Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI
di Fabio Fabbretti
14/02/2015 - 01:26

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate (qui e qui).
Festival di Sanremo 2015: gli eliminati della quarta serata
Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:
Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”
Lara Fabian – “Voce”
Raf – “Come una favola”
Anna Tatangelo – “Libera”
Festival di Sanremo 2015: i finalisti
La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?
Sanremo 2015: il toto-vincitore
Sanremo 2015: tutti i testi delle canzoni
Sanremo 2015: come e dove si vota
..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alby dice:
E alla fine ci hanno eliminato Anna...cioè assurdo...poi ditemi che non ci sono trucchi o pregiudizi! 5º come gradimento sui social, picco di ascolto massimo durante la sua esibizione di giovedì, canzone piacevole....e in gara tra le peggiori quattro? Ma finiamola...Sostenuto anche dalla Pausini, dalla Dalla Chiesa e molti altri...scandalosa eliminazione. Giuria degli esperti faziosa e razzista!
Nina dice:
trucidatus: figli ideali per ultrasessantenni, vero? ;-)
liberopensiero dice:
Trucidatus, buona analisi, se pero'le cose andranno come descrivi, e sono il prodotto del compiacimento degli adulti prevedo come minimo un futuro dallo psicanalista per ciascuno dei tre.
trucidatus dice:
Cara Daniela(commento 19),anch'io mi sono espresso in merito al trio "il volo" lasciando un commento il 12 febbraio se non ricordo male,che potrebbe essere una possibile risposta alla tua domanda,in cui era scritto,per chi non lo avesse letto,che la loro popolarità è dovuta principalmente sia alla loro partecipazione a "Ti lascio una canzone" quando ancora erano minorenni, sia al fatto di possedere una vocalità generalmente inusuale per delle persone così giovani;tutto questo li ha portati ad essere considerati un misto fra "ragazzi prodigio" ed una sottospecie di "figli ideali" per i più grandi d'età;per queste ragioni,almeno secondo il mio parere,crescendo non saranno più considerati come un qualcosa di eccezionale e la loro popolarità ne risentirà parecchio.
liberopensiero dice:
Certo Nina! La mia classifica e'nell'ordine :Fragola, Chiara (che in radio e'ancor piu'bella),Atzei o Grandi terze.Malika e'Malika ma la canzone non mi ha colpito.
Nina dice:
Ciao liberopensiero, io e te ci capiamo!
miriam dice:
@Selena beh visto che con la musica sta avendo delle difficoltà, non per colpa sua perché Anna è poco sostenuta anche dalle radio (ci sono delle radio che per partito preso non passano la sua musica) è normale che si stia creando delle alternative, anche io al posto suo lo farei.
liberopensiero dice:
Nina, concordo perfettamente. Si puo'far cultura col rap (che non amo) e subcultura con la lirica come nel caso di questi tre pompatissimi.