trovato sinceramente spiacevole. Sa perché? Perché ero in ospedale, letteralmente moribondo, e non avevo alcuna possibilità di replicare. Ho trovato la cosa anche particolarmente poco attenta sul piano umano
dichiara Fedez al Corriere. Va aggiunto che la (in)tempestività della Rai – che anche stavolta ha fatto un pasticcio – è frutto dell’uscita della notizia, confermata dalla stessa conduttrice, proprio in quei giorni. In merito alle sue ultime “incriminate” presenze in Rai menzionate da Sergio, il rapper afferma:
Dalla Rai avevo imparato una cosa: quando vai su un palco a parlare di politici, alla Rai non piace perché non c’è il contraddittorio. Ma anche nel mio caso non c’è stato modo di avere un contraddittorio. Dunque prendo atto che è una regola unilaterale, che applicano solo quando pare a loro (…) Per la foto di Bignami non dovrei essere io a vergognarmi: non era un fotomontaggio, si è vestito lui da gerarca nazista. Il bacio (con Rosa Chemical, ndDM) sicuramente non fu un atto compiuto con premeditazione. Ma ricordo su quel palco palpate di testicoli e anche palpate nei confronti di donne... evidentemente i tempi cambiano.
Fedez si dice dispiaciuto per l’ospitata saltata “perché volevo parlare, specie ai giovani e a chi si sente incompreso, di salute mentale“, raccontando la sua esperienza, “quella di una persona che si pensa sia felice perché possiede tutto” e invece – parole sue – non è così.
Sia per me, sia per Francesca Fagnani, sia per il produttore Tombolini era una straordinaria occasione per parlare di temi importantissimi (…) In ogni caso, sarei stato e sono disponibilissimo ad andare del tutto gratuitamente. Avevo l’intenzione di fare una bella cosa, e spero in futuro di riuscirci, in qualche modo, con Francesca Fagnani, una giornalista con la schiena dritta che ringrazio per aver sostenuto la posizione del suo invito. Non ho carichi pendenti, non ho mai evaso le tasse, non ho busti di Mussolini in casa, ma comunque per loro non rientro nel codice etico
conclude con una velenosa stoccata ai vertici Rai.
Tags